Viaggi In Europa

Lumiere London… la city illuminata

image_pdfimage_print

Le vacanze invernali sono ormai alle porte e molti sono i viaggiatori che per festeggiare l’arrivo del 2016 hanno scelto le bellissime capitali europee; molti altri decideranno invece di far passare il periodo delle feste e rimandare il weekend europeo a gennaio, trovando così città meno affollate da turisti e voli e alberghi a prezzi low-cost.

Oggi vi proponiamo un weekend a Londra che vi farà vedere la “CITY” sotto una nuova luce… quella delle istallazioni di Artichoke.

86872-ocubo1030
Circus of Light – Ocubo (c)

Tra il 14 e 17 gennaio 2016 Londra verrà invasa dal “Lumiere London”, il più grande evento di luci mai visto. Prodotto da Artichoke e sostenuto dal Sindaco di Londra , per quattro serate Londra sarà illuminata da artisti internazionali. Le principali istallazione saranno disseminate nella zona di West End e King Cross. L’organizzazione ha per ora regalato alcune anticipazioni, come le immagine della scultura di Janet Echelman, dedicata allo Tzunami del 2011, che potrà essere ammirata in Oxford Circus;  spettacolare ssi preannuncia lo show di Ocubo che proietterà il suo spettacolo luminoso sulla facciata di Granary Square, accompagnato da accrobati, giocolieri e ballerini professionisti.

86211-echelman1030
Janet Echelman/ Studio Echelman (c)

Spettacolari installazioni luminose dovranno sempre usare l’energia , ma  Artichoke si  è impegnato per ridurre al minimo l’ impatto che Lumiere Londra ha sul pianeta .Tutte le installazioni avranno la massima efficienza energetica; molte opere utilizzeranno i LED a basso consumo energetico. Inoltre le luci stradali saranno spente, così da ridurre l’inquinamento luminoso. Inoltre una delle istallazioni sarà realizzata con materiale riciclato: “Litre of Light by Mick Stephenson, Central St Martin’s Students & MyShelter Foundation” opera realizzata con bottiglie di plastica vuole enfatizzare la bellezza della luce e la sua importanza, data da molti per scontata; questa installazione evidenzia come la tecnologia cambia semplice migliaia di vita delle persone in tutto il mondo .

86881-stephenson1030
Litre of Light by Mick Stephenson, Central St Martin’s Students & MyShelter Foundation- ph by M.Andrews

Se non vedete l’ora di visitare Londra illuminata non vi resta che prenotare volo e albergo per godervi la città. Per godere appieno l’evento vi consigliamo un Hotel nelle zone delle istallazioni, come King Cross e West End. Qualche consiglio:

The Montague On The Gardens 4*: un super affare che vi permetterà di soggiornare in un Hotel 4 stelle al costo di un 3! Affacciato su giardini privati appartati, questo lussuoso hotel a 4 stelle dista 4 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana di Russell Square e offre 2 ristoranti, una palestra e 2 giardini d’inverno. Con un ottimo accesso ai treni Eurostar della vicina stazione ferroviaria di St Pancras International, The Montague On The Gardens si trova a pochi minuti a piedi dal British Museum e nei pressi di Covent Garden, di Oxford Street e del West End. Camden è un’ottima scelta per i viaggiatori interessati a: teatro, tour dei pub e musical. Questa zona di Londra è una delle preferite dai nostri ospiti, in base alle recensioni indipendenti. Questa zona è perfetta anche per fare acquisti. Troverai marche come: Cartier, Hermès, H&M, Zara, Nike.

Sofitel London St James 5*: per chi non rinuncia mai al lusso. Situato nel West End di Londra, questo lussuoso hotel a 5 stelle occupa un edificio vittoriano splendidamente ristrutturato. Vanta un lussuoso centro benessere in loco, camere spaziose e un premiato ristorante brasserie. Il Sofitel London St James sorge all’angolo tra Pall Mall e Waterloo Place e dista 15 minuti a piedi da Buckingham Palace. In 5 minuti, sempre a piedi, potrete raggiungere sia Piccadilly Circus che la stazione di Charing Cross, mentre il St James’s Park dista appena 300 metri. Westminster è un’ottima scelta per i viaggiatori interessati a: shopping, teatromonumenti.Questa zona di Londra è una delle preferite dai nostri ospiti, in base alle recensioni indipendenti. Questa zona è perfetta anche per fare acquisti. Troverai marche come: Apple, H&M, Zara, Burberry, Gucci.

St Pancras Renaissance Hotel London 5*: eleganza e comodità per questo appartenente alla Stazione Ferroviaria di St Pancras International; offre infatti l’accesso diretto al servizio Eurostar ad alta velocità e alla metropolitana. Nella lussuosa zona circostante troverete una sala da tè, 2 ristoranti e bar, un centro benessere e una rilassante piscina. Nelle aree comuni è disponibile la connessione WiFi gratuita. L’hotel conserva numerose caratteristiche uniche della struttura originale, come l’architettura neogotica e le decorazioni interne, integrate da una palestra e da un centro benessere aperti 24 ore su 24, ideali per un momento di relax. Servito da 6 linee della metropolitana, il Renaissance St. Pancras London Hotel dista a piedi 30 minuti dallo Zoo di Londra ZSL e 15 minuti dal British Museum. Il vivace West End con i suoi teatri si trovano invece a solo 1,6 km.