Uncategorized

Nella Riviera Romagnola la notte si tinge di rosa

image_pdfimage_print

Di Isa Grassano e Lucrezia Argentero

ImmagineNotteRosa2013_1200
Dalle spiagge più tecnologiche con servizi wireless e pannelli solari, allo yoga sulla battigia fino agli sport sulla sabbia e alle palestre attrezzate.
La riviera romagnola rappresenta un continuo sbocciare di novità e nuove tendenze. Ombrelloni di tamerici, chilometri di wi-fi gratuito e tanto fitness. Avrete solo l’imbarazzo della scelta per divertirvi, rilassarvi o abbronzarvi.
Ma non potrete sottrarvi, dal tramonto di venerdì 5 luglio, a quello di domenica 7 luglio, all’ottava edizione della Notte Rosa che coinvolgerà la Riviera Romagnola. 110 km di costa si animeranno con centinaia di eventi… Perché rosa? Il rosa è un colore che racconta la Riviera come luogo d’incontro, di ospitalità, gentilezza, di relazioni e sentimenti, un luogo dove è ancora forte il senso di appartenenza a una comunità capace di accogliere.
Un fine settimana di concerti nelle piazze, feste in spiaggia, musei aperti fino a tarda notte. E a mezzanotte in punto, tutta la riviera illuminata a giorno dallo spettacolo di fuochi artificiali. Infine, se raggiungete Riccione e le altre località in treno, gli hotel convenzionati vi rimborsano il costo del biglietto di andata (in cambio di un soggiorno settimanale).

In breve
reportage
E’ l’Anima il tema dell’ottava edizione del Capodanno dell’estate italiana sulla Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna, al suono della formula AsaNIsiMAsa di felliniana memoria. Ospiti quest’anno sui palchi da Comacchio a Cattolica, tra gli altri, Gino Paoli con Giuliano Palma & Orchestra, Michael Nyman, Boosta dei Subsonica, Malika Ayane, Antonello Venditti, Pooh, Niccolò Fabi, i Cugini di Campagna, Trilok Gurtu, Enrico Rava, l’etoile Raffaele Paganini, il dj Benny Benassi, PB Underground, Jerry Calà e la sua band, il vincitore del 4° Italia’s Got Talent, Daniel Adomako, Kelly Joyce, e Cristina d’Avena con i GEM Boy. Per due sere, venerdì 5 e sabato 6 luglio, a Bellaria la Notte Rosa dei Bambini. Anteprima della Notte Rosa sabato 29 giugno: la Molo Street Parade a Rimini con ospiti d’onore Boy George e Taboo dei Black Eyed Peas. Dall’1 al 4 luglio gli appuntamenti di “Speciale Ciné – Anteprima Notte Rosa” a Riccione. Impossibile elencare tutti e trecento gli eventi. Ma siamo sicure che troverete quello che fa per voi.

Notte Rosa 2011
Info
www.lanotterosa.it
www.riccioneintreno.it

La dritta pink
reportage
Il vostro spazio al sole? Non può che essere alla spiaggia delle donne, i Bagni Adolfo Zona 97 a Riccione. Si chiama così perché il lido è interamente gestito da donne e dedicato alle donne, anche se non è vietato agli uomini. La particolarità?
Per voi tante piccole attenzioni: un cocktail di benvenuto, la possibilità di provare (gratis) un lettino emozionale per un massaggio ristoratore di una manciata di minuti. E se amate cucinare, vi basta indossare il grembiule sul costume, e sarete pronte per seguire le lezioni di piadina romagnola, con tanto di attestato di partecipazione.
Se invece siete single, indossate il bracciale single free per poter scovare più agevolmente gli uomini liberi.

Info

www.laspiaggiadelledonne.it