Lo Zodiaco in viaggio. Ecco segno per segno le mete consigliate per il 2021

Vogliamo cominciare l’anno con un segnale di speranza e ottimismo. Vi proponiamo quindi un oroscopo un po’ particolare, con i suggerimenti di viaggio per il 2021, segno per segno. Per tutti sarà un anno di cambiamenti, di scoperta, di sfide, ma anche di rigenerazione dopo un 2020 difficile.

Ancora non sappiamo quando si tornerà a viaggiare, ma una cosa è certa, la nostra bella Italia ha paesaggi, panorami, eccellenze artistiche, storiche, enogastronomiche, siti UNESCO che tutto il mondo ci invidia. Possiamo allora cogliere l’occasione per ri-scoprirla, seguendo i suggerimenti degli astri. Buon 2021 a tutti i nostri lettori!

ARIETE, una vacanza attiva in Alto Adige

Per i dinamici e focosi Ariete il 2021 sarà un anno in cui saranno liberi di pensare e pianificare sia il presente che il futuro, liberandosi dalle ansie e dalle preoccupazioni che hanno caratterizzato l’anno appena trascorso. Saturno regala agli impulsivi “arietini” una base di concretezza e razionalità, mentre Giove in Acquario, vi donerà il classico colpo di fortuna che vi spingerà a osare. L’ Ariete, da buon segno di fuoco, è energico, creativo, vulcanico, e deve sempre trovare un modo per spendere le sue energie, sia fisiche che intellettuali. Da una vacanza non cerca il relax, almeno, non solo quello, ma vere e proprie avventure che mettano alla prova la sua resistenza fisica e le sue doti da leader.

La sua meta per il 2021 è l’Alto Adige dove, in tutte le stagioni, può cimentarsi in passeggiate, scalate, sport all’aria aperta, oppure, in estate, nuotare nei laghi cristallini o provare l’ebbrezza del rafting o del canyoning. L’importante è che non stia fermo!

TORO, relax in Basilicata

Per gli amici del Toro il 2021 sarà un anno di cambiamenti inaspettati, influenzati da Urano nel segno. E per un segno di Terra, concreto e razionali, potrebbe significare sentirsi mancare il terreno sotto ai piedi. Dovrete contare sul buon senso, ma anche aprirvi alle novità, adattarvi alle situazioni ed essere meno rigidi. Solo così riuscirete ad affrontare questo anno per voi così “ballerino”. Avrete dalla vostra Giove e, verso fine anno, anche l’appoggio di Nettuno e Plutone, che appoggeranno il vostro intuito e vi consentiranno di fare le scelte migliori.

Le vostre vacanze, quest’anno, dovranno essere all’insegna del relax e del green. La meta che fa per voi è la Basilicata, tra paesaggi verdi e borghi pieni di storia, ma anche dei buoni sapori, tutti da scoprire. Non avete bisogno di una vacanza chiassosa, ma di riconnettervi con la terra, il vostro elemento naturale. Quindi sì alle passeggiate, alle escursioni in bicicletta, ai soggiorni in agriturismo, insomma, tutto quello che vi fa stare bene. Tappa obbligata la splendida Matera.

La splendida Matera, la meta 2021 per il Toro

GEMELLI, alla scoperta della Liguria

Vivaci, curiosi e con una grande voglia di esplorare il mondo, i nati sotto il segno dei Gemelli hanno però la caratteristica di stancarsi presto, magari senza aver finito quello che avevano iniziato. La caratteristica del segno è il dualismo, che però li porta a valutare diversi aspetti di una situazione o, come si suol dire, entrambi i lati della medaglia. Per questo sanno valutare con intelligenza ogni situazione, e, nel 2021, saranno protagonisti di cambiamenti e si troveranno a dover prendere decisioni importanti nella vita professionale e personale. Saturno in Acquario aiuterà i “gemellini” a calcolare con precisione ogni singola mossa, senza lasciarvi trascinare dall’emotività che potrebbe farvi mancare l’obiettivo.

La meta suggerita, soprattutto per l’estate 2021, è la Liguria, in tutte le sue sfaccettature, che di sicuro non annoieranno i volubili Gemelli. Potrete assecondare la vostra sete di conoscenza tra città d’arte e borghi ricchi di storia, esplorare chiesette che celano tesori ed eremi sperduti, oppure rilassarvi al mare o, ancora, soddisfare il palato con le eccellenze enogastronomiche, oppure, ancora, investire le vostre energie in lunghe passeggiate.

Vernazza, meraviglioso borgo marinaro della Liguria, il viaggio 2021 per i Gemelli

CANCRO, una vacanza romantica in Umbria

Sensibili, intuitivi, romantici, molto legati alla famiglia, ai ricordi del passato, il Cancro ha vissuto un anno molto pesante, ma la parola d’ordine per il 2021 sarà: leggerezza! Urano e Nettuno saranno dalla parte dei “cancerini” per tutto l’anno, facendoli sentite meno permalosi, più sicuri di sé e fiduciosi nel futuro. E questo li porterà a essere più ottimisti, a reinventarsi e a buttarsi in situazioni nuove o riprenderne altre che avevano lasciato in sospeso. Potranno contare sul sostegno della famiglia e degli affetti, oltre che a riscoprire un talento che tornerà molto utile nella vita professionale.

La meta ideale per il Cancro nel 2021 è l’Umbria, dove potrà soddisfare la sua voglia di romanticismo, ma anche scoprire piccole realtà dall’aria famigliare e tradizioni antiche che lo riporteranno a quell’infanzia a cui pensa spesso con nostalgia, tra piccoli paesi, botteghe artigiane, feste popolari, atmosfere “da presepe”, buoni sapori, borghi medievali dove il tempo sembra essersi fermato. Il tutto, all’insegna della lentezza, per assaporare ogni momento, senza fretta.

Assisi e l’Umbria sono le mete per i nati sotto il segno del Cancro

LEONE, emozioni in Sicilia

Ambiziosi, orgogliosi, fieri, focosi, ma anche generosi. I Leone sono i “re dello Zodiaco” e spesso si atteggiano a leader, seguendo il loro istinto naturale. Egocentrici e schietti, i nati nel segno tendono a non avere peli sulla lingua e a dire tutto quello che pensano, sicuri che saranno perdonati perché “sono fatti così”. In questo 2021, tuttavia, avranno Saturno, Giove e Urano contro e dovranno fare molta attenzione a come si esprimono, poiché a ogni azione corrisponde una reazione. Dovranno quindi essere molto prudenti e valutare attentamente quello che vogliono dire prima di parlare, perché non sempre la sincerità paga, o è necessaria.

Segno di fuoco, dominato dal Sole, il Leone troverà la sua soddisfazione in un viaggio alla scoperta della Sicilia, tra i profumi di arancio e bergamotto, tra i colori forti, come l’azzurro del mare, il fuoco dei vulcani, i sapori tipici e il folklore affascinante di questa isola dove è sempre estate o quasi. I “leoncini” potranno andare alla scoperta delle Isole Eolie, oppure salire sull’Etna o, ancora, andare alla scoperta delle città storiche, da Siracusa a Catania, da Palermo ad Agrigento, spaziando dai centri barocchi ai monumenti della Magna Grecia. Una vacanza da Leoni, insomma.

L’Etna e la Sicilia sono le mete per i focosi ed energici Leone

VERGINE, una vacanza green in Veneto

Precisi, prudenti, razionali e attenti ai dettagli, i nati sotto il segno della Vergine potranno decidere spontaneamente di rinnovarsi, di cambiare qualcosa nella propria vita nel corso del 2021, come dedicarsi a un nuovo hobby, cambiare lavoro, rinnovare casa e persino dare una svolta alla propria vita sentimentale. Potrete contare sull’appoggio di Urano e Plutone, che appoggiano la vostra voglia di cambiare trasmettendovi quella sicurezza in voi stessi di cui, solitamente, siete carenti per un eccesso di prudenza.

Per i nati nel segno la vacanza ideale è rilassante e meditativa. Per questo vi consigliamo il Veneto. Potrete andare alla scoperta del Parco del Delta del Po, con i suoi paesaggi di terra e di acqua, allietando la vista con i colori del vostro segno, come il grigio, il verde, l’azzurro. Oppure navigare alla scoperta delle Ville Venete, o, ancora, rilassarvi durante un weekend in Laguna, tra paesaggi romantici e tranquilli.

BILANCIA, in Toscana per ricaricare le batterie

Equilibrati per natura, i “bilancini” nel 2020 hanno sofferto molto la mancanza di socialità, di condividere con gli amici i piaceri della vita. Nel 2021 riacquisteranno fiducia e sicurezza in se stessi. Ci guadagneranno in leggerezza, pur rimanendo sempre razionali e consapevoli. Gli astri sono favorevoli a miglioramenti nella professione e anche dal punto di vista economico. Avranno più tempo per sé e la famiglia.

I nati nel segno hanno vissuto un anno decisamente stressante, per questo la vacanza che potrebbero regalarsi nel 2021 è in Toscana, magari alle terme, oppure tra passeggiate rilassanti alla scoperta dei paesaggi della Maremma o tour “slow” sulle colline del Chianti, tra dolci rilievi e buoni sapori. Ma anche un soggiorno di relax al mare potranno aiutarli a ricaricare le batterie.

Le terme naturali di Saturnia sono l’ideale per la Bilancia

SCORPIONE, la Sardegna in solitaria

Combattivi, introversi, profondi e con un intuito “magico”, gli scorpioncini hanno trascorso un 2020 in affanno, con molte persone che si sono appoggiate a loro risucchiandone le energie. Per questo saranno esaltati dal cambiamento che si prospetta per i nati nel segno nel 2021, un anno in cui le esigenze emotive si concilieranno con quelle pratiche. Sia nel lavoro che in amore la parola chiave sarà: elasticità e capacità di adattamento, che siano situazioni temporanee o definitive.

Per gli Scorpioncini la vacanza ideale da regalarsi nel 2021 è in Sardegna, ma lontano dal clamore delle località più gettonate. Potrebbe essere una vacanza in barca a vela, oppure un tour in solitaria, che tocchi le spiagge meno battute ed esplori le meraviglie dell’interno, magari alla scoperta dei misteriosi e affascinanti nuraghe, delle tracce dei Fenici, di Napoleone e dell’ammiraglio Nelson, oppure di borghi incantati dalle case multicolori. L’importante è che sia una vacanza autentica, seguendo i vostri ritmi e la vostra curiosità.

SAGITTARIO, l’energia della Puglia

Aperti e simpatici per natura, gli energici Sagittario non hanno mai smesso di vedere positivo anche in un anno difficile come quello appena trascorso. Forse, nel 2020 siete stati un po’ ingenui, fidandovi troppo delle persone, e qualcuno potrebbe averne approfittato. Nel 2021 potrete contare sull’appoggio di Saturno e di Giove in Acquario, che sostengono la realizzazione dei vostri progetti, in qualsiasi ambito. Sarete più concreti, energici e imparerete a distinguere tra chi vi è davvero amico e chi, invece, vuole qualcosa da voi.

Nel 2021 avrete voglia di socialità, di rivedere i vecchi amici e di conoscere persone nuove. La meta che fa per voi è la Puglia, tra mare cristallino, il ritmo della pizzica, le canzoni di Modugno, i borghi arroccati sul mare, le distese di ulivi e i deliziosi sapori locali. Puntate al Salento, da Gallipoli a Santa Maria di Leuca, poi visitate Vieste e Polignano a Mare, fermandovi per gustare ottimi piatti a base di pesce, naturalmente in buona compagnia.

Vieste e il Gargano sono tra le mete 2021 per il Sagittario

CAPRICORNO, una vacanza slow nelle Marche

Razionali, pratici, i Capricorno sono ambiziosi e non perdono mai di vista l’obiettivo. Amano le sfide e vi si impegnano con tutto se stessi. Per questo, nel 2020 si sono sentiti con le mani legate dalle circostanze e impossibilitati a portare avanti i propri progetti. Tuttavia, i nati nel segno, per indole, tendono a fare tesoro delle esperienze e le trasformano in insegnamenti per il futuro. Per questo, nel 2021, si scopriranno più consapevoli e maturi, grazie a una personale crescita interiore. Riprendete in mano i vostri progetti lasciati in sospeso e punterete a nuovi obiettivi, ma lasciando da parte l’ambizione sfrenata. Sarete forse più cinici, ma più concreti.

La meta consigliata nel 2021 per un weekend o una vacanza più lunga sono le Marche, con i dolci paesaggi tranquilli e le cittadine ricche di storia e arte. Regalatevi un tour dei borghi medievali, tra cui la splendida Urbino, con una deviazione verso le spiagge sabbiose, per una giornata di relax e un bel bagno. Vi servirà per rilassarvi e scaricare le tensioni che vi trascinate dal 2020.

Urbino, culla dei Montefeltro, una meta da non perdere per i Capricorno nel 2021

ACQUARIO, alla ricerca di sé in Val d’Aosta

Schietti, sinceri e socievoli, anche se spesso poco concreti e con la testa immersa nei propri sogni, gli Acquario nel 2020 hanno fatto buon viso a cattivo gioco, cercando di cogliere gli aspetti positivi anche nelle situazioni più difficili, partendo dalle piccole cose. Nel 2021 Giove e Saturno nel vostro segno vi renderanno protagonisti della vostra vita. Tuttavia, tutti i riflettori puntati su di voi potrebbero trasmettervi una certa irrequietezza. Sentirete forte l’impulso di agire, di andare, di fare, con il rischio, però, di muovervi a casaccio. Dovrete, allora, fermarvi un attimo a riflettere per capire su che cosa vale la pena investire le vostre energie e che cosa, invece, può essere rimandato o accantonato.

Per i nati nel segno, sognatori e determinati, consigliamo un break nella splendida Valle d’Aosta, alla scoperta dei suoi borghi e dei suoi castelli, tra le cui mura sono passati secoli di storia lasciando leggende, aneddoti e battaglie. Per ritrovare voi stessi potete visitare i silenziosi eremi e le pievi, oppure fare lunghe passeggiate della natura mozzafiato in questa magnifica regione che ha molto da offrire in tutte le stagioni.

Il Castello di Fenis, in Valle d’Aosta, una meta per gli Acquario, romantici e sognatori

PESCI, in Calabria tra relax e buona cucina

Cari Pesciolini, il vostro è uno dei segni favoriti del 2021. Se l’anno appena passato vi ha visto molto insicuri e dubbiosi sulla strada da seguire, quello appena iniziato anche per voi vorrà dire “cambiamento”. Che non sarà repentino, ma partirà in maniera molto lenta. Alcune situazioni, infatti, devono ancora maturare e voi, sotto sotto, scalpitate per girare pagina e cominciare a lavorare per un obiettivo che realizzi i vostri sogni e bisogni. Per questo non vi risparmierete e non vi fermerete di fronte agli ostacoli, che imparerete ad aggirare anziché prenderli di petto. Elasticità e malleabilità vi renderanno dei vincenti, anche se non è detto che chi vi sta vicino non dovrà subirsi le vostre lamentele!

La meta che fa per voi nel 2021 è la Calabria, con i suoi colori, i suoi profumi, i suoi paesaggi a volte aspri, a volte rilassanti e ricchi di storia, gusto e bellezza. Fatevi sorprendere dalle sue coste infinite e dal suo mare cristallino, dai borghi marinari, tra cui la “mitica” Tropea.

Tropea, perla della Calabria, affascinerà i nati sotto il segno dei Pesci