In Auto WEEKEND-CAR PREMIUM

Bentley Continental GTC

image_pdfimage_print

Disegnata, progettata e realizzata a mano in Gran Bretagna, incarnazione di tutto il sapere acquisito da Bentley nella sua lunga storia su come creare le Granturismo più eleganti e raffinate al mondo, la GTC rappresenta l’essenza stessa del nostro brand.

Lo stile elegante e scolpito degli esterni si fonde in perfetta armonia con lo splendido abitacolo realizzato a mano e impreziosito dai materiali più pregiati, con rivestimenti in cuoio di alta qualità e radiche da fonti sostenibili.

La capote si apre e si richiude in soli 19 secondi fino a una velocità di marcia pari a 50 km/h, trasformando la Continental GTC da un lussuoso coupé a una fenomenale Granturismo decappottabile con un semplice pulsante. Sono disponibili sette diverse tonalità per la capote in tessuto, inclusa per la prima volta un’autentica finitura Tweed.

Un sofisticato quadro degli strumenti, interamente digitale e orientato alle esigenze del guidatore, insieme al Bentley Rotating Display sono tra le innovazioni principali per chi è al volante. Il display presenta un ampio schermo tattile da 12,3″ alloggiato in un’unità a tre lati; l’unità ruota lasciando emergere dalla radica il touchscreen oppure tre splendidi quadranti analogici, offrendo ai clienti la possibilità di prendere una pausa dal mondo digitale. Da circa 260mila euro.

La nuova Continental GT Convertible esalta l’esperienza sensoriale della guida a capote aperta con prestazioni dirompenti, merito di un potente motore W12 da 6 litri Bentley e di una trasmissione a doppia frizione e otto rapporti.  Il nuovo gruppo propulsore si avvale delle più recenti tecnologie di gestione del motore per generare 635 CV e 900 Nm di coppia e offre un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi, fino a una velocità massima di 333 km/h.