Home » WEEKEND & TRAVEL » Weekend Milano » Milano sempre aperta!
Milano-sempre-aperta-Marchese-milano
Weekend Milano

Milano sempre aperta!

Milano sempre aperta!  Per chi quest’estate rimane in città, nessun problema. Milano offre splendide occasioni di gusto e di svago

 

Franca Dell’Arciprete Scotti

 

Marchese Milano:  il gusto non va in vacanza

Tra le vie di una Milano elegante e raffinata il tempio della cucina autentica romana ad agosto non va in vacanza e garantisce un’oasi di gusto anche a chi rimane in città.

 

La cucina dello chef Daniele Roppo, stagionale e fatta di materie prime di qualità si abbina ad una proposta mixology di altissimo livello – anche questa stagionale -, che a Il Marchese Milano si può trovare per tutto il mese incluso giovedì 15 agosto. Qui, tra chiari richiami negli arredi al noto film con protagonista Alberto Sordi, un po’ nobiliare un po’ popolare, ci si può accomodare per un aperitivo o per un dopocena con i drink realizzati dal talentuoso barmanager Fabrizio Valeriani, scegliendo dalla carta degli Americani con ben sei proposte o provando uno dei drink della carta estiva.

Baccala-in-panzanellaMarchese-milano
Baccala-in-panzanellaMarchese-milano

 

 

Mentre per pranzo e per cena si può scegliere dalla carta uno dei tanti piatti estivi dello chef Daniele Roppo come il Vitello tonnato, la Pappa al pomodoro con stracciatella e olio al basilico, il Tortello di baccalà alla romana, la Catalana di polpo e il Baccalà in panzanella.

Ricotta-visciole-e-crumble-di-novellini-Marchese
Ricotta-visciole-e-crumble-di-novellini-Marchese

 

Special della giornata che incorona l’estate, giovedì 15 agosto, Parmigiana di melanzane e come vuole l’usanza romana: pollo e peperoni!

Il Marchese – Osteria, mercato e liquori, via dei Bossi, 3

 

Milano sempre aperta!

Hilton presenta il menù estivo del gastro bistrot CotoliAMO

Hilton Milan è pronto per accogliere un’altra estate e lo fa presentando il nuovo menù del CotoliAMO, il suo gastro bistrot di ispirazione milanese che rimarrà aperto ad ospiti dell’hotel e clienti esterni per tutto il mese di agosto.

 

Milano-sempre-aperta-Hilton-Milan-Greenhouse
Milano-sempre-aperta-Hilton-Milan-Greenhouse

Il nuovo menù è stato creato con cura dallo Chef Paolo Ghirardi, che ha saputo combinare sapientemente ingredienti freschi e di stagione per offrire un’esperienza culinaria unica ai suoi ospiti.

Al CotoliAMO, lo stile si unisce alla sostenibilità: i porta menù sono infatti realizzati con cuoio rigenerato, mentre la carta utilizzata nel ristorante proviene da materiali riciclati, per contribuire così alla preservazione delle risorse naturali e alla riduzione dell’impatto ambientale dell’hotel.

 

Chef-Cotoliamo_Paolo-Ghirardi
Chef-Cotoliamo_Paolo-Ghirardi

Lo stesso menù del gastro bistrot, tra rivisitazioni e nuove aggiunte, offre piatti  realizzati con prodotti di stagione, coltivati direttamente nella Greenhouse, e altri piatti zero waste.

Tra le novità del menù troviamo per esempio: – Millefoglie di melanzane e patate, salsa di pomodorini confit, stracciatella e crema di basilico, – Carpaccio di gamberi rosa di Mazara, insalata di asparagi, finocchietto selvatico, caviale rosso, crumble di wasaby e furikake*, – Riso biodinamico Rosa Marchetti mantecato alla crema di piselli e Robiola, filetti di persico e gel di limone*, – “Pisarei”, emulsione di basilico, burrata e crudo di gamberi*, – Ravioli all’estratto di trifoglio rosso ripieni al Parmigiano, carciofi spadellati, olive e confit di pomodorini gialli

 

Pisarei-hilton
Pisarei-hilton

Per chi quest’estate rimane in città Hilton Milan offre, inoltre, le “CotoliAMO Experience”: golose e divertenti attività da organizzare e vivere direttamente in hotel per provare alcune delle specialità firmate Hilton Milan

 

 

Camparino in Galleria:  cocktail culture e mixology

L’iconico locale milanese Camparino ospiterà il Bar Manager di Amelia Dubai, Alain Achkar, che, insieme a Tommaso Cecca, Global Head Of Camparino Licensing and Mixology, proporrà una cocktail list unica, dai sapori esotici e misteriosi, per una serata indimenticabile.

 

Milano-sempre-aperta-Camparino_Exterior-night.
Milano-sempre-aperta-Camparino_Exterior-night.

La prima tappa del Summer Tour: in data 30 luglio, a partire dalle 18:00, la Sala Spiritello sarà il teatro di uno scambio culturale a tema mixology, ospitando la prima tappa del Summer Tour.

Gli ospiti potranno assaporare dal più classico Negroni, nella sua versione tradizionale o nelle interpretazioni più audaci, fino ai cocktail più particolari, creati appositamente da Alain Achkar e Tommaso Cecca per l’occasione.

camparino-Americano
camparino-Americano

Dalla cocktail list di Amelia si potrà sorseggiare Stranger in Mexico, blend unico di Mezcal, Aperol, e Ancho Reyes Verde, un originalissimo liquore messicano realizzato con peperoncini non essiccati della pregiata qualità Chile Ancho, note di lime e latte infuso all’origano e basilico. Dalla proposta di Tommaso Cecca invece Watermelon Negroni Shakerato, un fresco cocktail per poter assaporare il Negroni celebrando la vera estate italiana.

Milano sempre aperta!

Da Alice Pizza  l’estate porta  7 nuove ricette fresche, colorate e gustose

Fino a settembre dai pizzaioli di Alice cinque nuove proposte con impasto classico e due con base multicereali. E per condire ecco la freschezza e i colori di pomodorini, zucchine, mozzarella, olive, fiori di zucca, tonno, melanzane, carciofini, stracciatella, prosciutto. E la qualità di sempre di Alice Pizza.

 

Cinque sono le nuove pizze estive con impasto tradizionale, preparato ogni giorno nelle pizzerie di Alice mescolando farine di tipo 0 di alta qualità, altamente proteiche, con solo 2,5 grammi di lievito per ogni chilo di impasto.

Delle cinque nuove pizze con impasto tradizionale, 3 sono a base rossa condite rispettivamente con pomodorini freschi e olive nere (ricetta vegana); con fesa di tacchino arrosto, fontina e pomodorini freschi; tonno, carciofini e con pomodori freschi. Due sono invece a base bianca: la prima, vegetariana, con melanzane, stracciatella, pomodori gialli e rossi, pesto di basilico; la seconda con mozzarella, fiori di zucca, prosciutto cotto e stracchino.

L’estate a colori di Alice Pizza offre anche due nuove proposte con impasto a base di farina multicereali e condimenti vegetariani: una prevede pesto di spinaci, stracciatella pugliese e pomodori secchi, la seconda è una pizza ripiena con melanzane e zucchine grigliate e stracchino.

Le sette nuove pizze di Alice per l’estate 2024 si possono gustare anche ordinandole attraverso l’app Alice Pizza e ritirandole in store con la funziona “prenota e ritira”. O ancora direttamente a casa, grazie al servizio di delivery.

 

 

Merlata Bloom Milano: il nuovo palcoscenico dei Giochi Olimpici  2024

Merlata Bloom Milano, il Lifestyle Center dal cuore verde della città di Milano, è  il nuovo palcoscenico dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. La spettacolare arena con maxi schermo allestita nell’area De Gustibloom diventa ancora una volta la piazza di incontro per vivere insieme le emozioni e i momenti più salienti di questa stagione ricca di grandi eventi sportivi.

 

Merlata-Bloom-Milano_Olimpiadi-Parigi
Merlata-Bloom-Milano_Olimpiadi-Parigi

Tra gli  ospiti d’eccezione Claudio Galli, leggendario ex pallavolista della “Generazione di Fenomeni”, e Massimo Achini, Presidente del CSI Milano. I visitatori di Merlata Bloom Milano potranno incontrare Claudio Galli giovedì 1° agosto e sabato 3 agosto, per sostenere tutti insieme i talentuosi e appassionati atleti delle Nazionali di pallavolo maschile e femminile italiane.

Le sorprese non si fermano qui: nell’estate sportiva di Merlata Bloom Milano, i visitatori possono non solo assistere agli sport olimpici tradizionali sul maxi schermo, ma anche cimentarsi in nuove discipline emergenti. Ancora una volta Merlata Bloom Milano rinnova il suo impegno a offrire un ambiente stimolante 365 giorni l’anno dove shopping, food e leisure convivono per rendere ogni momento speciale.

 

Milano sempre aperta!

Museo Leonardo3: un viaggio interattivo sulle orme del  genio

Molte le novità e le esperienze che animano lo spazio espositivo e che il prossimo agosto accoglieranno i visitatori italiani e stranieri 7 giorni su 7 con orario estivo esteso dalle 9:30 alle 21.

 

Milano-sempre-aperta-museo-leonardo3-
Milano-sempre-aperta-museo-leonardo3-

L’esposizione permanente – composta da oltre 200 modelli interattivi in 3D e ricostruzioni fisiche funzionanti, molte delle quali inedite – privilegia l’interattività e l’uso di strumenti di fruizione multimediali che permettono al museo di rinnovarsi continuamente.

Un museo per tutte le età dove anche i più piccoli si possono divertire con esperienze interattive come la Barca a pale in VR, dove si guida in due un’imbarcazione nei Navigli del 1500, o Il Laboratorio di Leonardo dove possono costruire macchine e stampare il certificato di inventore, e molto altro.

 

museo-leonardo-milano.
museo-leonardo-milano.

La Macchina volante di Milano, l’Aquila meccanica e il Grande Nibbio fanno da cornice alla spettacolare vista sulla Galleria Vittorio Emanuele II, che ospita la collezione.

Il progetto più celebre del quale abbiamo testimonianze – nonché la realizzazione più impegnativa e stupefacente realizzata dal centro studi L3 – è il Leone meccanico, un automa zoomorfo costruito perché camminasse, destando meraviglia, al cospetto del re Francesco I di Francia.

L’approccio innovativo del Museo Leonardo3 e del suo centro studi, ha portato anche alla realizzazione di un’intera parete multimediale e interattiva, che presenta tutti i dipinti del grande maestro in uno spazio ideale e ne illustra simultaneamente il progressivo e coerente sviluppo nel tempo.

 

 

 

Aspria Harbour Club per una perfetta pausa benessere

L’Aspria Harbour Club con i suoi trent’anni di know-how in ambito sport e benessere mette a disposizione diversi trattamenti, consigliati per rispondere alle esigenze più comuni dei clienti. “Il trattamento più indicato in estate è sicuramente l’innovativo Cryo Lifting. Grazie all’utilizzo dell’Ice Globes – sfera massaggiante ghiacciata usata per eliminare le borse e le occhiaie ma anche ridurre le infiammazioni, lenire l’acne e rivitalizzare il viso stanco e spento perché ne migliora la circolazione sanguigna – è l’ideale anche per pulire la pelle e prepararla all’esposizione dei raggi solari”.

 

Aspria-HCM_Cryo-Lifting
Aspria-HCM_Cryo-Lifting

Il più conosciuto degli allenamenti in immersione, dai grandi risultati, è sicuramente l’acquagym: attività completa che tonifica e rilassa, massaggia il corpo, agisce sulla cellulite e coccola la mente. “L’aquagym è uno sport che piace, un ottimo modo per mantenersi in forma mentre si è in vacanza… senza sudare, che sia praticata in piscina o al mare, per sfruttare al meglio questa attività fisica, l’acqua deve arrivare alle spalle in modo che il corpo possa lavorare senza traumi”.

 

Milano-sempre-aperta-Aspria

Milano-sempre-aperta-Aspria

Per coloro che dovranno aspettare ancora tanto per le proprie attesissime ferie, con i suoi 2000 m2 di spazi fitness e 7 ettari di parco esterno, l’Aspria Harbour Club è in grado di garantire una vastissima offerta di corsi e allenamenti tenuti da esperti qualificati e una mirata selezione di pacchetti per combinare l’efficacia del trattamento al relax del percorso benessere in una vera oasi termale.