In Auto

MAZDA MX-5 25 ANNIVERSARY

Lanciata nel 1989, la piccola Mazda MX-5 ha offerto costantemente quel tipo di divertimento di guida che solo una sportiva leggera può regalare, conquistando un gran numero di fan di tutte le culture e provenienze geografiche.

 

mazda3

 

Più di  940.000 Mazda MX-5 sono state prodotte nell’arco di tre generazioni, e questo modello continua anche oggi a fregiarsi del titolo di roadster più venduta al mondo nel Guinness dei Primati. Per festeggiare il suo 25° anniversario e in attesa della quarta generazione, prevista per il 2015, è nata una versione speciale della MX-5, basata sul modello con il tetto rigido retraibile, dotata di ammortizzatori Bilstein, di uno splendido colore esterno rosso metallizzato Soul Red in contrasto con il tetto, i montanti laterali e gli specchietti esterni che sono neri. Gli interni della Madza MX-5, invece, sono rivestiti in pelle chiara e i pannelli decorativi delle portiere sono elegantemente rifiniti a mano.

 

mazda4

Confermato il motore 2.0 4 cilindri a benzina declinato nei due livelli di potenza di 167 Cv a 7.000 giri/minuto (con cambio manuale a sei marce), e di 158 Cv a 6.700 giri/minuto (in abbinamento all’automatico).