La Fiat Topolino è tornata con una nuova veste, mantenendo però lo stesso spirito che ha reso questo modello un’icona dello stile italiano per generazioni. La nuova versione della Topolino si presenta come una microcar 100% elettrica che può essere guidata a partire dai 14 anni di età e risulta perfetta per giovani e le donne che cercano un mezzo pratico, agile e, allo stesso tempo, alla moda per affrontare la mobilità cittadina di tutti i giorni.
Fiat Topolino, perfetta per chi vive tra studio, lavoro e svago
Piccola, elettrica e con un design retrò, la Fiat Topolino è più di una semplice auto: è una compagna di viaggio quotidiana, perfetta per chi vive tra studio, lavoro e svago. Non è un caso che la nuova Topolino si è resa protagonista in piazza Leonardo da Vinci, dove ha sede il Politecnico, è il cuore e punto nevralgico e cosmopolita di Città Studi. In questo centro nevralgico della cultura milanese, la piccola Fiat ha conquistato il cuore delle ragazze universitarie, ma non solo, anche di tutte quelle donne he cercano un’auto “green” e versatile, capace di districarsi nel traffico più congestionato e di entrare con facilità nei parcheggi più angusti.
Piccola, agile e con un’anima “green”
Grazie alle dimensioni contenute (2,53 metri di lunghezza) e alla sua straordinaria maneggevolezza, la Topolino presenta una velocità massima limitata a 45km/h, che si adatta perfettamente alla nuova tendenza dei limiti di velocità di 30 km/h nelle città. Disponibile in due versioni, aperta o chiusa, il veicolo adotta una batteria da 5,4 kWh, che offre fino a 75 km di autonomia e una ricarica facile da collegare a casa. Inoltre, la Topolino vanta un’abitabilità straordinaria, data dai due sedili disallineati, un’ampia superficie vetrata, che aumenta notevolmente la percezione dello spazio nella sua interezza, e, soprattutto, i vani portabagagli posizionati in modo strategico. Uno di questi, posto tra il guidatore e il passeggero, può ospitare una valigia, per un totale di 63 litri di spazio di carico interno.
Ciò che differenzia le due versioni è l’aggiunta dei cordoni in stile nautico e del battitacco con logo Dolcevita nella versione aperta. Inoltre, sulla pagina web, o presso i concessionari FIAT, sono disponibili esclusivi accessori opzionali, tra cui una capiente borsa portaoggetti, ventilatore USB, altoparlante Bluetooth, borraccia termica e due coprisedili che, all’occorrenza, si trasformano in comodi teli da mare.
Una promozione imperdibile
Topolino è offerta ad un prezzo promozionale con incentivo statale a partire da 7.544 euro, lo stesso della versione chiusa o Dolcevita. Inoltre, grazie anche agli incentivi statali, è disponibile con una soluzione, proposta da Stellantis Financial Services, di leasing a 48 mesi con un canone mensile a partire da 29 euro, simile al prezzo di un abbonamento mensile ai trasporti pubblici.
Seguici anche sui Instagram & Facebook per essere aggiornato su tutte le prossime uscite!
E iscriviti alla Newsletter per ricevere in regalo il nostro magazine digitale per TUTTO L’ANNO.