super 4x4

Nissan Navara R, il Super pick-up da 1.000 CV con il motore della GT-R

Chiamarlo pick-up sarebbe troppo riduttivo, per il Nissan Navara R è più simile ad un’hyoercar in grado di offrire prestazioni incredibili su strada e perché no, anche tra i cordoli di una pista.  Osservando questo speciale veicolo cassonato si intravedono le forme super vitaminizzate del noto pick-up giapponese che è stato appositamente trasformato per offrire accelerazioni e velocità incredibili.

Estetica stravolta

Se si osserva l’estetica della Nissan Navara R è possibile apprezzare un assetto estremamente ribassato ottenuto tramite l’adozione di ammortizzatori regolabili KW V4 Racing, coadiuvate da un sistema di sollevamento idraulico dell’assetto. Per i cerchi è stato scelto un set BBS da 20 pollici, che lasciano intravedere il nuovo impianto frenante formato Alcon con pinze a 6 e 4 pistoni. L’estetica viene completata da una livrea specifica che sfoggia la sponsorizzazione della celebre bevanda energetica Monster.

Motore elaborato della Nissan GT-R

A stupire però è il motore che si nasconde sotto il muscoloso cofano, ovvero il V6 twin-turbo della supercar Nissan GT-R, opportunatamente elaborato dagli specialisti della Syvecs,. Grazie ad un aumento della cilindrata a 4.1 litri e altre modifiche tecniche, la potenza è schizzata da 550 a oltre 1.000 CV, scaricati sulla trazione integrale collegata e gestiti da una trasmissione a doppia frizione sviluppata dalla neozelandese Dodson Motorsport.