Mercedes Classe V
Weekend Car

Mercedes Classe V: Night Edition, multispazio di lusso

Quale può essere una perfetta auto da weekend per chi ha una famiglia numerosa e tanti bagagli e attrezzature da portarsi dietro? Parliamo di almeno cinque o sei persone con vaste quantità di oggetti, compresi quelli ingombranti: biciclette, tavole da surf, sci, eccetera. Questo è uno dei casi in cui i SUV, oggetto supremo del desiderio di tutti, potrebbero non essere adeguati. Allora ecco tornare in auge la carrozzeria multispazio. Si tratta di una nicchia del mercato, poiché le famiglie affollate sono sempre meno. Ma per quei pochi che ancora resistono ai SUV ci sono diversi modelli molto interessanti. Nella categoria delle multispazio di lusso segnaliamo la Mercedes Classe V Night Edition, una serie speciale di livello ancora più elevato.

 

MERCEDES CLASSE V NIGHT EDITION, SEMPRE PIU’ LUSSO
Mercedes Classe V
La serie speciale Mercedes Classe V Night Edition

Gli ordini per la Mercedes Classe V Night Edition sono appena stati aperti in Germania, ad un prezzo di partenza di 55.260 euro. Fra poco cominceranno anche nel resto d’Europa, i prezzi italiani sono ancora da definire. Le consegne sono previste da giugno in poi. Questa serie speciale si distingue per l’ispirazione sportiva del suo design, abbinata a pregiati dettagli in nero. Ad esempio segnaliamo la parte inferiore dei paraurti in stile AMG, sia all’anteriore che al posteriore; poi i contorni in nero lucido per la griglia del radiatore; i cerchi in lega leggera AMG da 19 pollici a 7 doppie razze, sempre verniciate di nero; spoiler anteriore con logo Edition; vetri posteriori oscurati; nere infine le barre sul tetto e le calotte degli specchietti retrovisori.

Mercedes Classe V

Per quanto riguarda gli interni, è nera anche la pelle nappa dei sedili con cuciture a contrasto. Logo Edition sui tappetini. Di serie la telecamera a 360 gradi, ottimale per le manovre di parcheggio. Il motore è l’affidabile 2.1 diesel della V250, potenza di 190 cavalli e consumi medi da 6,8 a 7,5 litri per 100 Km. La Mercedes Classe V ha riscosso un ottimo successo commerciale dal 2015, anno in cui è stata lanciata, superando finora le centomila unità vendute. Multispazio di grandi dimensioni. Offre tre varianti di carrozzeria, sempre con abitacolo da 8 posti. Le lunghezze sono di 4,89, 5,14 e 5,37 metri. I sedili possono essere configurati, reclinati e asportati per la massima versatilità. L’altezza di 1,88 m permette di accedere a tutte le autorimesse sotterranee. Lo spazio di carico è enorme. Il volume minimo con sedili configurati per 8 posti varia da 610 a 1.410 litri.