Home » WEEKEND-CAR PREMIUM » Lusso esclusivo per un Weekend on the road con Rolls Royce Cullinam, Bentley Bentayga e Aston Martin DBX
In Auto WEEKEND-CAR PREMIUM

Lusso esclusivo per un Weekend on the road con Rolls Royce Cullinam, Bentley Bentayga e Aston Martin DBX

image_pdfimage_print

Quando si parla di lusso su quattro ruote, è difficile non pensare a marchi come Rolls-Royce, Bentley e Aston Martin. Queste icone dell’automobilismo sono sinonimo di eleganza, potenza e comfort assoluto, rendendole perfette per un weekend on the road all’insegna del lusso esclusivo. Scopriamo cosa significa viaggiare a bordo dei SUV di alta gamma: Rolls-Royce Cullinan, Bentley Bentayga e Aston Martin DBX, tre gioielli di ingegneria pensati per chi cerca il meglio in termini di performance e stile.

Rolls-Royce Cullinan: la Regina dei SUV

Il nome “Cullinan” deriva dal più grande diamante mai scoperto, e questo SUV Rolls-Royce non poteva avere un nome più appropriato. La Cullinan è l’incarnazione del lusso opulento e della raffinatezza senza pari.

Dotata di un motore V12 biturbo da 6.75 litri che sulla versione standard si ferma a quota 571 CV e 850 Nm di coppia, mentre in quella più potente offre 600 CV e 900 Nm di coppia, questo SUV rende ogni viaggio un’esperienza fluida e potente, grazie anche all’aiuto del cambio automatico a 8 rapporti ZF e della trazione integrale.  Ma ciò che davvero distingue la Cullinan è il comfort: gli interni in pelle pregiata e i dettagli fatti a mano creano un ambiente degno di una lounge di prima classe. Inoltre, la tecnologia di bordo include un sistema di infotainment all’avanguardia e sedili posteriori reclinabili elettricamente per offrire il massimo relax.

Un weekend a bordo della Cullinan ti farà sentire come se stessi viaggiando su una nuvola, grazie anche alla sua sofisticata sospensione pneumatica, che assorbe qualsiasi asperità della strada. Che tu stia attraversando le Alpi o viaggiando lungo la costa, questo SUV si adatta con facilità a qualsiasi terreno. Il prezzo può superare di molto i 400mila euro.

Bentley Bentayga: Potenza e raffinatezza

Da sempre degno avversario di Rolls Royce, il marchio Bentley è l’altra faccia della medaglia del lusso opulento su quattro ruote made in England. Chiamata a contrastare la Cullinan, la Bentley Bentayga è il perfetto connubio tra prestazioni dinamiche e artigianato impeccabile. Questo SUV è disponibile in varie motorizzazioni, dall’unità ibrida plug-in col 3.0 V6 TFSI e un motore elettrico da 100 kW, per una potenza complessiva di 462 CV, finoa d arrivare al 4.0 V8 biturbo da 550 CV e 770 Nm.

Ciò che rende la Bentayga speciale è la sua versatilità: è altrettanto a suo agio su un’autostrada quanto su percorsi off-road non impegnativi. Gli interni sono personalizzabili con materiali pregiati, come legni rari e pelli cucite a mano, offrendo un’esperienza visiva e tattile di straordinaria qualità. Un sistema audio firmato Naim, con 20 altoparlanti, assicura che la colonna sonora del tuo viaggio sia perfetta. Che si tratti di un viaggio d’affari o di una fuga romantica, la Bentayga rappresenta il lusso moderno con prestazioni mozzafiato. Prezzi da circa 220mila euro.

Aston Martin DBX: L’anima sportiva

L’Aston Martin DBX è il primo SUV nella storia del marchio britannico, e non delude in termini di carattere e prestazioni. AL vertice della gamma troviamo la DBX 707  equipaggiata con il motore V8 biturbo da 4,0 litri di DBX da 707 CV e 900Nm che consente uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi (esiste anche la versione 550 CV e 700 Nm).  L’Aston Martin DBX707 sfoggia le forme morbide e al tempo stesso sportive che richiamano il tipico family feeling del Costruttore britannico. Nonostante sia poco più lunga di 5 metri, la DBX dissimula le sue abbondanti dimensioni grazie ad un corpo vettura armonico caratterizzato da linee che ben si mescolano tra loro.

Osservando l’abitacolo della vettura si apprezza l’abbondante spazio per cinque persone che vengono accolte in un ambiente lussuoso e opulento, rifinito con rivestimenti in pelle pieno fiore e altri materiali esclusivi. Quando si devono affrontare un Weekend Premium si può partire con la massima tranquillità grazie ad un ampio vano bagagli da 632 litri che può essere sfruttato al massimo con l’utilizzo del set di valigie firmate Aston Martin. Non manca un enorme tetto panoramico in vetro che rende molto luminoso l’ambiente, mentre dal punto di vista tecnologico segnaliamo il display da 12,3 pollici incastonato nella console centrale e dedicato all’impianto di infotainment dotato di navigatore GPS, impianto audio e connettività per smartphone. Prezzi da circa 270mila euro.

Il viaggio perfetto

Immagina un weekend di lusso: partire dalla città, dirigersi verso una destinazione esclusiva immersi nel comfort più totale. La scelta tra Rolls-Royce Cullinan, Bentley Bentayga e Aston Martin DBX dipende dal tipo di esperienza che cerchi. La Cullinan offre un’esperienza di guida regale, la Bentayga un mix unico di potenza e lusso, mentre la DBX aggiunge un tocco sportivo e dinamico al mondo dei SUV di lusso.

Questi veicoli rappresentano il culmine dell’evoluzione automobilistica, ognuno con la propria anima e caratteristiche distintive. Che si tratti di una strada panoramica lungo la costa o un’avventura attraverso le montagne, viaggiare su uno di questi SUV ti farà vivere un’esperienza irripetibile, dove il lusso e la performance si fondono per creare il weekend perfetto.