Mercedes Classe A Next per auto donna
Auto & Donna

Mercedes Classe A Next, l’amica delle donne diventa ancora più ricca

image_pdfimage_print

La Mercedes Classe A gode di ottima salute, particolarmente in Italia, se si pensa che nel 2016 le sue vendite sono salite del 27% (più di 16.000 consegne). Questo modello è storicamente molto amato dal pubblico femminile: non solo nella sua prima versione, quando aveva la forma di una piccola monovolume, ma anche nella sua configurazione attuale, quella di una berlina dai tratti sportivi. Del resto anche il nostro sondaggio Facebook ha portato la Classe A al secondo posto nella classifica di auto preferita dalle donne.

MERCEDES CLASSE A NEXT, ANCORA PIU’ RICCA

Mercedes Classe A Next per auto donna

Ora la Mercedes Classe A guadagna una serie speciale limitata, chiamata Next, dove viene arricchito l’equipaggiamento con componenti di pregio ad un prezzo notevolmente più basso del suo valore ordinario. E’ quello che viene chiamato vantaggio cliente; la differenza cioè tra il valore degli accessori sul normale listino e il prezzo a cui vengono effettivamente offerti. Nel caso specifico il risparmio va da 2.600 a 4.250 euro, a seconda degli allestimenti. Le versioni Next sono già disponibili nei concessionari Mercedes-Benz. Andiamo a vedere il dettaglio degli equipaggiamenti per i tre allestimenti previsti, vale a dire Executive, Sport e Premium.

LA SERIE SPECIALE NEXT: TUTTO A POCO

Mercedes Classe A Next per auto donna

Partiamo dall’allestimento Executive Next. Troviamo il pacchetto estetico Style con la mascherina Matrix, i cerchi in lega da 16 o 17 pollici e i sedili sportivi in rivestimento misto pelle Artico e tessuto; la retrocamera, l’impianto Audio 20 CD con predisposizione per il navigatore (acquistabile in aftermarket a 600 euro); l’integrazione per gli smartphone; l’accesso remoto per servizi come localizzazone veicolo, chiusura porte e check vettura. Il prezzo dell’intero pacchetto è di 600 euro contro un valore di 3.245 euro.

Sport Next offre fari a Led High Performance con abbaglianti adattivi; il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco; l’avviso di abbandono della corsia (tramite vibrazioni al volante); la retrocamera; il retrovisore interno con dispositivo automatico antiabbagliamento. Prezzo di 900 euro contro un valore di 3.544.

Infine troviamo Premium Next che aggiunge agli accessori di Sport Next i seguenti equipaggiamenti: Comand Online, cioè il sistema multimediale completo che comprende anche il navigatore; poi il tetto panoramico. Prezzo di 1.900 euro contro un valore di 6.148.

I PREZZI DI LISTINO DELLA MERCEDES CLASSE A

Mercedes Classe A Next per auto donna

La Mercedes Classe A ha trazione anteriore (tranne la AMG A 45) e motori a quattro cilindri, benzina 1.6 e 2.0 e diesel 1.5 e 2.2. Potenze da 90 a 218 cavalli. La AMG A 45 è un caso a parte, 381 cavalli su trazione integrale 4Matic. I prezzi di listino chiavi in mano della Classe A diesel vanno da 25.660 a 39.060 euro; le versioni a benzina vanno da 25.060 a 41.790 euro a seconda degli allestimenti. La A 45 costa 49.750 euro. Le versioni Next, disponibili solo sugli allestimenti Executive, Sport e Premium, aggiungono al prezzo di listino del singolo allestimento gli importi sopra specificati.