Mercedes Classe C 2018
Weekend Car WEEKEND-CAR PREMIUM

Mercedes Classe C 2018: il restyling a Ginevra

image_pdfimage_print

Il salone di Ginevra 2018 ospiterà in anteprima mondiale la Mercedes Classe C 2018, restyling di un modello che per la casa tedesca costituisce un assoluto bestseller. Disponibile sia in versione berlina che station wagon, per viaggi professionali di rappresentanza o comodi e lussuosi weekend con la famiglia.

 

IL RESTYLING DELLA MERCEDES CLASSE C

Mercedes Classe C 2018

Esteriormente il design della Mercedes Classe C mostra pochi cambiamenti, solo alcuni ritocchi ai paraurti e alla mascherina sul frontale, come sempre variabile a seconda dell’allestimento. Così come dipendono dalla versione scelta gli elementi decorativi e il tipo di terminali di scarico, sia per la berlina che per la station wagon. Ampliata la gamma di tinte per la carrozzeria con due particolari gradazioni di argento e verde.

Mercedes Classe C 2018

Arrivano per la prima volta sulla Classe C, di serie sull’allestimento Premium e come optional sugli altri, i fari a LED Multibeam e Ultra Range. Ogni proiettore incorpora 84 diodi regolabili singolarmente da una centralina elettronica; in questo modo si può adattare il fascio di luce con precisione e rapidità alle effettive condizioni di traffico e strada. Rispetto al sistema Intelligent Light System adottato finora si aggiungono nuove funzioni, come modalità d’illuminazione specifiche per indroci, rotonde e condizioni meteo avverse. Inoltre gli abbaglianti possono illuminare la strada in modo permanente senza accecare gli altri utenti, poiché il fascio viene adattato alle situazioni.

Mercedes Classe C 2018

Passando agli interni, la novità principale della Mercedes Classe C 2018 è l’introduzione della strumentazione digitale, sulla scia delle sorelle maggiori Classe S e Classe E. Si tratta di due display da 12,3 pollici ciascuno uniti in un unico vano. Questo tipo di plancia è comunque optional (ma di serie su Premium). Di serie si trova la configurazione classica con cruscotto analogico a doppio quadrante e al centro un display da 5,5 pollici. A centro plancia il tradizionale schermo multimediale da 7 o 10,25 pollici del Comand. Da un punto di vista estetico, troviamo due nuovi abbinamenti cromatici sul grigio e sul marrone.

Per quanto riguarda le tecnologie di sicurezza e assistenza alla guida, la nuova Classe C si allinea ai modelli più grandi aggiornati negli ultimi due anni. I radar hanno una portata frontale di 250 metri, posteriore di 80 e laterale di 40; la telecamera frontale arriva fino a 500 metri, di cui 90 in 3D. Le funzioni di assistenza utilizzano anche i dati di navigazione e mappe. Nuove funzioni anche per i sistemi di assistenza allo sterzo e alla frenata. Non sono ancora state comunicate informazioni sulla meccanica della Mercedes Classe C 2018, né altri dettagli tecnici o prezzi. Si dovrà quindi attendere il salone di Ginevra.