Weekend Milano

Milano sempre più al top

image_pdfimage_print

Milano è finita nelle prime 20 destinazioni da visitare del prestigioso riconoscimento Best European Destination 2016″, conquistando il decimo posto. Nel motivare la scelta Milano è stata definita come la città più moderna e avanzata d’Italia, ma anche elegante, stilosa e dall’animo energetico e internazionale.

Un bel passo avanti per l’immagine della città lombarda, che dopo il successo riscosso con Expo è sempre più lanciata verso il settore turistico.

FotorCreated

Ultimamente, infatti, questo non è l’uni riconoscimento che Milano riceve; ricordiamo la seconda posizione conquistata nella classifica delle città più vivibili d’Italia secondo il Sole24 ore, oltre che il recente 41esimo posto nella classifica mondiale stilata da Mercer.

Premi alla città, ma anche alle sue strade; entra, infatti, nella classifica delle 12 strade più belle del Vecchio Continente secondo il New York Times. Tra queste spicca Ripa di Porta Ticinese. La strada, che costeggia il più noto dei Navigli, si è così aggiudicata una menzione nell’importante giornale statunitense.

Si tratta di un elenco di strade scelto sulla base della preferenza dei vari corrispondenti del quotidiano in Europa. Ingrid Williams ha scelto la strada del Naviglio Grande e racconta il suo fascino senza lesinare critiche come quando fa riferimento alla spazzatura che emerge ogni qualvolta il canale viene svuotato.

Ricordiamo infine che il Times ha già in passato celebrato Milano con un video che ne raccoglie le sue bellezze, che troverete qui sotto.