Milano da bere: 5 locali imperdibili

Milano abbonda di cocktail bar, birrerie e quant’altro. Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta. Ma dove andare sul sicuro per gustare un ottimo drink?

Ecco i locali da non perdere!

#Nottingham Forest – viale Piave, 1 (zona Indipendenza)

Un’istituzione. Il Nottingham Forest offre ogni volta un’esperienza elettrizzante, quasi mistica. Celebri le creazioni del geniale Dario Comini. Tra le più apprezzate il Gold Martini: gin, sauternes e decorazione in polvere d’oro. I riconoscimenti verso questo monumento dell’Eccellenza milanese non si contano più. Dal 2008 il Nottingham Forest di Milano è entrato a far parte dei “Great 50 bars of the world”, la prestigiosa compilation stilata da “Class magazine” di Londra. Costo medio 7/10 euro.

Agrodolce

#Pravda Vodka Bar Milano – Via Vittadini, 6 (zona Bocconi)

Questo piccolo ma accogliente locale rappresenta senza dubbio il paradiso per gli amanti della vodka. Se odiate i drink annacquati e timidi il Pravda è senza dubbio il posto giusto per voi. I cocktail strong e l’atmosfera distesa ve ne faranno innamorare. Costo medio 8 euro.

pravda#Birrificio Lambrate – Via Adelchi, 5 (Brewpub); Via Golgi, 60 (Pub Ristorante)

Non poteva mancare nella nostra lista quella che è considerata la miglior birreria della città. Dal 1996 nel cuore di Lambrate produce birra non pastorizzata e non filtrata. Un ambiente rustico e informale dove passare la serata in compagnia sorseggiando ottima birra artigianale. Nel 2011 il birrificio ha scommesso anche sull’apertura di un Pub Ristorante, non lontano dal birrificio.

lambrate

#Lacerba – via Orti, 4 (zona Porta Romana)

Il locale, arredato in stile anni ’70 con particolari che vanno dal futurismo all’art decò è il posto giusto per un ottimo happy hour. Da non perdere il delizioso Bloody Mary e il cocktail della casa Maria L’Acerba, con tabasco verde e vodka al peperoncino. Se vi dovesse venire fame vi basterà spostarvi nella sala attigua, dove potrete gustare le specialità di pesce. Costo medio 8 euro.

lacerba

#Bar Basso – Via Plinio, 39 (zona Lima)

Locale storico di Milano. Il Bar Basso apre i battenti nel lontano 1947 e rivoluziona il concetto di Bar. Si deve infatti a questo pilastro cittadino la diffusione del gusto per i cocktail con nuove invenzioni e ricette. Uno su tutti il Negroni sbagliato, che diventerà un classico intramontabile. Costo medio 8 euro.

bar basso milan sign detail