Weekend Italy

Napoli: un imperdibile viaggio alla scoperta del centro storico

image_pdfimage_print

Sempre tanti eventi interessanti nel fine settimana richiamano a Napoli e dintorni migliaia di turisti e visitatori. Da non perdere, giovedì 29 giugno alle ore 19, “Luoghi storici e musica”, un inedito viaggio alla scoperta di due perle rare del centro storico di Napoli: il chiostro Cinquecentesco di Palazzo Caracciolo (via Carbonara 112) e la chiesa di San Giovanni a Carbonara, tra le più ricche di opere d’arte della città. La proposta accattivante arriva dall’Associazione Noi per Napoli & Palazzo Caracciolo MGallery by Sofitel, che intendono coniugare in modo esclusivo la visita guidata alla Chiesa di San Giovanni a Carbonara con l’opportunità di assistere a un concerto live immersi nell’atmosfera suggestiva del chiostro Cinquecentesco di Palazzo Caracciolo. Non solo. Per tutti i partecipanti, dopo il cocktail di benvenuto all’interno del giardino, è prevista anche la possibilità di cenare a la carte presso il ristorante “La Cucina”.

Info e prenotazioni: Associazione Noi per Napoli, tel. 327 7589936 – 339 4545044, e-mail noipernapoliart@gmail.com. Prezzo di ingresso (comprensivo di visita guidata, aperitivo di benvenuto e concerto): € 20,00 per persona.

Di seguito il programma della giornata del 29 giugno.

Ore 19: Visita guidata alla Chiesa di San Giovanni a Carbonara

Ore 20: Aperitivo all’interno del giardino di Palazzo Caracciolo

Ore 20:30: Inizio concerto presso il Chiostro Cinquecentesco di Palazzo Caracciolo con Olga De Maio (soprano) – Luca Lupoli (tenore) – Maurizio Iaccarino (pianista).

Previsti anche interventi storici del giornalista Giuseppe Giorgio.