vacanze
In The World

Le vacanze che verranno

image_pdfimage_print

Dopo due mesi di isolamento e immobilità l’Europa riparte. È tempo di pensare alle vacanze e scegliere dove andare per essere tranquilli, soprattutto se si viaggia con la famiglia.

Ecco le proposte di ADUTEI, Associazione dei Delegati del Turismo Estero in Italia.

L’Isola di Yas, ad Abu Dhabi, sembra essere tra le mete preferite per le vacanze. Clima caldo e soleggiato tutto l’anno e tante opportunità di divertimento per i più piccoli. Come Ferrari World Abu Dhabi, Warner Bros. World Abu Dhabi, il parco acquatico Yas Waterworld, Yas Marina Circuit. Per non parlare del nuovissimo CLYMB, con la parete di arrampicata più alta al mondo e una camera di volo per skydiving.

vacanze

L’Austria, con i suoi 4 milioni di ettari di foreste, i 6 Parchi Nazionali e le innumerevoli aree verdi, è una meta consigliata per le vacanze.  In particolare modo alle famiglie e a chi ama la natura e la tranquillità. Sul suo territorio tanti i sentieri segnalati che serpeggiano nel verde brillante, tra i boschi e le foreste. Sono tutti diversi tra loro in modo di accontentare gli escursionisti più esigenti e chi, invece, preferisce fare solo una tranquilla passeggiata.

vacanze

Bruxelles è famosa per le sue bandes dessinées. Bellissimi fumetti che colorano molti quartieri cittadini e che si possono ammirare seguendo percorsi ad hoc ritagliati su una vera e propria mappa a tema. Ai grandi personaggi dei fumetti di tutti i tempi sono dedicati il Musée de la Bande Dessinée, allestito all’interno di uno splendido palazzo Art Nouveau. C’è inoltre il Museum of Original Figurines, che offre ricostruzioni 3D e laboratori creativi.

vacanze

La Croazia sta preparando il suo spettacolare litorale per accogliere i turisti che scelgono questo territorio come meta di vacanza. Splendide spiagge perfettamente attrezzate e servizi di prim’ordine dedicati soprattutto alle famiglie. Vale la pena visitare le stupende isole che emergono come una preziosa corona proprio davanti alla costa. A cominciare dall’isola di Braç. Qui il verde dell’interno e il blu del mare si fondono dando vita a un autentico quadro d’autore.

vacanze

Una vacanza in Francia equivale a un tuffo nella cultura, nell’arte e nella storia. Un percorso entusiasmante che si snoda dalla Tour Eiffel, o lungo la Senna dove si possono vedere le bancarelle dei bouquinistes, fino ai grandi musei. A cominciare dal Louvre, uno dei più famosi del mondo, per continuare con il Musée de l’Orangerie, elegante custode delle Ninfee di Monet. E poi ci sono i castelli: Angers, possente, dominato da torri, Pierrefonds simile ai castelli delle fiabe e ancora il castello di Voltaire.

vacanze