Milano per i papà

Milano per i papà. Golosi, sportivi, modaioli, i papà milanesi non hanno che l’imbarazzo della scelta per festeggiare

 

Per i papà sportivi  la Stramilano, l’evento sportivo più amato della città meneghina

Arrivata alla 50° edizione, la Stramilano si svolgerà il 19 marzo portando movimento, amicizia e solidarietà tra le strade di Milano.

 

Milano-per-i-papa-Stramilano-01.
Milano-per-i-papa-Stramilano-01.

La corsa si svilupperà in 3 grandi eventi, ognuno “con il proprio passo”: Stramilano 10 Km con partenza da Piazza del Duomo e arrivo all’Arena Civica Gianni Brera, Stramilanina 5 Km dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie ed infine Stramilano Half Marathon la gara internazionale di corsa su strada sulla distanza di 21,097 km con partenza da Piazza Castello, perfetta per chi vuole cimentarsi nell’impresa di superare il proprio record personale.

 

STRAMILANO-2023
STRAMILANO-2023

 

San Benedetto disseterà gli atleti con la linea di Acqua Minerale Naturale Ecogreen, nel formato da 0,5L, dedicata a chi ama la natura.

Anche San Carlo rinnova la partnership con Stramilano, la storica corsa non competitiva: l’Azienda da sempre supporta lo sport e le manifestazioni sportive come momento di unione, che rispecchiano i valori fondamentali dell’entusiasmo e della sana competizione.

Durante l’intera giornata i partecipanti troveranno i prodotti San Carlo sia nella sacca gara che nei punti ristoro presenti lungo il percorso, per una piccola pausa con gusto.

 STRAMILANO-eurovo

STRAMILANO-eurovo

 

Proup è la bevanda proteica della Stramilano: Zeye Group e lo sport, una storia che continua. In questo evento Zeye Group rappresenta il Gruppo Eurovo, azienda italiana presente da 70 anni nel settore della produzione di uova e ovoprodotti e nota ai consumatori con il brand “le Naturelle”, ha lanciato nel 2022 ProUp, la prima bevanda proteica a base di albume d’uovo. ProUp è sponsor di Stramilano 2023 e continuerà l’anno con tante presenze in eventi sportivi.

Anche SYNLAB partecipa e sostiene Stramilano 2023, con iniziative di sensibilizzazione e prevenzione dedicate a bambini e adulti. Presso lo stand all’interno del Centro Stramilano i più piccoli potranno partecipare a un divertente gioco e ricevere una piccola sorpresa con i segreti per una corretta alimentazione e sano movimento, oltre ad avere accesso a un contenuto multimediale a loro dedicato.

 

 

Milano per i papà

Per i papà buongustai una cena al The Manzoni

Davvero eccellente  il cammino di evoluzione dell’executive chef Giuseppe Daniele, del sous chef Gabriele Fiorino e del pastry chef Halit Gadja, del The Manzoni, il ristorante nel cuore di Milano, curato negli arredi dal famoso designer londinese Tom Dixon.

 

 MILANO-PER-I-PAPa-THE-MANZONI

MILANO-PER-I-PAPa-THE-MANZONI

Dopo Dynamo e Magnete, i menu che hanno accompagnato l’esordio degli chef che da un anno guidano il ristorante con l’insegna a pochi passi dal Teatro alla Scala, è Ùl|tra, il pensiero narrante della proposta gastronomica che attraversa la stagione primaverile e conduce a quella estiva.

 

MILANO-PER-I-PAPa-THE-MANZONI-Tortelli-anguilla-salicornia.
MILANO-PER-I-PAPa-THE-MANZONI-Tortelli-anguilla-salicornia.

Con Ùl|tra si indaga e ci si spinge oltre il confine, declinando il menu in ogni sua parte, oltre la ragione, più in là delle sensazioni.

Inizia il viaggio con una tartare di manzo, olive, capperi e puntarelle, per poi accarezzare la leggera delicatezza di un mosaico di ricciola alle erbe, mayo piccante e misticanza al gin, fino ad arrivare alla quaglia in tre consistenze, prugne e patata soffiata.

 

 

 THE-MANZONI-4_uovo_catalana

THE-MANZONI-4_uovo_catalana

Tra i  primi sorprende la pasta fine chiusa a mano dei tortelli ripieni di anguilla, salsa alla pizzaiola e salicornia, e la calamarata adagiata su una salsa al gorgonzola dolce, pesto di spinaci e peperone crusco.

I secondi piatti vedono carne e pesce:  il coniglio ripieno servito con cicoria e salsa ai pinoli, sfida la parvente semplicità di una sogliola burro e salvia che sferza l’animo con i friggitelli arrosto e scorze di limone candito.

Infine un sublime dessert, l’uovo alla catalana, simbolo ancestrale di rinascita, adagiato su crema di passion fruit.

The Manzoni,  Via Manzoni 5, Milano, @themanzoni e #TheManzoni

 

Milano per i papà

Per papà modaioli, una sosta a La Martina

La Martina ha inaugurato a Milano il flaghship store più grande d’Europa con la firma di Fabio Novembre.

 

MILANO-PER-I-PAPa-.LA-MARTINA_FLAGSHIP-STORE
MILANO-PER-I-PAPa-.LA-MARTINA_FLAGSHIP-STORE

In Corso Garibaldi 1, il nuovo store  La Martina testimonia  un legame che si rinnova con la capitale della moda in Italia.

Il monomarca, progettato da Novembre studio, si sviluppa su una superficie di 450 mq, su due livelli con una parte interamente dedicata ad un’area bar ristorante.

 LA-MARTINA_FLAGSHIP-STORE-GARIBALDI

LA-MARTINA_FLAGSHIP-STORE-GARIBALDI

 

Luogo di riferimento per il gioco del polo in Europa, lo store   unisce a 360° l’universo La Martina, azienda leader da più di 40 anni nella produzione di equipaggiamento tecnico per il polo, il cui heritage è fondato sulla cultura del polo stesso, sport che collega a livello globale una vasta community.

La Martina ha  radici argentine ma il cuore in tutto il mondo, proprio per questo tra i  servizi ha  introdotto esperienze di travel, che accompagni viaggiatori, sportivi e famiglie a scoprire l’Argentina.

 LA-MARTINA_FLAGSHIP-STORE-GARIBALDI_AREA-POLO-EQUIPMENT

LA-MARTINA_FLAGSHIP-STORE-GARIBALDI_AREA-POLO-EQUIPMENT

 

Al suo interno il cliente può vivere diverse experiences: dallo shopping di capi ready to wear con la possibilità di acquistare tramite un processo di omnicanalità evoluto e accesso al magazzino infinito, all’immersione nel polo equipment con un’ampia sala dedicata e personale esperto, e ancora alle consulenze “su misura” per l’organizzazione di polo experiences e travel planning in Argentina.

 

Milano per i papà

Per i papà beauty addicted  Cocciuto e Barberino’s insieme

Cocciuto e Barberino’s uniscono le forze per coccolare i papà in occasione della festa loro dedicata.

L’insegna milanese punto di riferimento per gli amanti della buona cucina e la catena di barbershop propongono infatti una speciale iniziativa che vivrà per tutta la settimana antecedente alla ricorrenza.

MILANO-PER-I-PAPa-Cocciuto-Procaccini
MILANO-PER-I-PAPa-Cocciuto-Procaccini

 

Fino a domenica 19 marzo, recandosi in uno dei quattro locali di Cocciuto o nei dieci saloni meneghini di Barberino’s, sarà possibile ricevere un buono sconto per un’esperienza premium all’insegna del gusto e del benessere: basterà infatti inquadrare i QR code presenti sui banconi all’ingresso dei ristoranti e dei saloni per ottenere subito rispettivamente un buono del valore di 10 euro spendibile sul sito di barberinosworld.com – valido per i trattamenti di benessere e sull’acquisto dei prodotti del brand – o uno sconto del 10% sulle consumazioni all’interno delle location di Cocciuto, quale ulteriore incentivo per scoprire le novità del menu primaverile.

Barberinos
Barberinos

 

Nello specifico, all’interno dei saloni di Barberino’s sarà possibile scegliere tra una rasatura o regolazione della barba con panni caldi, un taglio di capelli a forbice e pettine o esclusivi trattamenti viso.

Da Cocciuto si potrà invece scoprire una proposta gastronomica di alta qualità, che varia seguendo la stagionalità degli ingredienti e l’estro del team di pizzaioli e chef dell’insegna, con l’obiettivo di proporre il meglio della gastronomia italiana e internazionale.

E, per una Festa del Papà da veri Cocciuti, domenica 19 in tutti i ristoranti è disponibile un appetitoso brunch: tra i piatti in carta, gli immancabili Pancakes dolci e salati, i Bagels disponibili in tre versioni – Smoked Salmon, Pulled Chicken e The Veggie -, i Poke e i Burgers serviti con contorno di patatine fritte.