In Auto WEEKEND-CAR PREMIUM

Audi Q4 e-tron, Lexus UX Hybrid Deep Sky e Suzuki Vitara Hybrid: le impredibili Weekend Car della settimana.

image_pdfimage_print

Il mercato automotive continua a sfornare interessanti novità di prodotto, concentrandosi sempre più su quelli che vengono definiti “Compact SUV”, ovvero veicoli a ruote alte dalle forme compatte – proposti sia con motore termico che elettrico – in grado di offrire la massima versatilità sia nella guida di tutti i giorni che durante “Weekend Premium” indimenticabili. Oggi vi sveleremo 3 novità della settimana a dir poco succulente: stiamo parlando delle nuove Audi Q4 e-tron, Lexus UX Hybrid Deep Sky e Suzuki Vitara Hybrid 2021.

Audi Q4 e-tron e Q4 Sportback e-tron

abbinano dimensioni esterne compatte a un’abitabilità di categoria superiore

Versatili, ideali per l’utilizzo quotidiano, a zero emissioni e con un look muscolare: Audi Q4 e-tron e Audi Q4 Sportback e-tron sono i primi Compact SUV elettrici compatti dei quattro anelli. Grazie all’adozione della piattaforma modulare elettrica MEB del Gruppo Volkswagen, abbinano dimensioni esterne compatte a un’abitabilità di categoria superiore. Il carattere avveniristico delle vetture è sottolineato dall’head-up display con realtà aumentata, che coniuga il mondo reale e virtuale a vantaggio della sicurezza e del comfort di guida.

abbinano dimensioni esterne compatte a un’abitabilità di categoria superiore

Offerte al lancio con tre configurazioni di powertrain, al cui vertice si colloca la versione 50 e-tron quattro da 299 CV, possono contare su generose autonomie e tempi di ricarica ridotti. In 10 minuti è possibile ripristinare sino a 130 km WLTP di percorrenza. Audi Q4 40 e-tron, complici la trazione posteriore e la batteria da 82 kWh, percorre sino a 520 chilometri WLTP: un risultato di riferimento per la categoria.

Suzuki Vitara Hybrid 4×4 Automatica

motore a quattro cilindri turbobenzina 1.4 Boosterjet mild hybrid

La Casa di Hamamatsu lancia sul mercato italiano la nuova Suzuki Vitara hybrid 4×4 con cambio automatico a sei rapporti, che gestisce in modo ottimale la generosa coppia di 235 Nm erogata dal motore a quattro cilindri turbobenzina 1.4 Boosterjet (K14D).

Il sistema che equipaggia questo compact SUV ha un peso totale contenuto, di soli 74,9 kg, e vanta una varietà di rapporti che si sviluppa su un intervallo paragonabile a quello di un cambio CVT. La trasmissione automatica 6A/T è l’ultima evoluzione di una tipologia di cambi collaudati e comprende, oltre ai sei rapporti normali più la retromarcia, anche una modalità manuale, che permette di cambiare rapporto tramite l’utilizzo di pratici paddle al volante. Una particolare gestione del cambio in 1M, evita lo scivolamento della frizione interna legata a questo rapporto e consente di aumentare il freno motore per affrontare le situazioni più impegnative e le discese più forti.

Lexus UX Hybrid Deep Sky

"<yoastmark

Presentato il nuovo LEXUS UX HYBRID DEEP SKY, compact SUV dal carattere esclusivo ed elegante grazie alle nuove colorazioni, i nuovi elementi di design e alla possibilità di rendere l’auto unica grazie alla personalizzazione interna.

Una versione limitata di soli 60 pezzi unici prenotabili esclusivamente on line e personalizzabili all’interno con il proprio nome, come per un oggetto di lusso raffinato ed esclusivo. Inoltre, secondo la filosofia Omotenashi pilastro fondamentale del DNA Lexus che si esprime nella cura dei dettagli e nell’attenzione al cliente, all’interno della vettura è presente una ‘gift box’ con alcuni oggetti della Lexus Boutique per vivere il brand #lexus in tutti i momenti della vita quotidiana.

La nuova versione è disponibile in due colorazioni Bi-tone, il Sonic Titanium e il Celestial Blue entrambi con tetto nero a contrasto e finiture black. Si distingue inoltre per il design esclusivo dei cerchi in lega da 18 ” Black design, il battitacco retroilluminato e gli interni in pelle Tahara in tinta con il colore esterno.