Milano lifestyle. Città vocata al lavoro, Milano è anche la città della gioia di vivere, che sa scoprire piaceri, benessere, gusto
Franca Dell’Arciprete Scotti
Di Luca Milano Spa inaugura il suo salone milanese
Il nuovissimo salone Di Luca Milano Spa, situato in Via Bramante 7, inaugurato in concomitanza con la Milano Beauty Week Milanese, offre un’esperienza di benessere a 360°.
La mission dell’azienda è scoprire la bellezza come armonia di sé, lasciandosi avvolgere dal fascino di uno spazio puro, esclusivo ed elegante. I prodotti e i trattamenti sono nati dall’amore e dalla ricerca che rendono la cura personale unica e autentica. Questa è la tendenza del nuovo centro Di Luca Milano Spa: creare uno stile di vita nato dall’attenzione e dalla passione, perché la bellezza non è superficie e curarsene è una attitudine.
I punti cardine che contraddistinguono Di Luca Milano Spa sono la serietà, l’etica professionale e la continua ricerca e innovazione per offrire ai clienti un’esperienza di benessere completa, questo si traduce, in un percorso di trattamenti studiati e personalizzati. In un locus amoenus dove potersi concedere un momento di pausa dalla frenesia della metropoli e dedicarsi completamente a sé stessi.
Dr. HAUSCHKA private suite presso lo Starhotels Ritz
I trattamenti naturali dello storico marchio di cosmesi tedesca incontrano Starhotels
Ritz
Fino al 31 dicembre 2024 allo Starhotels Ritz di Via Spallanzani 40 Milano, sarà possibile regalarsi il piacere di un trattamento Dr. Hauschka nell’esclusiva Dr. Hauschka Private Suite.
I trattamenti olistici del noto brand di cosmesi naturale sono unici e speciali.
Il ritmo nell’eseguire i massaggi, la presenza del tocco che diventa lieve e delicato, privo di pressioni, l’alternanza ritmica di stasi e movimento, caldo e freddo, rendono l’esperienza speciale e unica: un gioco di polarità che si ritrova anche nel giardino botanico delle piante e nella preparazione delle stesse per le composizioni dei prodotti della Cosmesi Dr. Hauschka e dei Rimedi Medicinali WALA.
La Dr. Hauschka Private Suite è un luogo nel quale si coniugano le caratteristiche uniche dell’azienda cosmetica pioniera della cosmesi naturale, e dell’hotel, luogo ideale dove assaporare il fascino della metropoli milanese.
All’interno di Starhotels Ritz Milano i servizi dedicati agli ospiti si arricchiscono quindi con la proposta Dr. Hauschka Private Suite, dove si offrono trattamenti viso e corpo finalizzati alla rigenerazione fisica e mentale.
La nuova Temporary Beauty & Wellness Experience by Dr Hauschka completa l’esperienza per gli ospiti dell’hotel e il pubblico locale, creando un rifugio di benessere completo nel cuore della città.
Caruso Nuovo Bistrot del Grand Hotel et de Milan: il nuovo menù
Il Caruso Nuovo Bistrot spegne la sua prima candelina a un anno di distanza dal rinnovamento degli spazi e della proposta gastronomica.
Un anniversario giovane, il primo compleanno, che celebra la trasformazione ultimata lo scorso settembre per mano di Dimorestudio, per tutto ciò che concerne l’interior design e degli chef Gennaro Esposito e Francesco Potenza per la proposta gastronomica.
Un anno in cui si è riusciti a conciliare l’estro creativo con la conservazione delle tradizioni, le novità con la storia, la cucina campana con i sapori milanesi. Un anno di cuciture su misura, che hanno saputo coniugare le proposte delle origini in modo leggero, fresco, contemporaneo. Piatti e sapori di una cucina mediterranea e sincera che contengono la filosofia del Caruso Nuovo Bistrot e del Grand Hotel et de Milan: quella di arrivare al cuore delle cose, all’essenzialità, perseguendo il buono e la semplicità nella sua più grande forma di eleganza.
Il Caruso Nuovo Bistrot si prepara nuovamente a soddisfare tutti i gusti, con i nuovi piatti che entrano nel menù autunnale e con una serie di appuntamenti gastronomici imperdibili.
L’ottica rimane la stessa di sempre: giocare con le materie prime di stagione, mantenendone l’alta qualità e rispettando la stagionalità degli ortaggi e delle verdure. Continua anche l’equilibrio dei sapori tra Nord e Sud, come nel caso del Bottone ripieno di Provolone del monaco, consommé reale di manzo e tartufo nero; o del Riso al salto con nero di seppia, che prevede un ragù di totani, la gremolada di alghe e la salsa di zafferano, in un incontro ideale tra Napoli e Milano.
La magia degli eventi Fever
Fever, principale piattaforma di promozione di intrattenimento dal vivo, è presente in diverse città italiane, con lo scopo di democratizzare l’accesso alla cultura.
A Milano, in particolare, proposte e appuntamenti imperdibili come gli ormai applauditissimi concerti Candlelight e Authentic Flamenco, spettacolo di danza tradizionale spagnola interpretata dal pluripremiato ballerino Amador Rojas. E ancora, Chaos Lab attività ludica pensata per i più piccoli appassionati di matematica, Neon Brush per dipingere al buio, gli intramontabili Hidden Evidence, experience enigmatica al Museo Bagatti Valsecchi, Mindful Glow un’esperienza di meditazione, Melting Galaxy Lab un laboratorio dove l’arte delle candele incontra il fascino del cosmo e un originale spettacolo di Tango.
Per il mese di Ottobre i concerti Candlelight proseguono nella città di Milano, in una location unica ed esclusiva come l’Auditorium San Fedele. Tra gli appuntamenti, oltre al nuovissimo tributo a Fabrizio de André, tutti gli amanti del brivido non potranno perdere la serata a tema Halloween con le colonne sonore di “The Addams Family”, “Beetlejuice”, “Ghostbusters”, “L’esorcista”, “Thriller”, passando al tributo a Lucio Dalla e cantautori italiani, fino al tributo ad Anelli & Draghi, ai Coldplay, Ennio Morricone e colonne sonore.
Artisti del Vegetariano arriva da Eataly Milano Smeraldo
Artisti del Vegetariano approda da Eataly Milano Smeraldo, situato al pianoterra dello store di Piazza XXV Aprile, una delle mete più rinomate per la gastronomia italiana.
Il corner è pronto ad accogliere i clienti con un’offerta di alta qualità, dedicata principalmente alla cucina vegetariana, ma pensata per soddisfare una vasta gamma di gusti e necessità alimentari, proponendo piatti gustosi e creativi per tutti.
Il nuovo ed ampio spazio garantisce un servizio efficiente e dinamico, con la possibilità di consumare il pasto sul posto o di scegliere la formula grab&go.
Il design del corner, caratterizzato da un elegante bancone in legno e una vetrina espositiva, è arricchito da pareti di colore verde, richiamando il marchio ed evocando il legame con la natura e il mondo vegetale.
L’apertura di Artisti del Vegetariano da Eataly rappresenta una novità importante per la clientela milanese, sempre più attenta e sensibile alle proposte culinarie a base vegetale. Il brand, che si distingue per la sua offerta di piatti principalmente vegetariani, offre anche un’ampia gamma di opzioni vegane, creando così un’esperienza gastronomica in grado di soddisfare i palati più raffinati.
Tra le principali novità, esclusive di questo punto vendita, spiccano per la prima volta i panini Bakery Veggy, frutto della collaborazione con la panetteria interna di Eataly. I clienti potranno scegliere tra la Schiacciata genovese farcita di mortadella vegana, stracchino vegetale, pesto di pistacchi e misticanza, il Crostone di pane ai semi con feta vegana e verdure grigliate, e la Baguette ripiena di cotoletta vegana, maionese vegana, misticanza e pomodoro ramato, proposte che fondono la tradizione della panificazione italiana con un tocco moderno e vegetale.
SmartCityLife: la nuova area verde nel Parco di CityLife
Un’area di circa 10.700 mq, tra piazza Elsa Morante e via Spinola, è stata inaugurata alla presenza dell’Assessore alla Rigenerazione Urbana, Giancarlo Tancredi, della Presidente del Municipio 8, Giulia Pelucchi e dell’Amministratore Delegato, Roberto Russo
La nuova porzione di parco permetterà una migliore e più veloce connessione pedonale, tra Piazza Tre Torri e la fermata della Metro1 di Amendola Fiera.
Questo di fatto rende ancora più accessibile tramite trasporto pubblico l’iconico quartiere di CityLife, ai circa 11.000 milioni di visitatori/addetti che frequentano l’area e il parco adiacente.
Un’area di circa 10.700 mq, con 2.500 mq di prato, 5.200 mq di pacciamatura e 3.000 mq di aree pavimentate. 107 alberi, circa 17.000 tra arbusti e piante perenni; 760 mq di area a calcestre e 18 panchine. Ma la novità importante è anche una vasta area giochi, posta sull’asse Spinola tra Rb1 e Rb2 di nuova costruzione dotata di fontanella pubblica. L’area infatti oltre ad incontrare le esigenze dei bambini è sicura e aperta a tutti, per dar modo a tutte le famiglie che si recano nel parco di CityLife di poter usufruire di uno spazio protetto a ‘misura di bambino’.