Nuova Mazda CX-5 2019 al circolo polare artico per vedere l’aurora boreale

Una convoglio di Mazda CX-5 2019 si é spinto fino al circolo polare artico, attraversando i magnifici paesaggi artici del nord Europa, per poter assistere a uno dei fenomeni piú affascinati al mondo: l’aurora boreale. Da Capo Nord fino a Lulea, per poi raggiungere Rovaniemi in tutta sicurezza, grazie al massimo comfort di bordo e alle nuove tecnologie di Mazda.

La prima tappa del percorso è iniziata da Capo Nord, in Norvegia, il punto più settentrionale del continente europeo. Il viaggio é proseguito fino a Lulea, la città più grande della Lapponia svedese, vicina alle coste ghiacciate del Golfo di Botnia. Da lì la flotta di Mazda CX-5 é approdata a Rovaniemi, capitale amministrativa e importante centro commerciale finlandese. La Lapponia è uno dei posti migliori al mondo per viaggiare su slitte trainate da husky e per vedere l’aurora boreale. Uno spettacolo straordinario di luce che si verifica quando le particelle caricate elettricamente rilasciate dal sole entrano nell’atmosfera terrestre e collidono con le molecole di gas quali ossigeno e azoto.

Sicurezza e una maggiore stabilità del veicolo per viaggiare sui ghiacci

Mazda CX5 2019 si é comportata perfettamente sulle strade ghiacciate del nord Europa, in particolare grazie ai miglioramenti apportati alla guidabilitá e ai sistemi di sicurezza. CX-5 2019 propone, infatti, un livello ancora più alto nell’equilibrio fra linearità di risposta ai comandi e comfort di marcia, grazie agli affinamenti alle sospensioni che sfruttano i più recenti studi e tecnologie avanzate di Mazda.

Il SUV Mazda è ora dotato del sistema G-Vectoring Control Plus (GVC Plus. Si tratta di una versione avanzata che, attraverso i freni, esercita un controllo diretto sul momento d’imbardata, contribuendo a una migliore stabilità del veicolo. Il sistema di trazione integrale intelligente di nuova generazione Mazda – con 27 sensori che monitorano le condizioni della strada e le intenzioni del conducente – è stato sviluppato con l’obiettivo di garantire la connessione fra conducente e strada in ogni circostanza e condizione, restando fedele allo spirito Jinba Ittai, qualunque sia il livello di aderenza e senza sacrificare i consumi.

Interni da vettura premium

Un viaggio così lungo ha permesso di mettere alla prova anche il livello di comfort fornito dalla nuova Mazda CX-5. La versione 2019 vede un evoluzione degli elementi interni. Aumenta la qualità dell’ambiente a bordo e migliora anche la tecnologia dell’interfaccia uomo-macchina (HMI). Gli interni sono da vettura premium. É alta l’attenzione alla qualitá dei materiali impiegati come i rivestimenti in vera pelle Nappa e le finiture in vero legno. Sui modelli con interni in pelle sono presenti sedili anteriori con sistema di ventilazione. La connettività di bordo si è arricchita grazie alle interfacce Apple CarPlay® e Android AutoTM.