Incredibile esperienza di una crociera tra vulcani e ghiacciai del Cile

Il percorso proposto da Tuttaltromo(n)do per questa iniziativa unica nel suo genere, che prevede una crociera tra i ghiacciai e i vulcani del Cile, emoziona già dalla cartina. Si soggiorna a bordo della motonave Skorpios tra fiordi e ghiacciai, passando per piccole isole abitate da pescatori immerse in un paesaggio ameno, non troppo distante da quello che un tempo apparve agli occhi increduli dei primi europei.

Travel Chile Nature Glacier Flock Patagonia

Si parte dal Sud del Cile, dallo stretto di Magellano tanto cercato dai conquistadores, e si giunge progressivamente fino a Nord.

La partenza è prevista per il 5 aprile 2017 e il viaggio dura ben 8 giorni, ognuno dei quali da trascorrere in un posto diverso da quello precedente, dove vi sveglierete cullati dalle onde e circondati dalla natura incontaminata.

Glaciar Amalia

Il “Glaciar Amalia” è il più estremo dei percorsi meridionali ed è la terza riserva d’acqua dolce del pianeta: all’interno di questa coltre innevata si erge il vulcano Reclus, non molto noto.

L’originalità sussiste nei paesaggi che si attraversano in questa esperienza indimenticabile: dai glaciar bianchissimi alle rocce magmatiche dei vulcani, eterno paradosso di questa punta meridionale del Sud America.

Il Vulcano Reclus

 

 

Questo vulcano ha un cratere largo 1 km che è stato eroso dall’erosione glaciale del Glaciar Amalia: la sua ultima eruzione risale al 1908.

 

 

 

 

 

 

 

E proprio come in una delle Spa più lussuose, si può anche provare l’emozione di un bagno termale nel Fiordo de Quitralco, tra le candide montagne circostanti; qui l’acqua nella quale vi immergerete non sarà prodotta da un qualsiasi centro benessere, ma dalla stessa Natura.

Durante il viaggio una tappa è prevista al villaggio dei pescatori di Puerto Eden e Caleta Tortel, dove le condizioni di vita degli abitanti sono rimaste fedeli ai limiti imposti dalla natura.

Infine, si giungerà all’isola di Chiloè, protagonista di molte avventure, le cui chiese di legno, costruite dai gesuiti, sono oggi considerate Patrimonio dell’Unesco.

Il prezzo della crociera parte da una base di 1390 euro ciascuno, voli intercontinentali esclusi.

Informazioni e prenotazioni:

TUTTALTROMO(N)DO

Torino; Tel. 011.3601353.

www.tuttaltromondo.com

info@tuttaltromondo.com