Home » WEEKEND & TRAVEL » Weekend Milano » Milano gusto e benessere
Milano-gusto-e-benessere-De-Montel_LEclisse
Weekend Milano

Milano gusto e benessere

image_pdfimage_print

 

Milano gusto e benessere. A Milano il piacere della tavola  si intreccia piacevolmente  con ottime esperienze  wellness

 

Franca Dell’Arciprete Scotti

 

   Un viaggio nel mondo degli amari: la nuova drink list de Il Marchese:

 Il Marchese Milano presenta la nuova e innovativa Drink List, ideata dal Bar Manager Fabrizio Valeriani.

 

Milano-gusto-e-benessere-il-Marchese-MI-Giugno-
Milano-gusto-e-benessere-il-Marchese-MI-Giugno-

La nuova proposta è un vero e proprio viaggio sensoriale nel mondo della mixology, con un focus particolare sull’utilizzo degli amari italiani, protagonisti indiscussi di cocktail pensati per ogni momento della giornata: dall’aperitivo al pairing con il pranzo e con la cena, fino al dopocena.

L’impiego sapiente degli amari conferisce  note di gusto uniche e complesse. Ogni sorso è un’esperienza, un incontro tra tradizione e innovazione, in cui l’amaro si rivela ingrediente versatile e sorprendente.

Spiccano cocktail che rivisitano grandi classici e propongono abbinamenti inediti.

 

Da segnalare anche gli Amari Fizz, che esaltano le note di amari specifici come il Carciofo, la Piperna e la Mandragola. Per chi preferisce le proposte analcoliche, lo Zero Americano è un twist dell’Americano con Bitter Note 0% Alcool e Volo 0%

Alchool Inspired Vermouth.

Per le occasioni speciali e per chi desidera un’esperienza ancora più esclusiva, Il Marchese Milano propone una selezione di “Luxury Cocktails”,  creazioni che utilizzano distillati pregiati e ingredienti ricercati, per un risultato di assoluta eccellenza.

Il Marchese – Osteria, Mercato e Liquori Via dei Bossi 3

 

 

 

“Fragole, ostriche & champagne” a Brera

Giovedì 29 Maggio al Bar Brera  un viaggio multisensoriale, una serata di eleganze e piaceri sensoriali tra profumi e bollicine

“Fragole, Ostriche & Champagne” è una serata esclusiva ospitata dal Bar Brera.

 

Milano-gusto-e-benessere-bar-brera-champagne
Milano-gusto-e-benessere-bar-brera-champagne

Protagonista della serata sarà lo Champagne Nicolas Feuillatte, la Maison più giovane e dinamica dello Champagne. Fondata nel 1976, oggi è la prima per vendite in Francia e la terza a livello mondiale. Sinonimo di spirito libero e modernità, Nicolas Feuillatte rappresenta l’equilibrio perfetto tra eleganza accessibile e l’arte di celebrare la bellezza della vita in ogni momento, valori che risuonano con l’anima del Bar Brera, storico punto di ritrovo della Milano creativa e crocevia culturale sin dalla fine dell’Ottocento.

Gli ospiti saranno accompagnati in un percorso sensoriale unico: ostriche selezionate, fragole fresche e le bollicine dello Champagne Nicolas Feuillatte, in abbinamenti pensati per esaltarne ogni sfumatura aromatica.

 

COCKTAIL-bar BRERA
COCKTAIL-bar BRERA

Ad arricchire l’esperienza, una drink list studiata ad hoc, con due referenze iconiche della Maison: Réserve Exclusive Brut, simbolo di freschezza e vivacità, con note fruttate di pera matura e albicocca; Réserve Exclusive Rosé, elegante e fragrante, con sentori di ribes rosso, lampone e fragoline di bosco. Completa l’offerta il signature cocktail Brera.

Il viaggio sensoriale prosegue anche sul piano olfattivo, grazie alla presenza di Meraviglianza, una fragranza di Mondo Lumi che rievoca le note dello champagne e invita a riscoprire lo stupore nei piccoli gesti. Un tributo alla bellezza inaspettata.

Appuntamento il 29 maggio, dalle ore 18.00 alle 22.00, in Via Brera 23, Milano.

 

 

 

 

Al Bulk “Milano a cubetti” Un aperitivo dolce e piccante

Al BULK Mixology Food&Bar di Giancarlo Morelli, il 28, 29 e 30 Maggio dalle ore 18:30 alle ore 21:00 l’autenticità del gusto incontra lo stile contemporaneo in una serata esclusiva firmata dal Consorzio di Tutela Provolone Valpadana.

Nell’elegante cornice del Bulk Mixology Food & Bar, l’atteso appuntamento “Milano a Cubetti” sarà  un’esperienza gourmet che reinventa l’aperitivo milanese.

 

In questa speciale occasione, la tradizione casearia d’eccellenza si intreccia con la creatività culinaria del Bulk Mixology Food & Bar, arricchendo le proposte del classico menù dedicato all’aperitivo con gustose interpretazioni dei cubetti di Provolone Valpadana DOP Dolce e Piccante, accanto alle versioni in purezza a cubetti.

 

 

Milano-gusto-e-benessere-bulk-APERITIVO
Milano-gusto-e-benessere-bulk-APERITIVO

Le proposte gastronomiche saranno esaltate da una raffinata selezione di vini pregiati e cocktail ricercati, creati appositamente per l’occasione da Erik Calati, bar manager del BULK Mixology Food & Bar, per valorizzare ogni sfumatura di sapore.

Specializzato in mixology, il ristorante offre un’ampia selezione di cocktails classici e creazioni signature, ideali per ogni palato. La cucina, dinamica e innovativa, propone piatti che combinano ingredienti freschi e sapori audaci, rendendo ogni visita un’esperienza unica e memorabile.

 

 

 

 

Da Shoo Loong Kan giochi, spettacoli e ravioli in omaggio

Da venerdì 30 maggio a domenica 1 giugno, il ristorante milanese dedicato all’hot pot celebra la Festa delle Barche Drago (una delle più importanti ricorrenze cinesi) omaggiando i clienti con i tradizionali ravioli zongzi, giochi a tema per adulti e piccini, promozioni e una performance speciale della liutista di pipa Melody Pipe, Ambasciatrice della Musica Tradizionale Cinese in Italia.

 

Milano-gusto-e-benessere-Shoo-Loong-Kan
Milano-gusto-e-benessere-Shoo-Loong-Kan

Shoo Loong Kan, scenografico ristorante milanese dove si gusta l’autentico hot pot del Sichuan, celebra così la Festa di Duanwu: sia a pranzo che a cena, tutti i clienti saranno omaggiati con un piatto di ravioli zongzi (fagottini piramidali di riso glutinoso avvolti in foglie di bambù, ripieni di ingredienti dolci o salati), pietanza porta fortuna che si consuma tradizionalmente per l’occasione, in due versioni: una vegan con datteri e una per onnivori a base di carne di maiale e piselli gialli.

 

Ad ogni tavolo adulti e bambini potranno divertirsi e immergersi nella cultura della Festa delle Barche Drago, svolgendo alcune attività che permetteranno, una volta completate, di ricevere in dono un simpatico mini-ventilatore con illuminazione offerto da Shoo Loong Kan in collaborazione con l’azienda Mulin. Una sorta di mini challenge in tre tappe che coinvolgerà gli ospiti nella realizzazione di un origami, di un braccialetto beneaugurale di fili colorati e di un addobbo di erbe aromatiche con ideogramma che sarà appeso nelle sale del locale, tutte usanze tipiche della Festa di Duanwu.

Shoo Loong Kan, Via Farini 21, Tel. +39 324.2866666

 

 

 

NEMI Hotel Milano annuncia una  sinergia con DE MONTEL Terme Milano

Ospitalità di lusso, lifestyle e relax si incontrano a Milano grazie alla nuova iniziativa che coinvolge NEMI Hotel e De Montel Terme Milano, pensata per offrire ai viaggiatori un’esperienza completa di accoglienza e benessere.

 

Milano-gusto-e-benessere-_NEMI_facciata-notturna
Milano-gusto-e-benessere-_NEMI_facciata-notturna

Un’offerta che nasce dalla condivisione di valori comuni quali l’ attenzione alla qualità, la cura del dettaglio, il desiderio di offrire esperienze autentiche e si traduce in vantaggi per gli ospiti di entrambe le realtà.

NEMI Hotel  è un rifugio intimo e sofisticato per chi desidera vivere la città con occhi nuovi. Un lifestyle hotel concepito per accogliere viaggiatori curiosi ed eleganti, che cercano un equilibrio tra comfort, autenticità e spirito urbano.

Ogni aspetto dell’accoglienza riflette un’idea di lusso contemporaneo, fatto di cura e di attenzione.

Grazie all’iniziativa messa a punto insieme a De Montel Terme Milano, gli ospiti di NEMI Hotel avranno accesso a offerte dedicate per i percorsi benessere e i trattamenti presso il parco termale; potranno scegliere tra pacchetti esclusivi che uniscono il soggiorno all’esperienza termale, per rigenerarsi dopo una giornata tra le vie della città.

 

De-Montel-Piscina-La-Sospensione
De-Montel-Piscina-La-Sospensione

Il progetto prevede inoltre proposte riservate, attivabili direttamente sul sito di De Montel Terme, tramite un codice dedicato agli ospiti di NEMI Hotel.

Per rendere l’accesso ancora più semplice e immediato, sarà disponibile presso De Montel Terme Milano un flyer con QR code, che guiderà i visitatori alla scoperta dei servizi e delle offerte riservate da NEMI.

NEMI – Nest in Milan, via Benvenuto Cellini, 14, tel, +39 02 9713 7402

 

 

 

 

Rosso e prezioso: lo zafferano iraniano di Cocciuto

Rosso intenso, profumo avvolgente, anima nobile. Lo zafferano Negin Premium iraniano è il cuore prezioso del Risotto alla Milanese con demi-glace di vitello, uno dei piatti simbolo della proposta firmata Cocciuto. Una ricetta presente da tempo nel menu, che rappresenta perfettamente la filosofia del brand: rispetto per la tradizione, ricerca della qualità assoluta e un’estetica contemporanea che si riflette anche nel gusto.

 

 

Il piatto omaggia Milano nella forma, ma guarda lontano nella sostanza: il risotto è mantecato con cura, reso cremoso e uniforme, e arricchito da una demi-glace di vitello che aggiunge intensità e profondità. Ma è l’uso del Negin Premium iraniano a fare la differenza, donando al piatto quel colore dorato e vibrante che incanta alla vista, e un profilo aromatico inconfondibile.

Colore rosso rubino, aroma persistente e un sapore elegante, con leggere note dolci e un finale appena amarognolo: lo zafferano é perfetto per esaltare la delicatezza del risotto senza coprirne la struttura.

Da Cocciuto, lo zafferano non è un dettaglio: è il tocco distintivo, il simbolo di una ricerca continua che si esprime in ogni piatto. Ogni preparazione è il risultato di uno studio attento e della selezione meticolosa delle eccellenze, eseguite con tecnica rigorosa e sensibilità contemporanea. La scelta di uno zafferano così esclusivo rappresenta appieno lo stile Cocciuto: autenticità, eleganza, materia prima come racconto.

 

 

 

 

BULB annuncia la sua prima partnership con Best Western Hotel Madison

Il futuro del fitness arriva in hotel

La prima palestra on-demand in hotel firmata BULB debutta al Best Western Hotel Madison: un nuovo modello di hospitality che trasforma gli spazi comuni in hub digitali per il benessere, aperti anche alla città.L’obiettivo: offrire agli ospiti un’esperienza wellness di nuova generazione, smart, autonoma e ad alto valore aggiunto.

 

Milano-gusto-e-benessere-bulb-Camilla-Doni_Danilo-Mazzacuva
Milano-gusto-e-benessere-bulb-Camilla-Doni_Danilo-Mazzacuva

La collaborazione tra BULB e il Best Western Hotel Madison rappresenta un modello innovativo per il settore alberghiero: trasformare spazi comuni in aree fitness tecnologicamente avanzate, interamente gestite via app e accessibili anche a clienti esterni, senza vincoli di abbonamento.

Grazie alla tecnologia proprietaria e a un sistema di prenotazione digitale, gli utenti possono scegliere orario, tipo di allenamento e personal trainer direttamente dall’app, attivando lo spazio in un click dal proprio smartphone.

Palestra_BULB-x-HOTEL-MADISON
Palestra_BULB-x-HOTEL-MADISON

L’esperienza è pensata per offrire la massima comodità e controllo: si può prenotare la propria sessione direttamente dalla stanza d’hotel o ancora prima di partire, assicurandosi l’accesso in un ambiente riservato, monitorando in tempo reale l’affluenza.

Storico hotel a pochi passi dalla Stazione Centrale e parte del gruppo Doni Hotels, il Best Western Hotel Madison è da tempo impegnato in un progetto di rinnovamento orientato alla sostenibilità e al benessere dell’ospite.

 

 

 

Provolone Valpadana DOP presenta “Milano a Cubetti”

 Il Consorzio Tutela Provolone Valpadana lancia “Milano a Cubetti”, un’iniziativa che mira a valorizzare la poliedricità del Provolone Valpadana DOP attraverso originali abbinamenti con la mixology e l’enologia d’eccellenza. Il circuito coinvolgerà 10 tra i migliori locali di Milano per la proposta aperitivo e si articolerà in due momenti: il primo dal 28 al 30 maggio e il secondo dal 24 al 26 settembre 2025.

 

Durante queste giornate, le realtà selezionate proporranno abbinamenti studiati appositamente per esaltare le caratteristiche distintive sia del Provolone Valpadana DOP Dolce che di quello Piccante. Ogni locale ideerà o selezionerà dalla propria cocktail list due drink dedicati – uno per ogni tipologia di Provolone Valpadana DOP – offrendo inoltre, per chi preferisce il vino, selezioni enologiche pensate per accompagnare al meglio il prodotto.

I protagonisti di questa edizione saranno i seguenti locali di prestigio: Altrimenti Mixology Art, BULK Mixology Food & Bar, Harp Pub Guinness, Milord Milano, MIO LAB – Park Hyatt, Particolare Bistrot, Particolare Milano, Sapori Solari Cocktail Bistrot, Terrazza Gallia – Excelsior Hotel Gallia e Tusa Milano.