Viaggi In Europa

New York – The Big Apple

image_pdfimage_print

New York è la città che non dorme mai: vivace e in continuo movimento, attrae turisti di ogni nazionalità. È divisa in 5 distretti: Manhattan, Bronx, Brooklyn, Queens, Staten Island. Chi dispone di una sola settimana può concentrarsi su Manhattan, il vero cuore della città punteggiato dal maggior numero di attrazioni. È una piccola isola lunga circa 20 chilometri e larga 4 con all’interno zone e quartieri differenti tra loro. La soluzione migliore è di girarla, il più possibile, a piedi per poter meglio ammirare e capire le varie atmosfere che offre.
A sua volta Manhattan si divide in tre grosse fasce: Downtown la zona degli affari e del governo, Midtown la zona centrale e Uptown a nord. Per visitare Manhattan conviene partire da Times Square piena di gente e dominata dai mega schermi pubblicitari. Dirigetevi poi verso l’East River, lungo la 42nd strada. Visitate il Bryant Park, dove potete riposare e mangiare un panino ammirando i grattacieli che vi circondano.

foto-newyork-19

Recatevi al la biblioteca pubblica la New York Public Library con interni maestosi. Da vedere anche il Grand Central Terminal, la stazione ferroviaria. Proseguite quindi fino all’East River per ammirare il Palazzo dell’ONU, sede delle Nazioni Unite. È possibile visitare il suo interno prenotando con largo anticipo. Camminate sulla 5th Avenue ammirando i negozi e arrivate fino alla 50th Street per vedere la cattedrale di St. Patrick.

foto-newyork-16 foto-newyork-61 foto-newyork-71Lì vicino c’è il Rockefeller Center, un complesso di grattacieli, negozi, ristoranti e molto altro ancora. Non perdetevi all’interno di questo complesso la terrazza panoramica il Top of the Rock che offre una meravigliosa vista sula città. Così come la offre l’Empire State Building il grattacielo simbolo di New York.

E per chi ama l’arte moderna fate visita al Moma Museum of Modern Art al suo interno capolavori firmati Pollock, Warhol, Picasso, Matisse e Van Gogh.

COME ARRIVARE: Tante le compagnie aeree che volano su New York e se prenotate con largo anticipo potete trovare tariffe interessanti anche a partire da 250,00 euro.
DOVE DORMIRE: Nu Hotel 85 Smith St, 11201, New York (all’interno palestra, bar/lounge)
DOVE MANGIARE: Corner Bistro, situato nel Meatpacking District, serve uno dei migliori hamburger in città in un ambiente simile a quello di un pub.