Viaggi In Europa

MARRAKECH MAROCCO DA 800,00 A 1.300,00

image_pdfimage_print

Marrakech, la ”Città Rossa” è ricca di contrasti: si passa dal caos della piazza Djemaa el-Fna e dei souk alla pace e ai silenzi che regnano all’interno dei riad o negli hammam. Marrakech è un vero e proprio teatro a cielo aperto.D’obbligo è una visita alla piazza Djemaa el-Fna che significa “Piazza dei morti” poichè storicamente veniva usata per le esecuzioni pubbliche.

marrakech

Sulla piazza sarete accolti da odori molto intensi e attratti da cantastorie, giocolieri, acrobati, incantatori di serpenti, ammaestratori di scimmie, portatori d’acqua e addirittura un dentista che esercita direttamente sul selciato. Un’altra piazza molto interessante è Place Aux Epices, cioè la P.zza delle Spezie, molto piccola, dove si vendono spezie e profumi di ogni genere.

marrakech

COME ARRIVARE:
In aereo (3,5 ore)- A/R con Ryanair al costo di circa euro 279,00

DOVE PERNOTTARE:
Riad Carllian , 24-25 Derb Jamaa, Medina, Marrakech. Situato a 600 metri dalla piazza Jemaa El Fna di Marrakech, il Riad Carllian offre centro spa e benessere, ristorante, e connessione Wi-Fi gratuita. Le camere dispongono di aria condizio- nata, TV satellitare, patio, lettore CD, e bagno privato con doccia e vasca. Al Riad Carllian una settimana costa circa 700,00 euro.

marrakech

DOVE MANGIARE: Nei tanti ristorantini che si affacciano sulla celebre piazza Jemaa el Fna, spendendo 15 euro.

marrakech