Weekend Milano

Milano in pista: ecco dove andare a pattinare

Milano è in pieno clima natalizio. Luminarie ovunque, ressa nei negozi per accaparrarsi gli ultimi regali .
E allora cosa fare per rilassarsi e divertirsi un po’?
In occasione delle festività natalizie Milano scende in pista. Sono infatti aperte 5 piste di pattinaggio in città.
Non importa se siate un po’ inesperti oppure dei pattinatori provetti, in ogni caso cosa c’è di meglio di trascorrere uno spassoso pomeriggio con gli amici o con la propria famiglia?
Darsena, piazza Gae Aulenti, via Vittor Pisani e due ai giardini pubblici Montanelli. Queste sono le location messe a disposizione dal Comune di Milano che ha deciso di promuovere il programma “Biancoinverno”.

Il programma “Biancoinverno 2015” prevede svariati eventi ed attività sparse in ogni angolo della città. Mostre, musica, teatro, moda, sport e molto altro.

Piazza Gae Aulenti

Aperta fino al 10 Gennaio la pista di pattinaggio nella splendida cornice del nuovo skyline milanese.

Il patinoire “Gae Aulenti On Ice” offre la possibilità del noleggio pattini, con “pinguini tutor” per bambini alle prime armi e lo staff di istruttori a disposizione dei neofiti di tutte le età. In occasione delle festività natalizie è prevista la presenza di Babbo Natale e della Befana che consegneranno doni ai giovanissimi pattinatori.

Prezzo: 7-8 euro con riduzione per le scuole a 5 euro.

Orari: 10-24 con prolungamento fino alla una nelle giornate di venerdì e sabato (25 dicembre 14.30-23; 31 dicembre 10-19; 1 gennaio 10-1; 6 gennaio 10-24).

gae

Darsena

L’innovativo Darsena Christmas Village resterà aperto fino al 6 Gennaio.

Il villaggio ospita molteplici attività e intrattenimenti. La casa di Babbo Natale, nella quale i bambini potranno consegnare la loro letterina, oppure fare un giro sulla slitta galleggiante.

La pista da pattinaggio è una piattaforma a sbalzo sull’acqua larga trenta metri, adatta a tutti, grandi e piccini, arricchita anche da momenti di animazione.

Inoltre tutti i giorni sono a disposizione gratuitamente allenatori qualificati dalle ore 11 alle 12:30 e dalle 16 alle 18.

Prezzo: Il costo d’ingresso, compreso il noleggio dei pattini, è di euro 5 e sarà interamente devoluto all’associazione “Io tifo positivo”.

Orari: dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 23 e il sabato e la domenica dalle 11 alle 23.

darsena

Giardini pubblici Indro Montanelli

Apre al pubblico anche il “Villaggio delle Meraviglie” dei Giardini Montanelli, uno spazio dedicato principalmente ai bambini con tante iniziative pensate per loro come la casa di Babbo Natale.

Due sono le piste di pattinaggio disponibili, entrambe al coperto: una per grandi e l’altra per piccoli.

Prezzo: € 7,00 INTERO (compreso noleggio pattini per 1 ora); € 5,00 RIDOTTO – minore di 10 anni (compreso noleggio pattini per 1 ora). Per chi porta i propri pattini il prezzo del biglietto resta uguale,
ma senza limite di tempo.

Orari: Apertura tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00 (ultimo ingresso ore 20.00).

Fatta eccezione per:
24 dicembre dalle 10.00 alle 18.00
25 dicembre dalle 15.00 alle 19.00
31 Dicembre dalle 10.00 alle 18.00 e dalle 21.00 alle 04.00

villaggiomerav

Via Vittor Pisani

Fino al 6 Gennaio Biancoinverno 2015 da la possibilità di pattinare anche in zona Stazione Centrale/Repubblica. La pista si trova in via Vittor Pisani, proprio di fianco al colonnato. Con possibilità di noleggio pattini sul posto.

Prezzo: 8 euro per gli adulti; 6 euro per i bambini. (compreso il noleggio dei pattini)

Orari: Tutti i giorni dalle 10 alle 22.

vittor