Milano Fashion&Beauty. È arrivata una delle settimane più glamour dell’anno milanese: sfilate, beauty experience, wellness e serate gaudenti
Franca Dell’Arciprete Scotti
Rinascente Beauty Fair: un’imperdibile edizione dedicata alle fragranze
Dopo il successo dell’edizione di lancio di febbraio 2024, torna in Rinascente Beauty Fair, la manifestazione dedicata alle iniziative più innovative dell’universo beauty. La seconda edizione del progetto, intitolata Fragrances Edition, allestita al 6 piano dello storico Flagship di piazza Duomo fino al 7 ottobre 2024, propone un’ampia selezione di brand high-end del mondo delle fragranze per la casa e per la persona, pronti ad animare lo spazio espositivo con tantissime attivazioni dedicate ai visitatori.
Nuovi lanci di prodotti, esclusivi counter, inaspettate experiences dedicate ai clienti e servizi dei top brand del mondo fragranze.
Atkinsons, il profumo dall’impeccabile stile british presenta al Beauty Fair la nuova Reserve Collection, che rivisita in chiave moderna, capolavori olfattivi del passato..
Campomarzio70, che con una continua ricerca e sensibilità verso le fragranze più belle, è un punto di riferimento non solo per chi i profumi li ama, ma anche per chi li crea, prende parte al progetto presentando un ampio ventaglio di fragranze e un fittissimo calendario di appuntamenti dedicati ai visitatori.
The House of Creed, maison dedicata alla creazione di fragranze realizzate con le migliori materie prime al mondo, ha trasformato, nel tempo, la sua eredità sartoriale in una delle principali case di alta profumeria.
Initio Parfums Privés è un brand di profumeria artistica francese che restituisce al profumo tutto il suo potere e lo riporta alla sua dimensione originale magica e sacra. Caratteristica di parte delle Collezioni presentate è il fil rouge de l’hedione, una molecola “edonista”, che stimola il piacere del cervello.
LabSolue, il laboratorio di profumi artistici e artigianali, apre le porte del suo primo POP UP Store in Rinascente Milano, offrendo agli appassionati di fragranze un nuovo viaggio sensoriale. Nello spazio esclusivo, i visitatori potranno girare tra le caratteristiche isole profumate e immergersi in una vera e propria Biblioteca Olfattiva.
Laboratorio Olfattivo, progetto nato dalla passione di Daniela Caon e Roberto Drago per il mondo della profumeria artistica, celebra la Beauty Fair introducendo la sua collezione di Eau de Parfum con le più ricercate note olfattive, da sperimentare in una serie di appuntamenti.
Parfum de Marly, brand di alta profumeria francese che si ispira all’eleganza dell’Ancien Régime, conduce i visitatori in un viaggio profumato tra le diverse famiglie olfattive, con la famiglia aromatica pilastro della profumeria maschile e la famiglia floreale pilastro della profumeria femminile.
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Biologique Recherche inaugura la sua nuova Ambassade
Nel cuore di Milano, Biologique Recherche, il prestigioso brand francese noto per la sua expertise nel trattamento del viso, del corpo e del cuoio capelluto, apre le porte della sua nuova Ambassade in Via Alessandro Manzoni 16/A.
Uno spazio elegante dedicato alla personalizzazione della bellezza per un benessere a 360 gradi.
Gli interni, curati dalla designer francese Joanne de Lépinay, offrono lo stesso sapore parigino degli Champs-Elysées, con arredi in blu, bianco e oro.
Ogni dettaglio dei suoi 250 mq, del suo spazio boutique, delle sue 4 cabine, è stato attentamente pensato per offrire un’esperienza di trattamento olistica e profonda.
Fondata alla fine degli anni ‘70 da una famiglia di esperti nel trattamento della pelle, dal biologo Yvan Allouche e da sua moglie, Josette Allouche, fisioterapista, Biologique Recherche offre una metodologia esclusiva, basata su un approccio scientifico e visionario per il trattamento della pelle e la riformulazione di prodotti ultra-personalizzati. Attraverso un’analisi approfondita della pelle, vengono sviluppati protocolli di trattamento su misura per garantire risultati visibili e duraturi.
I terapisti di Biologique Recherche sono formati per analizzare queste variabili e consigliare il trattamento più adatto agli Instants de Peau© di ciascun individuo.
Milano Fashion Week Donna Primavera/Estate 2025
Comincia la settimana dedicata ad eventi che celebrano la moda femminile: sfilate, presentazioni e debutti. Dal 17 al 23 settembre brillano in passerella e nelle showroom o in prestigiose location le collezioni Primavera Estate 2025, in una kermesse fantasmagorica di appuntamenti e presentazioni.
Un suggerimento? In concomitanza con la chiusura della settimana della moda milanese, il 22 settembre si svolgerà nelle splendide sale dell’Hotel Principe di Savoia “Fashion Art and More Luxury Event”, l’evento ideato e organizzato da Wellness for You Fashion by Sabrina Spinelli.
Brand Manager da oltre due decenni, Sabrina Spinelli con il suo impegno ha permesso, negli anni, di far emergere e conoscere diversi stilisti attraverso la passerella di Fashion Art and More.
Accanto alle sfilate, un magnifico calendario di iniziative, per scoprire le sfaccettature del mondo della moda.
Tra gli eventi da segnare in agenda nel concept store 10 Corso Como la mostra dell’artista Talia Chetrit, l’evento Vogue Italia che festeggia con la mostra a Palazzo Citterio i 60 anni del magazine, i Fashion Awards per la sostenibilità di CNMI, che decretano la fine ufficiale della settimana della moda milanese con un evento glamour, su un tema fondamentale.
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Wanderlust 108 nel CityLife Shopping District
Nell’iconico quartiere milanese di CityLife Shopping District, il più grande distretto commerciale urbano d’Italia, per un’esperienza di shopping & leisure irripetibile, inizia una stagione ricca di iniziative uniche tra sport e benessere
Wanderlust 108 è l’energico ed emozionante Triathlon della Consapevolezza che combina Corsa, Yoga e Meditazione nei parchi più famosi di tutto il mondo. Questo evento, che celebra i valori del Mindful Living, si terrà nel parco di CityLife sabato 21 e domenica 22 settembre. Migliaia di persone si muoveranno insieme all’aria aperta, generando l’energia positiva e l’emozione che caratterizza Wanderlust 108.
Guidati dai talent Wanderlust dal palco dell’evento, accompagnati da un dj set dal vivo, i partecipanti vivranno l’esperienza di praticare insieme alla più grande community di Mindfulness al mondo, vivendo con tutta la sua potenza il momento presente.
Gli eventi iniziano con una corsa o una camminata di 5 km, adatta a tutti i livelli di preparazione. Segue una sessione di Yoga dal palco dell’evento, accompagnata da un dj set dal vivo per unire movimento e vibrazioni sonore. La mattinata si conclude con una meditazione guidata, pensata per connettersi con sé stessi, con l’energia generata dalla community e con l’ambiente circostante, vivendo appieno l’istante presente.
Oltre al Mindful Triathlon, Wanderlust 108 arricchisce l’esperienza dei partecipanti con una selezione di attività complementari – gli “Uncommons” – praticate nel pomeriggio a piccoli gruppi sul prato dell’evento. Tra queste ad esempio, sessioni di fitness alternative come l’acroYoga, hula hoop, ma anche pittura sensoriale, bagno di gong, workshop di alimentazione consapevole e incontri con esperti di mindfulness ed empowerment, per citarne alcuni.
Durante il weekend dell’evento, sabato 21 e domenica 22 settembre, dalle ore 13:30 alle ore 16, i partecipanti di Wanderlust 108 potranno usufruire di una consulenza gratuita di Face & Body Shape con Chiara Bassetti all’interno di CityLife Shopping District. Al termine di entrambe le giornate, a partire dalle 16:00, i punti ristoro dello Shopping District proporranno un Aperitivo Wellness per un’esperienza rilassante e rigenerante all’insegna del cibo salutare. Per iscriversi e acquistare i biglietti per Wanderlust 108, visitare il sito https://italy.wanderlust.events/home.
Il food truck di Dispensa Emilia porta le tigelle a “Wanderlust 108”
Un iconico mezzo d’epoca è stato riadattato per portare il gusto emiliano in giro per l’Italia.
Primo appuntamento a Milano, Parco di City Life, IL 20 e 21 settembre, in occasione di “wanderlust 108”.
Il brand della ristorazione modenese, conosciuto per i piatti della tradizione emiliana tra cui tigelle, primi e insalate cucinati con ingredienti freschi e preparati al momento, oggi arriva ancora più vicino al suo pubblico grazie a un truck itinerante, pensato per portare il gusto della vera cucina emiliana al centro degli eventi più frequentati e coinvolgenti.
Protagonisti, tra gli altri partner, le barrette Kellogg’s Special K, Whirlpool che, con il suo impegno a semplificare la vita quotidiana, ci ricorda quanto sia importante prendersi cura di sé anche nelle piccole attività di ogni giorno, Milk, un’azienda che da oltre 120 anni mette al centro qualità e genuinità, con il Kefir Bere Bianco naturale, il Kefir Snack, il PRO High Protein Mix, o un dessert fresco e leggero con il Kefir Mousse.
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Cocchi presenta l’evoluzione del Negroni
In occasione della Negroni Week, appuntamento imperdibile per gli amanti del famosissimo cocktail e per i professionisti del settore, Cocchi esplora quest’anno l’evoluzione del Negroni nella storia proponendo una drinklist pensata per valorizzarne e promuoverne la grandezza e, con esse, la cultura del Vermouth in tutto il mondo.
Punti di riferimento per i bartender di ogni angolo del pianeta e premiati ogni anno ai vertici delle classifiche per categoria, i prodotti Cocchi sono da sempre al centro delle creazioni dei mixologist.
La Negroni Week, nata per celebrare uno dei cocktail più iconici al mondo, rappresenta per Cocchi un’occasione speciale per continuare la sua opera di ricerca e propaganda intorno a questo vino aromatizzato, legato indissolubilmente alla storia e alla cultura sabauda.
L’impegno di Cocchi nella promozione del Vermouth e del Vermouth di Torino in particolare va oltre il prodotto stesso, abbracciando una visione più ampia che include la diffusione della conoscenza e dell’apprezzamento di questo prezioso elemento del patrimonio enogastronomico piemontese.
Camparino in Galleria si conferma protagonista della Negroni Week 2024
L’attesissima Negroni Week, l’evento clou del calendario dedicato alla mixology, sta per tornare. Dal 16 al 22 settembre, si celebrerà infatti il famoso cocktail a base Campari, con Vermouth e Gin, riconosciuto come uno dei più bevuti al mondo. Durante questa settimana, Camparino in Galleria – l’iconica casa dell’aperitivo milanese – tingendosi di “rosso Negroni,” celebrerà non solo il cocktail per eccellenza, ma lo farà proponendo al suo pubblico dei cocktail ispirati alla sua versione più classica, con un twist unico ed innovativo, presenti per l’occasione anche al bancone dello storico Bar di Passo.
Oltre all’innovativa Sala Spiritello, dove l’arte della mixology prende vita sotto la guida esperta dei bartender e mixologist di Camparino, dal 16 al 22 settembre sarà possibile ordinare Negroni anche presso il più tradizionale Bar di Passo, che offrirà agli ospiti sia la versione classica del cocktail perfect serve, sia varianti caratterizzate da un twist d’eccezione.