Lusso ad alta quota: gli chalet più belli del mondo

Per gli appassionati di sci e degli sport invernali, l’ambiente caldo e accogliente dello chalet diventa una necessità dopo un’intera giornata trascorsa sulla neve. Esistono tante tipologie di chalet, legate soprattutto alle tradizioni del luogo in cui si trovano, ma alcuni spiccano per gli ambienti lussuosi e i servizi di alta classe offerti agli ospiti. Ecco una breve carrellata delle strutture più costose e spettacolari in cui passare un’indimenticabile vacanza.

Chalet Zermatt Peak, Zermatt (Svizzera)

Zermatt Peak è uno chalet di lusso progettato per rispettare la privacy di tutti gli ospiti: costruito su uno strapiombo, è dotato di finestre a doppia altezza che arrivano fino al soffitto e garantiscono una visione di quasi 360° sul panorama del Matterhorn. Gli ospiti possono contare sull’assistenza di uno chef, un cameriere, un autista e una massaggiatrice,oltre che usufruire di una piscina, una vasca idromassaggio, una palestra, una sala da cinema 3D e una biblioteca, il tutto spendendo una cifra che va dai 55,000 ai 185,000 Franchi svizzeri.

Pioneer Springs Luxury Estate, Aspen (Usa)

Questo chalet da sogno sorge all’interno di una tenuta privata di 40 acri ad Aspen, in Colorado. Pioneer Springs dispone di oltre 5 camere da letto, 6 bagni, 3 garage per auto, una palestra con yoga room e può ospitare una quindicina di persone. I prezzi del soggiorno partono da 162 mila euro a settimana e per acquistarlo ci vogliono solo, si fa per dire, 15 milioni di sterline.

Chalet N, Oberlech (Austria)

Vicino a Oberlech, villaggio tirolese al confine con la Svizzera, si trova lo Chalet N, una struttura che dispone di 24 posti letto distribuiti in dieci suite. Lo chalet offre due sale da pranzo, un salotto con bar, una SPA con sauna al fieno, un cinema con schermo3D, una cantina, due Jacuzzi esterne, una grotta del sale una fontana di ghiaccio e una stanza per gli sci con ascensore che conduce direttamente alle piste. Gli ospiti possono contare su uno staff di 26 persone tra cui anche un hair-stylist personale. Per garantirsi un soggiorno allo Chalet N occorre spendere un prezzo compreso tra i  294 mila e i 345 mila euro.

Chalet Edelweiss, Courchevel (Francia)

Situato nell’esclusiva località di Courchevel, questo elegante chalet offre una palestra, un bar con tavolo da biliardo, una discoteca, una grande piscina coperta, un bagno turco, una sala massaggi, una biblioteca e una sala cinema. Lo chalet dispone di 16 posti letto distribuiti in due camere da letto principali di 100 mq ciascuna. Gli ospiti possono contare su una cameriera personale, un cuoco, un maggiordomo e un autista. Il tutto per un prezzo di soggiorno compreso tra gli 85 mila e i 476 mila euro.