Site icon Weekend Premium

Milano it’s Halloween

Milano-its-Halloween-MBM_Halloween.a

Milano-its-Halloween-MBM_Halloween.a

 

 

Milano it’s Halloween. E’ in arrivo la settimana più terrificante dell’anno! La settimana di Halloween, tra torri, fantasmi, zucche ed enigmi

 

 

 

Franca Dell’Arciprete Scotti

 

HALLOWEEN 2025 al MUDEC tra Culture e Misteri

31 ottobre 2025, dalle ore 18:00 alle 20:00

Una Notte al MUDEC: Halloween tra Culture e Misteri

Quest’anno il MUDEC propone un’esperienza speciale per Halloween pensata per i più piccoli (bambini dai 6 agli 11 anni): un viaggio tra misteri, leggende e culture lontane, alla scoperta di riti e storie antiche. Ogni tappa del percorso sarà un momento di scoperta, ascoltando racconti lontani di segreti e misteri legati agli oggetti esposti.

Durante il percorso in collezione, i bambini si fermeranno davanti a ciascuna opera per ascoltare racconti di culture e tradizioni lontane.

 

Al termine della visita, saranno divisi in due squadre e parteciperanno a un gioco “memory” per riconoscere gli oggetti misteriosi osservati, mettendo alla prova memoria e osservazione.

Poi tutti in laboratorio al MudecLab perché la serata prosegue con Lanterne del mondo, durante il quale ogni bambino potrà decorare la propria lanterna di Halloween, scegliendo a quale cultura del mondo ispirarsi. La lanterna prenderà vita sotto le loro mani e illuminerà la notte di Halloween.

Al termine dell’attività, ogni partecipante riceverà una piccola torcia a tema Halloween per illuminare la strada di ritorno a casa, completando l’esperienza.

I bambini possono arrivare travestiti, per vivere un Halloween indimenticabile.

INFO E ISCRIZIONI:   Tel. 02 54917; education@mudec.it

 

 

 

AB- Il lusso della semplicità a Milano: i nuovi dessert di Halloween

Un matrimonio sospeso tra luce e ombre si sprigiona tra fiori notturni, candele tremolanti e ghirlande gotiche: Halloween 2025 firmato dallo chef Alessandro Borghese prende vita in My Goth Wedding e trasforma il suo ristorante AB – Il lusso della semplicità  in una  scenografia thriller ispirata a “La Sposa Cadavere”, pellicola capolavoro di Tim Burton che quest’anno celebra il suo 20esimo anniversario.

Il locale, infatti, si veste di romanticismo oscuro per accogliere i commensali in un’atmosfera “da paura”, tra maschere spaventose e teschi vestiti da sposi.

 

 

Milano-its-Halloween-borghese-The-Smashing-Pumpkins.

Lo chef Borghese trasforma anche la tavola in un piccolo set cinematografico dove ogni ingrediente diventa protagonista di una favola gotica… tutta da gustare! Fantasmi, zombie e mostri non sapranno resistere alla dolcezza “da urlo!” dei due nuovi piatti speciali, che rendono omaggio alla notte delle streghe.

Nel raffinato ristorante in viale Belisario 3, nel cuore di CityLife, fino  al 2 novembre, scheletri e troll possono concludere il pasto con un vero e proprio brivido di piacere: The Smashing Pumpkins è la deliziosa bavarese al cioccolato bianco con inserto di cachi vaniglia, terriccio di frolla al cacao e funghi, servita con cremoso al cioccolato e carota con punte di mela golden, che saprà conquistare anche i palati più esigenti nei giorni di Halloween.

Info e prenotazioni : 02 84040993  reservation@alessandroborghese.com

 

 

Speciale Halloween  al Castello Sforzesco di Milano con Ad Artem

Dal 31 ottobre al 2 novembre, il Castello Sforzesco di Milano si anima con iniziative speciali dedicate alla storia e al mistero. Per tre giorni, tra torri, cortili e sotterranei, adulti e bambini potranno vivere un Halloween unico e creativo, fatto di storie di fantasmi, enigmi e creature leggendarie.

 

Milano-its-Halloween-Castello-Merlate.

Nata dalla celebrazione del passaggio tra estate e inverno, oggi Halloween è una festa fatta di zucche intagliate, dolcetti e scherzi divertenti. I bambini, protagonisti della tradizione, percorrono le vie travestiti, portando allegria e fantasia. Ma nulla è più divertente che vivere questa festa tra storia, arte e leggende: un’occasione unica per giocare con il mistero, la paura, la creatività e la storia, in modo gioioso e inedito. Per questo, il programma di Ad Artem prevede tour guidati per i più grandi e visite-laboratorio pensate per famiglie, per scoprire i segreti e le meraviglie del Castello attraverso un’esperienza indimenticabile.

Tour delle Merlate (per adulti e ragazzi 8+)

 

Un percorso guidato tra intrighi, passioni e presenze misteriose che ancora aleggiano tra le mura del Castello.

Sotterranei in giallo: delitto al Castello (per adulti e ragazzi 10+)

Un’indagine interattiva nei sotterranei per scoprire l’assassino di Gian Galeazzo Maria Sforza, tra enigmi e passaggi segreti.

Mostri nella penombra del Castello (per famiglie con bambini 6-10 anni)

Una visita-laboratorio per famiglie, tra sculture e bassorilievi che prendono vita con draghi, leoni e creature leggendarie.

Mostri al Castello (per famiglie con bambini 4-5 anni)

Un’avventura creativa tra cortili e musei, con laboratorio finale per realizzare la propria maschera mostruosa.

 

 

Halloween a CityLife: una settimana all’insegna del divertimento

SmartCityLife e CityLife Shopping District celebrano l’arrivo di Halloween con tante attività dedicate ai più piccoli (e non solo), tra laboratori creativi, giochi e spettacoli da brivido.
Il 31 ottobre dalle 17.00 alle 21.00, l’1 e il 2 novembre dalle 14.00 alle 20.00, lo Shopping District si trasformerà in un’accademia magica dove i bambini potranno diventare piccoli “Villain” per un giorno, tra scherzetti, incantesimi, pozioni e divertimento in puro stile CityLife.

Dal 31 ottobre al 2 novembre – Tutti i giorni un’esperienza magica per tutta la famiglia

L’allestimento diffuso trasformerà le aree del District in un percorso esperienziale a tema Halloween.

Al Piano 0 – Fashion, si troveranno la Villain Academy e la postazione per trucchi mostruosi. Partecipando alla Villain Academy i giovani apprendisti creeranno la propria pozione magica personalizzata con coloratissimi cristalli di zucchero, da conservare in bottigliette incantate. I piccoli visitatori potranno inoltre cimentarsi in un’avventura a caselle, un gioco ispirato al classico “Gioco dell’Oca” che li intratterrà tra sfide, enigmi e trabocchetti.

 

Milano-its-Halloween-VILLAIN-ACADEMY

Sempre al Piano 0 – Fashion, tre “streghette esperte” realizzeranno trucchi a tema per adulti e bambini, mentre il set fotografico ispirato a una scuola di magia permetterà di portare a casa uno scatto indimenticabile.

Un altro angolo scenografico e spaventoso per scattare foto da condividere e immergersi nell’atmosfera più misteriosa dell’anno sarà allestito presso il palco in Food Hall, piano 1.

Il giorno di Halloween: “Dolcetto o Scherzetto?” e show itineranti

Il 31 ottobre, i piccoli CityLifers potranno partecipare anche a “Dolcetto o Scherzetto” per tutto lo Shopping District. Presso la Villain Academy potranno ritirare il contenitore personalizzato e l’elenco dei negozi aderenti in cui andare a caccia di caramelle e dolciumi.

Le attività pensate per divertire grandi e piccini non sono ancora finite, tutti i visitatori potranno anche partecipare alla spettacolare “Parata dei Cattivi”, uno show itinerante che porterà la magia di Halloween in tutto lo Shopping District, con 4 appuntamenti imperdibili

 

 

Da Ramen Shifu un Halloween con giochi a premi e un cosplay contest!

Nella serata più spaventosa dell’anno da Ramen Shifu sui Navigli – Corso Manusardi 3 – si festeggia dalle 22 in poi con un dj set musicale, una serie di giochi, già all’ingresso del locale, per premi e buoni da consumare la sera stessa e a seguire un concorso cosplay.

Tutti coloro che si presenteranno vestendo e interpretando i panni del loro personaggio manga preferito riceveranno un drink in omaggio dalla nuova drink list e parteciperanno al contest.

Saranno votati  durante la serata e allo scoccare della mezzanotte avverrà l’estrazione. Il fortunato vincitore sarà premiato con una Nintendo Switch.

 

Milano-its-Halloween-ramen

Il fenomeno cosplay è nato negli Stati Unti negli anni ‘70 ma è esploso in Giappone negli anni ‘90. Il concorso è in linea con lo spirito del locale. Il suo design riflette la passione per la cultura pop giapponese, mescolando elementi manga, cyberpunk e street art per creare un’atmosfera vivace e accogliente, un ambiente unico e creativo dove gustare la sua cucina in versione “street style”. In linea con la serata le nuove new entry nel menù: i fantasiosi dessert con la forma delle magiche sfere di Dragon Ball. Nella serie ideata da Akira Toriyama le sfere, se radunate, permettono di evocare un drago magico in grado di esaudire più desideri.

 

 

Aspettando Halloween nel Campo delle zucche  by Steflor

Il Campo delle Zucche in Agricola delle Meraviglie (in Via Pio la Torre 9 a Vimodrone – Milano), giunto alla sua quarta edizione, rimarrà aperto fino al 2 novembre.

Sono molte le persone che nelle ultime settimane hanno visitato questo magico Pumpkin Patch in stile americano dove ora sarà possibile anche raccogliere i Girasoli e le Zinnie che hanno fatto capolino tra le zucche.

 

Milano-its-Halloween-steflor-zucche

Intanto continuano anche le iniziative e gli eventi, per grandi e piccini, in attesa della spaventosa notte di Halloween.

Intaglio della zucca di Halloween: Il laboratorio è aperto a tutti grandi e piccini a partire dai 3 anni!

I visitatori potranno non solo visitare il campo, ma anche immergersi completamente nell’esperienza con l’entusiasmante laboratorio di intaglio delle zucche! Questa attività imperdibile permetterà di creare una decorazione personalizzata per il periodo più spaventoso dell’anno e di portarla a casa.

Quest’anno, il laboratorio è aperto a tutti, grandi e piccini, ed è consigliato a partire dai 3 anni. Sarà possibile imparare l’arte dell’intaglio delle zucche e lasciarsi guidare dagli esperti Steflor per trasformare una semplice zucca in un’opera d’arte da paura.

Castagnata – tutti i weekend

 

La fantastica Castagnata tradizionale é un evento epico che celebra l’arrivo di questa stagione con castagne scoppiettanti cucinate al momento. Le fiamme dei grandi calderoni donano un tocco speciale a queste delizie autunnali, pronte per essere gustate e regalarti un’esperienza indimenticabile!

Zuccaventura: caccia alla zucca  2/11

Un autunno unico con ZuccAvventura, la caccia al tesoro dedicata a bambini e famiglie! Nel campo di zucche, trasformato in un grande terreno di gioco, i piccoli esploratori andranno alla ricerca di indizi e prove nascosti tra le zucche e la natura circostante.

Enigmi, curiosità su zucche, campi agricoli e autunno, sfide di squadra e tanto divertimento guideranno i bambini fino al tesoro finale. Un’esperienza coinvolgente che unisce gioco, avventura e scoperta in un’atmosfera magica.

Chi riuscirà a scoprire il tesoro nascosto? Una vera avventura all’aperto tra zucche e natura un’occasione speciale per vivere i colori e l’energia dell’autunno in famiglia.

Festa di Halloween – 31/11 dalle ore 16 alle ore 19

La notte più spaventosa dell’anno sta tornando… e il Pumpkin Patch si trasformerà ancora una volta in un regno di magia, mistero e divertimento mostruoso!

Sarà una festa di Halloween da brivido, tra zucche stregate, creature misteriose e giochi per grandi e piccini.

L’invito è di indossare il proprio costume e prepararsi a un pomeriggio pieno di emozioni, sorprese e attività pensate per tutta la famiglia.

https://agricoladellemeraviglie.steflor.it/tc-event-category/agripass/

 

 

A Milano arriva Candlelight®: i classici dell’horror di Warner Bros 

Warner Bros. Discovery Global Experiences e Fever, la principale piattaforma globale di intrattenimento dal vivo, presentano Candlelight®: i classici dell’horror di Warner Bros, una serie di spettacoli unica nel suo genere, a Milano, il 2 novembre 2025.

 

Milano-its-Halloween-horror-

Il pubblico sarà catapultato nell’atmosfera di suspense del grande cinema horror, grazie a rivisitazioni classiche delle colonne sonore più celebri tratte da film e saghe amatissime di Warner Bros. e New Line Cinema, tra cui The Lost Boys, Shining, Doctor Sleep, Final Destination: Bloodlines, L’universo di The Conjuring, Nightmare – Dal profondo della notte, Venerdì 13 e L’esorcista.

Il 2 novembre, l’Auditorium San Fedele, si trasformerà in un’atmosfera sinistra e coinvolgente, mentre il quartetto d’archi eseguirà melodie da brivido sul palcoscenico illuminato da migliaia di candele.

Un’esperienza che offre agli amanti della musica e del cinema la possibilità di rivivere le colonne sonore horror più famose in un contesto davvero unico.

 

I biglietti sono ora disponibili sull’app e sul sito di Fever.

Candlelight®: i classici dell’horror di Warner Bros sarà ospitato in alcune città selezionate in tutto il mondo, con un numero limitato di biglietti disponibili, in suggestive location che faranno da cornice a questo tributo internazionale ad alcuni dei film horror più celebri di sempre.

Candlelight®: i classici dell’horror di Warner Bros

Dove Auditorium San Fedele

Date e orari: 2 novembre alle ore 19:30 e alle ore 21:30.

Prezzo: a partire da €28

Biglietti: disponibili sulla piattaforma Fever https://feverup.com/m/480411

 

 

a Merlata Bloom Milano  un’esperienza immersiva e coinvolgente

La Zombie Night il 31 ottobre sarà un evento speciale per celebrare la notte di Halloween, pensato per coinvolgere adulti e bambini con attività divertenti.

 

Dalle 16:00 alle 19:00 sarà possibile recarsi alla postazione trucco per prepararsi alla serata spaventosa, superare 4 prove-gioco per ottenere lo speciale passaporto per un viaggio nell’oltretomba. Dalle 19:00 alle 21:00, infatti, chi avrà ottenuto il passaporto potrà prendere parte alla spaventosa festa con musica e dolci a tema. Chi non sarà riuscito a superare le 4 prove potrà comunque avere accesso allo Sweet Corner, per festeggiare gustando mele avvelenate e zucchero filato.

Un esercito di zombie invaderà la galleria del centro con la Zombie Walk, una parata mostruosa itinerante (circa 2 ore) che coinvolgerà i visitatori del centro con “assalti” scenografici e innocui.

 

 

 

“Orsetto o scherzetto?” con Haribo Halloween si trasforma nello spettacolo più goloso  di sempre!

Tra streghe, fantasmi e creature misteriose, la notte di Halloween si anima di magie e sorprese capaci di incantare grandi e piccini. In questa atmosfera speciale, HARIBO torna anche quest’anno con la campagna “HARIBO Orsetto o Scherzetto?”, per portare dolcezza, allegria e divertimento. Protagonista assoluto sarà l’iconico Orsetto d’Oro che, per l’occasione, si trasformerà nell’Orsetto Stregone, protagonista di una storia inedita e avvincente, pronta ad incantare tutta la famiglia: “La Leggenda dell’Orsetto Stregone”.

 

Milano-its-Halloween-HARIBO_Orsetto-o-Scherzetto

Per trasformare la leggenda in realtà, dal 29 ottobre al 2 novembre, per cinque giornate consecutive, HARIBO porterà un tocco di magia e incanto in alcune piazze della città di Milano, con il musical itinerante “La leggenda dell’Orsetto Stregone”, scritto e musicato grazie al contributo del Teatro Franco Parenti.

Ogni giorno, dalle ore 15 alle 21, due piazze del capoluogo lombardo si trasformeranno in uno spazio scenico imperdibile, dove gli attori insieme all’amatissimo Orsetto d’Oro HARIBO coinvolgeranno il pubblico in uno spettacolo unico e sorprendente. Non mancheranno, inoltre, divertenti attività di intrattenimento dedicate a tutta la famiglia, come il truccabimbi per creare look spettrali a tema Halloween. Immancabili, le amatissime caramelle HARIBO che per l’occasione verranno distribuite a tutti i presenti, per un ”Orsetto o Scherzetto” tutto da gustare e condividere!

 

Exit mobile version