Viaggi In Europa

Magica Namibia

State già pensando come passare la Pasqua? I redattori di Weekend vi consigliano la Namibia una terra dai mille contrasti che ogni giorno regala emozioni.

Chi ama i colori, la natura, gli animali e la fotografia questo è il viaggio ideale per voi. Scoprirete  un posto affascinante. Partendo da Windhoek, la capitale della Namibia, potete proseguire verso il deserto del Namib con le sue alte dune arancioni. E’ il deserto più antico e spettacolare del mondo. Potete poi proseguire per Swakopmund, sulla costa della Namibia sino a Walvis Bay per vivere l’emozionante gita in barca alla scoperta di delfini, foche, fenicotteri rosa, cormorani.

Con un fuoristrada 4×4, potete raggiungere il Damaraland per conoscere la popolazione degli Himba ,  il popolo rosso,   un gruppo etnico di pastori nomadi che vive ancora oggi in villaggi con capanne di sterco allevando capre e vacche. Il Vostro magico viaggio potrebbe terminare con la visita all’immenso Parco Etosha il quale vi regalerà scenari indimenticabili.

 IMG_2193  IMG_2221

Il parco  ospita ben 114 specie di mammiferi, 340 uccelli, 110 rettili nonché 16 anfibi. Sarete circondati da elefanti, springbok, zebre, giraffe, orici, kudu, sciacalli, leopardi, ghepardi e altri ancora.

IMG_2524

Quando andare 

La secca stagione invernale (da maggio a ottobre) è quella più piacevole per visitare la Namibia.

 Come arrivare

La South African Airways (SAA) ha voli giornalieri tra Johannesburg, Città del Capo e Windhoek. L’Air Namibia ha voli due volte alla settimana tra Windhoek e Harare (Zimbabwe), Lusaka (Zambia) e Gaborone (Botswana); effettua anche voli da/verso Londra e Francoforte.  Dall’Italia con 1 scalo a Francoforte il biglietto di andata e ritorno per Windhoek si aggira intorno a € 1.100,00

Documenti

I viaggiatori di nazionalità italiana devono essere in possesso del passaporto con una validità di almeno sei mesi e possono entrare in Namibia senza visto e trattenersi nel paese per 90 giorni.

Dove dormire

Windhoek Country Club Hotel

Indirizzo: Western Bypass, P O Box 30777 , Pioneers Park, Windh Windhoek, Namibia, Windhoek N/A, Namibia

Telefono:+264 61 205 5911Hotel a 4 stelle € 126,00 per notte

Dove mangiare

Joe’s Beerhouse

Indirizzo: Nelson Mandela Ave, Windhoek, Namibia

Telefono:+264 61 232 457 GRATIS