WEEKEND-CAR PREMIUM

La TOP TEN PER UN AUTUNNO PREMIUM: Bugatti Mistral

image_pdfimage_print

L’estate e ormai alle spalle ed è arrivato il momento di godersi l’autunno e i suoi colori con 10 nuove ed incredibili Weekend Car selezionate per i nostri lettori direttamente dalla redazione di Weekend Premium. Nella nostra nuova Top Ten di auto dedicate ad un autunno Premium spiccano vetture appartenenti a vari segmenti, molte di esse vantano meccaniche ecosostenibili e tutte risultano ideale per vivere viaggi e Weekend indimenticabili. Che si tratti di supercar, convertibili o fuoristrada inarrestabili, senza dimenticare vetture ibride o ad emissioni zero, è arrivata l’ora di allacciare le cinture per partire alla volta di nuove avventure, tenendo bene in mente che quello che conta è il percorso del viaggio e non l’arrivo. Ogni settimana vi presenteremo una vettura delle Top 10 di autunno e quest’oggi tocca alla Bugatti Mistral, un sogno da 5 milioni di euro e grazie ai suoi 1.600 CV è una delle auto più potenti e veloci al mondo.

Bugatti Mistral W16: sognando con il vento tra i capelli

Tra le auto più veloci e potenti della storia troviamo senza ombra di dubbio la nuova Bugatti W16 Mistral, bolide da oltre 400 km/h in grado regalare Weekend Premium indimenticabili con il vento tra i capelli. La vettura, infatti, è la prima spider su base Bugatti Chiron con cui condivide la parte meccanica, mentre l’estetica è completamente nuova. Nonostante derivi dalla Chiron, la Mistral sfoggia un’estetica tutta nuova, sia nella zona anteriore dove troviamo nuovi gruppi ottici divisi dalla mascherina a forma di ferro di cavallo.

La vista posteriore vanta proiettori a LED a forma di “X” che richiamano la vettura da corsa Bugatti Bolide. La parte più interessante è però la possibilità di viaggiare a tetto scoperto e sentire il rombo del W16. Questo incredibile motore quadri-turbo dotato di 16 cilindri è in grado di sprigionare sulle quattro ruote motrici 1.600 cavalli e 1.600 newtonmetri di coppia. La velocità massima non è stata dichiarata ma supererà abbondantemente il muro dei 400 km/h. Prezzo da 5 milioni di euro