Milano esperienze esclusive. In palcoscenico, sotto gli chapiteau, nelle vetrine più raffinate del quadrilatero, Milano accoglie per eventi prestigiosi
Franca Dell’Arciprete Scotti
Al Teatro Repower di Assago i Legnanesi in “Ricordati il bonsai”
La nuova avventura teatrale de I Legnanesi: un viaggio esilarante tra tradizione e modernitàI Legnanesi tornano sui palcoscenici italiani con uno spettacolo inedito, Ricordati il bonsai, pronto a far divertire il pubblico con oltre 150 date in tutta Italia. i-legnanesi. Questo nuovo capitolo della saga della famiglia Colombo, in arrivo al Teatro Repower di Assago, dal 30 dicembre 2024 al 16 febbraio 2025, segna anche un traguardo speciale: la stagione 2024/2025 celebra i 75 anni di carriera della compagnia, un anniversario che sottolinea l’inossidabile amore del pubblico verso la comicità e le tradizioni lombarde portate in scena da Teresa, Mabilia e Giovanni.Milano-esperienze-esclusive-i-legnanesi I Legnanesi confermano il loro ruolo unico nel panorama teatrale grazie a una prosa originale, accompagnata da musiche vivaci e coreografie coloratissime.Ricordati il bonsai, scritto da Mitia Del Brocco, porta con sé tutto il fascino della tradizione lombarda, ma con un tocco esotico e inaspettato, rendendolo uno spettacolo imperdibile per gli affezionati della compagnia e per chiunque voglia scoprire il teatro popolare italiano in una veste rinnovata. La scelta del Giappone è una metafora: un viaggio tra opposti che si completano, in cui vecchio e nuovo trovano armonia e ironia.
“Atlantis, Le Cirque Du Mar” per stupire il pubblico
Per la prima volta in Italia, per tutte le festività natalizie staziona a Milano: “Atlantis, Le Cirque Du Mar” per stupire il pubblico ma anche per sensibilizzarlo sulla tematica dell’inquinamento marinoRiccardo Moroni e Divier D’amico Production portano per la prima volta in Italia “Atlantis, Le Cirque Du Mar”, uno spettacolo inedito nello “Stivale” che, con la pista del circo acquatica, ha registrato un incredibile successo in diversi paesi esteri come Malta, Svizzera e Slovenia. Milano-esperienze-esclusive-atlantisIn programma dal 25 dicembre 2024 al 19 gennaio 2025 presso l’Acquatica Park (via Airaghi 61 Milano), lo show promette grandissime emozioni a tutti gli spettatori, adulti e bambini. Sotto lo chapiteau infatti si alterneranno artisti circensi di altissimo livello: Cesar Pindo, contorsionista di fama internazionale, ballerine, acrobati, giocolieri, illusionisti e trasformisti. La grande attrazione è rappresentata dalle fontane danzanti, una forma di intrattenimento innovativa dove getti d’acqua, luci colorate e note musicali si mescolano, creando suggestive coreografie che accompagnano i numeri. Per le famiglie sarà un’esperienza totalizzante, a livello visivo e sonoro.“Atlantis, Le Cirque Du Mar” non è solo divertimento. Lo spettacolo racchiude un’importante finalità: attraverso il linguaggio unico e affascinante del circo mira infatti a sensibilizzare il pubblico sull’importante tematica dell’inquinamento marino, e in particolare sul problema del rilascio di plastica in mare. Si tratta di un viaggio educativo in grado di coinvolgere gli spettatori giovani e non e far scoprire l’importanza di proteggere il nostro mare dall’inquinamento. atlantisGli spettacoli avranno luogo tutti i giorni dal 25 dicembre al 6 gennaio in orario pomeridiano (con inizio 16.30 o 17.30), a parte lo speciale di San Silvestro denominato “Veglionissimo”, evento clou per salutare l’arrivo dell’anno nuovo, in scena nella serata del 31 dicembre. Poi proseguiranno, con un paio di pause, fino al 19 gennaio.“Atlantis, Le Cirque Du Mar” è uno show adatto a qualsiasi età, dai bambini più piccoli ai senior. Il circo è installato presso l’Acquatica Park in via Airaghi 61 Milano (Quinto Romano) ed è servito dalle linee autobus 80 e 243.I biglietti sono a disposizione su Wow Ticket, al link: https://wowticket.it/Per ulteriori informazioni: https://circoatlantis.it/ e +39 351 740 8187.
Glowing Christmas da Living Divani Gallery
In occasione delle festività natalizie, Living Divani Gallery rinnova le sue vetrine con una proposta visiva che fonde eleganza, colore e un’atmosfera gioiosa. Milano-esperienze-esclusive-living.Originali vetrofanie creano un raffinato gioco artistico, dove messaggi di auguri in diverse lingue si intrecciano e combinano in un motivo ispirato alla tradizionale forma delle palline di Natale. Un design che celebra lo spirito universale delle festività invitando a scoprire un universo di creatività e stile. LIVINGA rendere lo scenario ancora più magico, voluminosi corpi argentati donano un tocco di decoro e un fascino esclusivo allo spazio. Le loro forme morbide riflettono ed enfatizzano le silhouette dei prodotti in display, impreziositi per l’occasione da vibranti accenti di rosso, che creano un contrasto visivo caldo e avvolgente: come le poltroncine Maja D, sedute dalle linee pulite e delicate che accompagnano il tavolo Graft, firmato da David Lopez Quincoces, o i vivaci cuscinetti rossi che, distribuiti con equilibrio sugli imbottiti in esposizione tra cui il divano Echoo, il modello Balestro 24 e la poltroncina Kasumi, animano l’ambiente, conferendo dinamicità e armonia all’insieme.Corso Monforte 20
Danhera in un corner esclusivo da Zhor
Danhera presenta Legendary Fragrances: un viaggio tra arte, mito e profumi gioiello.Danhera, esclusivo brand di profumeria artistica, invita a un appuntamento nella prestigiosa location di Zhor, in via Montenapoleone, cuore pulsante della moda milanese, per una degustazione olfattiva d’autore, per immergersi nell’universo olfattivo Danhera, esplorando le iconiche collezioni delle Legendary Fragrances. DANHERA_ImperoLa linea Legendary Fragrances è un viaggio sensoriale che unisce il fascino dei miti e delle leggende a una modernità oltre il tempo. Ogni fragranza racconta di divinità, eroi, personaggi e paesaggi incontaminati, attraverso composizioni olfattive che mescolano la tradizione mitologica con ingredienti esclusivi e contemporanei. Ogni profumo rappresenta uno stile unico che esprime tutta la ricercatezza della Maison Danhera e il savoir-faire artigiano che si coniuga a un design d’eccezione. DANHERA_ImperoNel prestigioso corner Danhera in Via Montenapoleone sono protagonisti in scena le essenze più celebri delle Legendary Fragrances, le Black Scents custodite sia nelle preziose finiture “d’Oro” di Efesto Jewels che nel rigore contemporaneo dei Decanter Impero; Mythia extrait de Parfum completa la lussuosa selezione con gli estratti di Profumo per la persona.DANHERA conferma il suo posizionamento nelle prestigiose profumerie artistiche unendo la vocazione di creare profumi gioiello e profumi d’atmosfera, con un forte richiamo alle atmosfere esclusive come via Montenapoleone.
Nel parco di CityLife per celebrare insieme la magia del Natale
SmartCityLife ospita anche quest’anno, all’interno del suo ricco palinsesto natalizio, molteplici eventi per celebrare la magia del Natale. Fino al 22 dicembre, andrà in ‘scena’ in Piazza Tre Torri, “Sinfonie di Gusto”. Un evento che celebra l’amore per la musica e il sapore dell’eccellenza italiana. Promosso da Parmigiano Reggiano con il patrocinio del Comune di Milano, “Sinfonie di Gusto” offrirà al pubblico un’esperienza unica e coinvolgente: un “calendario dell’Avvento musicale” che prenderà vita ogni sera dalle ore 18:00 alle 18:30. Milano-esperienze-esclusive-citylifeAl centro della scena, 25 pacchi natalizi che, giorno dopo giorno, si animeranno per accogliere le esibizioni di straordinari musicisti provenienti dalla prestigiosa orchestra milanese, come il Teatro alla Scala e l’Orchestra Sinfonica di Milano. Le dolci melodie natalizie riempiranno l’aria, creando un’atmosfera magica e festosa. Ma non solo musica: i visitatori saranno deliziati anche dai sapori autentici del Parmigiano Reggiano, con uno stand dedicato all’interno della piazza, dove sarà possibile partecipare a degustazioni quotidiane del celebre formaggio italiano. Un evento unico per celebrare arte, tradizione e gusto. Fino al 6 gennaio SmartCityLife e CityLife Shopping District presentano L’Avventura di Natale, in collaborazione con LEGO Italia. In Piazza Tre Torri, infatti, oltre l’iconico e imponente albero tradizionale di 12 metri con giochi di luci, ci sarà una casa natalizia con due escape room interamente personalizzate con mattoncini LEGO.
Xiaomi SU7 Max: la visione di un futuro smart
Fino al 6 gennaio, Piazza Duca d’Aosta diventa il palcoscenico dell’innovazione con l’esposizione della nuova macchina elettrica, arricchita da un esclusivo spazio dedicato all’ecosistema di prodotti Xiaomi Xiaomi continua la sua corsa verso l’innovazione portando, per la prima volta in esposizione in Italia, Xiaomi SU7 Max. Il veicolo elettrico, a quasi un anno dal debutto internazionale, è sempre più uno dei motori nevralgici della strategia “Human x Car x Home”, incarnando perfettamente quella visione innovativa per un futuro sempre più connesso che caratterizza il brand. Merito del suo ecosistema smart che integra sempre più persone, auto e abitazioni in perfetta armonia. Milano-esperienze-esclusive-xiaomL’appuntamento a Milano, in Piazza Duca D’Aosta, di fronte alla Stazione Centrale qui si potrà ammirare per la prima volta dal vivo Xiaomi SU7 Max.Xiaomi allestirà – all’interno del Villaggio di Natale ‘Senstation Winter’, un progetto di Grandi Stazioni Retail – un esclusivo spazio che permetterà ai visitatori di immergersi nel suo universo tecnologico, scoprendo e toccando con mano anche i prodotti e dispositivi all’avanguardia che rendono concreta la visione di una quotidianità sempre più smart e innovativa.Protagonista assoluta dell’esposizione, Xiaomi SU7 Max è una berlina full-size che unisce prestazioni straordinarie a un’anima green.
WEEKEND PREMIUM: APRILE-MAGGIO 2025
Editoriale
Ma chi sono io??
21 aprile 2025, Papa Francesco ci ha lasciati
Ma chi sono io per parlarne? Per parlare di un Papa non me la sento, ma di Bergoglio come uomo posso tentare, e infatti quando mi hanno avvertito che ci aveva lasciati, il primo aggettivo che mi è nato dal cuore è stato umano, infatti l’ho sempre sentito vicino, come un padre o un fratello.
Ma chi sono io per ricordarlo?
In verità un ricordo mio ce l’ho. Il 12 marzo del 2013, nel baretto di via Ferrucci, a Milano, dove ogni mattina Giuseppe mi aspettava con un caffé lungo ed una brioche scaldata per 10 secondi. Come ogni mattina lì leggevo il Corriere e scambiavo pareri e notizie con l’arguta salumiera e il pretenzioso ingegnere, mentre Giuseppe ai caffé aggiungeva saggezza e cultura che non t’aspettavi. Quella mattina si parlava del futuro Papa che avrebbero eletto l’indomani. “Ci vorrebbe un Francesco, più vicino alla gente e più lontano dal Vaticano…” Non so se le mie parole furono esattamente queste, ma il senso fu preciso: alla Chiesa occorreva un Francesco.
Quando l’indomani Bergoglio annunciò di volversi chiamare Francesco, al baretto mi guardarono con sospetto, da chi potevo averlo saputo ben un giorno prima? Forse qualcuno se lo chiede ancora adesso, ma quella mattina Giuseppe mi preparò un caffé sublime.
Ma chi sono io per continuare a parlarne?
Una cosa, però, voglio ancora dirla, non dimenticheremo questo Papa che ha saputo scendere fra la gente, come ha saputo scendere nelle baraccopoli di Buenos Aires, e nel suo gregge ha saputo accogliere gay e divorziati. E che quando ha sentito che stava per lasciare questo mondo terreno ha voluto spogliarsi di tiara e ingombranti vestimenti papali, per dirigersi verso il mondo dell’anima sulla sua sedia a rotelle con un poncho e normali pantaloni: come un uomo, come Francesco. Indicandoci una strada.
Ma chi sono io?
WEEKEND PREMIUM: OTTOBRE-NOVEMBRE 2024
WEEKEND PREMIUM: AGOSTO-SETTEMBRE 2024
QUELLA VOLTA CHE DE ANDRE’ MI DISSE
MEDIA KIT 2025
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Questo sito utilizza cookie di profilazione e consente l'invio di cookie "terze parti". Se prosegui nella navigazione, dai il consenso all'uso dei cookie.AccettoPer saperne di più
Privacy e Cookies Policy
Privacy Overview
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.