Site icon Weekend Premium

L’EFFETTO SMART STREGA LA CAPITALE

Siamo andate a Roma a conoscere per voi le nuove Smart. Auto molto amata dalle donne frenetiche e cosmopolite, apprezzata per le sue dimensioni ridotte, la rende l’auto più richiesta e amata nelle grandi città.

L’Italia è senza dubbio la Smart country, e la città eterna, la nostra capitale, è senza ombra di dubbio la Smart City per eccellenza: non c’è posto migliore di Roma per utilizzare un’auto compatta e scattante come la Smart: vicoli angusti, traffico caotico tutte caratteristiche a cui Smart sa adattarsi egregiamente.

A Roma hanno debuttato le due versioni a due e 4 posti. E’ stato fatto un passo in avanti a livello tecnologico mantenendo intatte le caratteristiche che l’hanno resa celebre :lunghezza di soli 2,69 metri e dotata della cellula “Tridion” , un guscio d’acciaio ad alta resistenza che protegge i passeggeri dagli urti.

Sul nuovo modello spariscono il diesel ma si rilanciano i benzina: al 1.0 turbo da 90 Cv si affianca il 900 cc sdoppiato nella versione da 71 e 60 cavalli (quest’ultima a 11.990 euro ma da marzo 2015). I primi due saranno abbinati a un cambio manuale a cui si affiancherà il “tradizionale” automatico che porta al debutto la doppia frizione, soluzione in grado di risolvere i cronici problemi di lentezza del precedente.

Costerà mille euro in più rispetto alla versione d’ingresso la Youngster che parte da 12.750 con un allestimento che comprende già parecchie dotazioni di serie:servosterzo, crosswind assist e la possibilità di connettersi col proprio smartphone. Con 650 euro in più si può avere l’altra grande novità, ovvero la versione a 4 posti. Coi suoi tre metri e mezzo di lunghezza, la nuova arrivata ripropone lo stesso pacchetto della sorella più piccola.

Exit mobile version