Maserati Summer Experience
In Auto

Maserati Summer Experience in Costa Smeralda con GranTurismo e GranCabrio

image_pdfimage_print

Quali sono i luoghi più probabili in cui portare una fiammante nuova Maserati in estate? Le spiagge più esclusive sono delle valide risposte. Una delle tappe della Maserati Summer Experience è la Costa Smeralda. L’iniziativa della casa modenese consiste nel portare i propri modelli in alcuni selezionati ritrovi in Sardegna, a Forte dei Marmi e a Courmayeur, per consentire a clienti e appassionati di effettuare test drive personalizzati. Veri e propri weekend di lusso sportivo.

MASERATI SUMMER EXPERIENCE A PORTO CERVO E NICK MASON AD IBIZA

Maserati Summer Experience

Nei giorni scorsi Maserati GranTurismo e Maserati GranCabrio, le due vetture del Tridente appena presentate in versione 2018, sono sbarcate a Porto Cervo, al Phi Beach. Contemporaneamente ad Ibiza le due splendide sportivone italiane, insieme al SUV Maserati Levante, presenziavano al Midsummer Dream, la presentazione mondiale dello yacht di lusso Ferretti Navetta 33 Custom Line. Certo, recarsi all’imbarco di un natante del genere è precisamente compito da affidare ad una Maserati, perché lusso chiama lusso.

Maserati Summer Experience
Il batterista dei Pink Floyd Nick Mason accanto ad una Maserati GranTurismo

Tali eventi richiamano sempre molti Vip. Tra questi la modella spagnola Nieves Alvarez e soprattutto Nick Mason, il batterista dei Pink Floyd. Vogliamo spendere volentieri qualche parola in più su Mason. Non sulla sua carriera artistica, non è questa la sede adatta. Piuttosto sulla sua passione automobilistica. Trattandosi di uomo dalle immense disponibilità economiche, nel corso degli anni ha potuto permettersi di diventare un importante collezionista di automobili di altissimo pregio, soprattutto classiche. Ma Nick Mason non è uno dei tanti milionari che comprano supercar per specularci sopra. E’ invece un autentico appassionato e anche un discreto pilota, perché ha partecipato per ben 5 volte alla 24 ore di Le Mans.

Maserati Summer Experience
La modella Nieves Alvarez accanto ad una Maserati Levante

Pochi mesi fa ha avuto un brutto incidente durante una gara a Goodwood, dal quale è uscito illeso ma distruggendo una rarissima McLaren F1 GTR del 1996, del valore di circa 3,5 milioni di euro. Può permetterselo. Possiede infatti qualche “macchinetta”: ad esempio una Ferrari Enzo e addirittura un esemplare dell’auto più ambita al mondo: la Ferrari 250 GTO, il cui valore supera abbondantemente i 50 milioni di euro; a dimostrazione che non è uno speculatore, basti dire che l’ha comprata più di 40 anni fa e la tiene ancora nonostante le quotazioni folli. Ma possiede anche molti altri gioielli, di Ferrari, Alfa Romeo, Bugatti, Jaguar e naturalmente Maserati.