vacanze
In The World

Le vacanze che verranno

image_pdfimage_print

Un’altra destinazione consigliata per le prossime vacanze è la Germania, con le sue foreste e i sentieri da percorrere in bicicletta nel verde. E i più pigri? Possono evitare le salite grazie a un itinerario di 3, 4 giorni che parte da Hinterzarten, attraversa i paesaggi del Titisee, dell’Alto Reno, e arriva a Friburgo con l’aiuto della ferrovia dell’Hölltental. Una vacanza adatta alle famiglie con bambini che possono pedalare da soli o essere trainati senza sforzo dai più grandi.

vacanze

Per una full immersion nell’arte e nella cultura niente di meglio che un viaggio ad Atene e al Museo dell’Acropoli. Raccoglie esclusivamente materiali rinvenuti sull’Acropoli di Atene: statue, frammenti di epoca arcaica e sculture del periodo classico. Ideale per far conoscere la storia e l’arte ai più piccoli. E non solo. Da vedere anche Plaka e Anafiotika, e da non mancare  una passeggiata tra i ciotoli delle stradine che conducono ad angoli pittoreschi e a edifici neoclassici. Per finire la giornata non c’è nulla di meglio che  una tipica taverna greca.

vacanze

Un’altra meta magica per le famiglie con bambini è la verde Irlanda. Immensi campi di trifoglio, simbolo del Paese, le fattorie e le immancabili pecore black face. Qui vale la pena fare lunghe passeggiate nel silenzio e nella natura, tra i boschi alla scoperta di elfi e folletti.

vacanze

Israele ha molto da offrire per una vacanza. Anche di mare. A Eilat, una delle località balneari più famose del Paese, si trova un luogo unico al mondo. Si tratta del Dolphin Reef dove si può nuotare con i delfini che vivono in questo braccio di mare. Senza dimenticare di esplorare la barriera corallina e il Timna Park, parco geologico unico al mondo.

vacanze
Crediti per l’ immagine: Israel Ministry of Tourism

Malta è una meta ideale per le vacanze delle famiglie. Qui si trova infatti Esplora, il nuovo centro interattivo per la scienza aperto dal Malta Council for Science and Technology. Ospita oltre 200 esperimenti sui più comuni fenomeni scientifici che si osservano nella vita di tutti i giorni. Esplora è ospitato all’interno di Villa Bighi, un edificio storico dov’è allestita una mostra permanente che racconta la storia dell’edificio.

vacanze

Pensando a Santo Domingo non si pensa certo a una vacanza con la famiglia. E invece no. La vivace capitale della Repubblica Dominicana  offre molte attrazioni anche per i più piccoli. Si può esplorare la zona coloniale sulle tracce di Cristoforo Colombo con un simpatico trenino o con un mezzo ecologico a tre ruote o in bicicletta. Vivere un’esperienza golosa con la Kah Kow Experience, workshop per creare leccornie a base di cacao. Infine si può visitare il Museo del Mare, che racconta storie di pirati, e il Giardino Botanico, con colorate piante tropicali.

vacanze

E infine Singapore. La Città del Leone offre imperdibili attrazioni per tutta la famiglia. Musei, riserve naturali,  parchi tematici, safari diurni e notturni e una eccitante escursione in cable car all’Isola di Sentosa. Un vero paradiso fatto di spiagge candide, con un SEA Aquarium popolato da oltre 100.000 esemplari marini.

vacanze

Non resta che scegliere una delle bellissime mete proposte e.. buone vacanze!