NHERO-9D5A4691
Weekend Milano

Milano food experience

Milano food experience: nel dinamismo milanese  una varietà di  proposte intriganti in tutti i quartieri di tendenza

 

 

NH Milano Palazzo Moscova ospita il nuovo ristorante Forte

Nato dall’intuizione del giovane ristoratore Andrea Reitano, l’elegante ristorante italiano Forte arriva presso il boutique hotel 4* – e vero e proprio “place to be” incastonato in uno dei luoghi più caratteristici di Milano, a due passi dal vivace Corso Como e dalla futuristica piazza Gae Aulenti – con la sua seconda apertura dopo il grande successo al 150 di Ocean Drive a Miami.

 

 Milano-food-experience-F_NH_palazzo-moscova_

Milano-food-experience-F_NH_palazzo-moscova_

Il Ristorante Forte  propone una selezione di alta qualità di pescato del Mar Mediterraneo.

Tradizione, autenticità, qualità e freschezza caratterizzano l’offerta gastronomica di Forte. Proprio da qui nasce la grande intesa tra NH Hotel Group e Andrea Reitano, con l’obiettivo di rendere il nuovo ristorante l’indirizzo esclusivo nel cuore di Milano dedicato agli amanti del pesce e ai palati più esigenti.

NH-FORTE-Tartare-Spigola-Avocado-e-Lime_
NH-FORTE-Tartare-Spigola-Avocado-e-Lime_

 

NH Milano Palazzo Moscova, con la sua posizione strategica in uno dei quartieri più vibranti della movida milanese, rappresenta la location ideale a supporto di questo importante progetto.

Il Gruppo NH condivide con Andrea Reitano, mente imprenditoriale di questo concept, il desiderio di proporre un’offerta tutta italiana di qualità, con materie prime eccellenti e freschissime. Un modo per entrambi di esaltare l’amore per il Made in Italy e la volontà di valorizzarlo in tutto il mondo, sia all’estero, che a casa.

 

NH-FORTE-MOSCOVA
NH-FORTE-MOSCOVA

Situato al piano terra, adiacente alla lobby, Forte accoglie i suoi ospiti in un ambiente suggestivo riproponendo lo stile di un’autentica pescheria. Le sue pareti scure, i quadri e i dettagli a tema marittimo, insieme alle grandi tende in velluto dai colori ricchi e intensi, fanno da cornice allo scenografico bancone con il pescato fresco, al bar con i più richiesti ed esclusivi spirits e all’angolo della preparazione dei crudi e delle tartare.

Chiude in bellezza la cantina, che con circa 3.000 bottiglie propone eccellenze nazionali e internazionali.

 

Milano food experience

El Porteño: il pranzo a Milano ora è anche argentino!

Milano si risveglia con due novità targate El Porteño nell’offerta enogastronomica argentina tra il pranzo proposto al Gourmet di via Speronari e il brunch domenicale a El Porteño Arena di Viale Elvezia.

 

 

 

Milano-food-experience-El-POrteno_sharing-table-parrilla
Milano-food-experience-El-POrteno_sharing-table-parrilla

Situato nel cuore di Milano a pochi passi dal Duomo, in via Speronari 4, all’interno di una location prestigiosa come la “design & entertainment destination” Speronari Suites, El Porteño Gourmet è una proposta al tempo stesso elegante e informale che si rivolge a chi vive la città day by day, ma anche alla clientela internazionale che ogni giorno arriva a Milano da tutto il mondo per affari o per turismo.

Ottanta posti a sedere in un ambiente che richiama fortemente la cultura argentina, dal gioco del polo al tango fino alle foto della città di Buenos Aires, per una proposta gastronomica che ha nel pranzo – novità assoluta rispetto agli altri ristoranti El Porteño – una soluzione che propone il meglio della tradizione della cucina argentina, seppure con doverose rivisitazioni e novità.

“Almuerzo del domingo” è la proposta di brunch in uno dei più suggestivi ristoranti El Porteño, che si affaccia sull’Arena Civica, una delle opere architettoniche più affascinanti della città voluta da Napoleone Bonaparte nel 1805.

El-Porteno_Tartare-Especial
El-Porteno_Tartare-Especial

 

Il brunch della domenica, pasto a metà tra la colazione e il pranzo la cui origine risale sino all’Inghilterra vittoriana del tardo ‘800, diventato negli anni un appuntamento fisso a Milano, viene incontro alle esigenze di chi ama vivere la città in totale relax almeno un giorno alla settimana: un modo di sentirsi cittadino del mondo, che accoglie tutti senza distinzione alcuna, dagli studenti alle famiglie, dagli uomini d’affari alle coppie.

In ambienti unici, raccolti e ricercati secondo lo stile inconfondibile dei ristoranti El Porteño, tra piccole salette e spazi aperti, arredi dal grande impatto visivo ed emozionale, la cucina a vista e una scalinata in legno e ferro battuto, il brunch firmato El Porteño Arena, che verrà servito ogni domenica dalle 12 alle 16, propone un menù che tiene conto di tutte le eccellenze gastronomiche argentine nell’attenzione assoluta alla qualità della materia prima.

Le cantine di entrambi i ristoranti El Porteño Arena e El Porteño Gourmet vantano vini argentini tra i più raffinati come il Malbec e il Torrontes, ma primeggiano nella lista anche prestigiosi rossi e bianchi nazionali ed esteri ed alcuni selezionati spumanti e champagne.

El Porteño Gourmet – via Speronari 4, Milano

El Porteño Arena – viale Elvezia 4, Milano

 

 

Incontri a colazione: con  Teatro Carcano e la vicina Cascina Cuccagna

Si inaugura l’amicizia tra Teatro Carcano, la vicina Cascina Cuccagna e il bar-ristorante Un posto a Milano, luoghi simbolo della vita culturale e sociale del quartiere di Porta Romana.

 

 TEATRO-CARCANO-07_Lella-Costa-Serena-Sinigaglia

TEATRO-CARCANO-07_Lella-Costa-Serena-Sinigaglia

Il Teatro Carcano di Milano si sta posizionando come il punto di incontro d’elezione di una comunità fatta di persone e ispirata dai valori dell’inclusione, dell’interazione e dell’innovazione, ma è altresì fondamentale che il teatro possa vivere e far sentire la sua voce al di fuori del proprio spazio fisico, trovando un palcoscenico anche in città, in luoghi di aggregazione differenti per aree di interesse e fruizione.

un-pOSTO-A-MILANO-2
un-pOSTO-A-MILANO-2

 

In quest’ottica è nata la collaborazione con Cascina Cuccagna e Un posto a Milano, che ha portato inizialmente a stipulare una convenzione grazie alla quale vengono offerti sconti reciproci ai frequentatori del teatro e del ristorante, per poi proporre, insieme a Vanity Fair, un ciclo di INCONTRI A COLAZIONE aperti al pubblico. Una chiacchierata informale in giardino, un’occasione esclusiva per conoscere da vicino grandi attori, attrici e registi, protagonisti della stagione teatrale del Carcano, che dialogheranno su temi universali che gli spettacoli e le opere con le quali si stanno confrontando suggeriscono.

Gli incontri a colazione avranno luogo nel giardino di Cascina Cuccagna (Via Cuccagna angolo Via Muratori Milano)

Ingresso gratuito su prenotazione (colazione individuale esclusa) inviando un’email info@unpostoamilano.it

 

 

Milano food experience

NHERO MILANO, a taste of good taste

Un bistrot cosmopolita che punta sull’artigianalità delle proposte gastronomiche.

Tra i grattacieli di piazza Repubblica, alle spalle di Porta Venezia, vicino alla stazione Centrale, Nhero Milano è un locale dalle diverse anime che si distingue per la grande qualità e la passione che infonde a ogni aspetto del bistrot.

Milano-food-experience-NHERO
Milano-food-experience-NHERO

 

Uno spazio cosmopolita e un punto di ritrovo in grado di rispondere alle esigenze di un target variegato, dai professionisti degli uffici ai milanesi ai turisti che arrivano appositamente per gustarne i prodotti.

Il punto di forza di Nhero Milano è il laboratorio interno dove vengono preparate tutte le proposte all’insegna dell’artigianalità. Dai prodotti salati agli impasti della pizza ai dolci.

 

NHERO
NHERO DOLCI

Il connubio tra qualità e un’offerta ampia e trasversale, adatta a tutti i gusti, costituisce il punto di forza del locale che profuma di buono sin dalle prime ore del mattino.

La giornata inizia presto con le deliziose colazioni che puntano sulla produzione artigianale del laboratorio di pasticceria dove avvengono le dolci creazioni.

Ogni giorno vengono sfornate brioches golose farcite in tutti modi, dal cioccolato al pistacchio fino alle immancabili crema e marmellata.

Completano le proposte dei dolci le monoporzioni delle torte più rinomate come la Sacher, la New York Cheesecake, Ciocco e Lampone, Ricotta, pistacchio e arancia, una rivisitazione del tiramisù rinomata Nhero Milano; le versioni mignon della Cheesecake da gustare in un sol boccone e le frolle.

Per andare incontro ai gusti di chi predilige una colazione salata non mancano le proposte a base di uova come le tipiche Scrambled Eggs con salmone o bacon, Salmon & avocado toast e la versione più vegetariane con mango e avocado.

 

NHERO
NHERO

La pizza è una protagonista indiscussa di Nhero ed è affidata alla maestria del pizzaiolo Maduka Sovis, in arte Checco, che vanta una grande conoscenza del prodotto grazie alla sua esperienza con Simone Lombardi presso il Dry di Milano.

La cucina di Nhero propone piatti della tradizione mediterranea in cui tutte le ricette vengono realizzate espressamente seguendo la stagionalità con tecniche di cottura a basse temperature per esaltare le caratteristiche organolettiche degli ingredienti.

Intervallano pranzo e cena due momenti speciali, l’aperitivo e il dopo cena in cui la carta dei drink e dei vini completano la proposta del Bistrot.

Nhero Milano

Via Felice Casati 44 – Milano

  1. 02 09954097

 

 

Cantina Urbana® nel cuore di Milano

Dopo “Porta Romana”, è la volta di Rivendita “De Angeli”. La seconda apertura di Cantina Urbana® nel cuore di Milano

Rivendita “De Angeli” é la seconda apertura dopo “Porta Romana” in questo 2022 all’insegna della crescita per Cantina Urbana®. Oltre ai vini del brand milanese, alle experiences e alla convivialità, tutti i weekend anche il “Brunch del Cantiniere”

 

 Milano-food-experience-CANTINA-URBANA-DE-ANGELI

Milano-food-experience-CANTINA-URBANA-DE-ANGELI

 

Continua così il progetto di crescita di Cantina Urbana®, la prima realtà vinicola italiana aperta in un contesto metropolitano, a Milano, nel 2018.

Rivendita De Angeli apre in via Ravizza 21, nel cuore della storica zona milanese, un quartiere residenziale, ma sempre di più meta prediletta dai foodies.

Le Rivendite, dislocate nei quartieri simbolo della città, mirano a coinvolgerne gli abitanti (oltre a curiosi, appassionati e wine lovers) e ad affermarsi come luogo di riferimento per il quartiere, basato su un modello di condivisione inclusivo e accessibile. Qui il vino, portato ad un livello locale di filiera cortissima, torna a essere protagonista.

 

CANTINA URBANA

 

In entrambe le rivendite è possibile acquistare i vini di Cantina Urbana®, realizzati nella winery di via Ascanio Sforza, lungo il Naviglio Pavese, con uve selezionate e provenienti dalle zone più vocate d’Italia; ma anche godere di gustosi aperitivi e wine-experiences uniche, come la “Make your wine” experience, che permette di realizzare il proprio vino, personalizzando l’etichetta, seguiti dai cantinieri.

Anche in “De Angeli”, come già nella sua gemella, il weekend sarà all’insegna del gusto: dalle 12 alle 16 tutti i fine settimana sarà possibile provare il “Brunch del Cantiniere”: vini in abbinamento a golose proposte stagionali e home-made di carne, di pesce o veggie.

Rivendita De Angeli

via Carlo Ravizza 21 – 20149 Milano

Tel 02 54075414