L’Excelsior Vittoria di Sorrento omaggia Lucio Dalla

L’hotel di Sorrento dedica una nuova suite al celebre musicista bolognese, Lucio Dalla, ospite e amico della storica struttura che quest’anno festeggia 180 anni.

Suite Lucio Dalla
In occasione del 180° anniversario dalla nascita del Grand Hotel Excelsior Vittoria e a soli due anni dalla scomparsa dell’amico Lucio Dalla, l’hotel di Sorrento inaugura un nuovo appartamento dedicato al grande musicista bolognese. Da grande amante del mare Lucio Dalla era solito sostare in barca nel Golfo di Napoli e fu ospite dell’hotel numerose volte stringendo una forte relazione con la famiglia Fiorentino, proprietaria della struttura da generazioni. Proprio qui nel 1986 l’artista ha composto una delle sue più belle opere, “Caruso”, nella stessa camera dove soggiornò anche il celebre tenore campano molti anni prima.

INDEX-_0005_Layer-2
L’appartamento Lucio Dalla
, con una superficie di 125 mq, si compone di una Suite con grande salotto, camera da letto, bagno padronale e per gli ospiti, una cabina armadio e un’ampia terrazza di 45 mq con straordinaria vista sul golfo di Napoli, e di una Junior Suite. L’appartamento è inoltre dotato di un impianto sonoro di ultima generazione. Qui arte e musica si fondono, e l’ospite ha la possibilità di entrare in contatto con un ricordo personale dell’artista attraverso gli oggetti presenti, il pianoforte da lui suonato nei concerti d’estate all’Excelsior Vittoria, gli scatti d’autore, i dischi in vinile originali incorniciati, le monografie e l’intera discografia in supporto iPod.
Info: www.exvitt.it