Viaggi In Europa

LE MAGNIFICHE SEI

L’organizzazione mondiale del turismo ha analizzato i flussi e comportamenti dei viaggiatori: dove vanno, cosa cercano e quali sono le mete che attirano di più. I dati emersi evidenziano sei mete: Messico, Uruguay, Sri Lanka, Thailandia, Britain( Regno Unito)ed Emirati.

 

Messico:

messico

E’ senza dubbio una delle mete più amate al mondo. La terra che fu di Maya e Aztechi vanta attrazioni di ogni genere, oltre 40 mila siti archeologici, di cui 37 patrimonio dell’Unesco. Le sue spiagge tropicali attirano milioni di turisti da tutto il mondo; qui potrete rimanere affascinati da luoghi come Puerto Vallarta sulla costa occidentale, le cascate di Horsetail Falls o da The Copper canyon. In Messico potete trovare ogni cosa: storia, arte, relax e movida per non parlare dell’ottima cucina che ha ottenuto lo status di Patrimonio dell’umanità.

Per informazioni:

www.messico.it/danonperdere.htm

 

Uruguay:

Montevideo

E’ il più piccolo Stato dell’America del sud e con il passare del tempo è diventata una meta giovane, molto amata soprattutto dai vicini (gli argentini che arrivano a Montevideo per il weekend), è in generale uno di quei paesi dove sbarcare per una vacanza. Le mete top in Uruguay? Se siete arrivati fino a qui sicuramente dovete visitare la capitale Montevideo, poi Punta del Este una delle località balneari più esclusive dell’America del sud.  Ma l’Uruguay più inedito da scoprire lo troverete sulle sponde del Rio de la Plata fino a Colonia del Sacramento, la città più antica del paese con i suoi 220 km di spiagge e numerose feste folkloristiche. Molti non sanno che grazie alla sua posizione geografica e al suo clima l’Uruguay ha una prestigiosa tradizione vinicola da scoprire.

Per informazioni:

www.welcomeuruguay.com

www.fiestasuruguayas.com.uy

Sri Lanka:

1316481185_sri-lanka

Piace molto al turismo slow e new age e per i surfisti è ormai una certezza. “Travel e leisure” l’ha inseritatra le 10 destinazioni più desiderabili per l’eleganza delle sue proposte a partire dalle dimore selezionate da “Sri lanka Instyle” (www.srilankainstyle.com) . L’aria serena di questo posto si respira nei templi che custodiscono i preziosi dipiniti di Buddha; potrete trovare fascino e pace anche lungo i sentieri che attraversano le piantagioni di the.

Per informazioni:

www.srilanka.travel

 

Thailandia:

E’ un paese in costante crescita turistica. Se il vostro viaggio è diretto qui ecco cosa non potete non visitare: la capitale Phuket; Koh Samed, 7 isole di un arcipelago da sogno; Krabi  davanti al mare delle Andamane con i suoi faraglioni che spuntano dal mare ed infine O Ko Lipe, un’isola incastonata nella barriera corallina.

Per informazioni:

www.turismothailandese.it

 

Britain:

Gran_Bretagna1

La Gran Bretagna a fine 2013 è risultato lo stato più visitato al mondo. Qui tutti possono trovare quello che cercano: dai grandi paesaggi naturali della costa del Dorset al fascino delle isole scozzesi come Staffa e Skype.  D’estate poi è il momento dei grandi festival: tra tutti quello di Edimburgo, quest’anno dall’8 al 31 agosto. E poi c’è Londra, patria delle nuove tendenze.

Per informazioni:

www.visitlondon.com

www.visitbritain.com

 

Emirati:

investimento immobiliare negli emirati arabi uniti, dubai, abu dhabi

Skyline da paura, hotel, grattacieli, ristoranti e boutique dal lusso sfrenato e spiagge frequentabili in tutte le stagioni dell’anno. Gli Emirati Arabi Uniti puntano a trasformare la parola d’ordine: “meta da vedere” a “luogo da vivere” magari tornandoci anno dopo anno. Per trasformare tutto ciò in realtà hanno deciso di puntare anche sul cibo, infatti è nato a Dubai nel 2014 il “Dubai Food festival”. I ristoranti stellati non si contano più sulla nightlife, persino i migliori club internazionali hanno una succursale qui. In generale qui si punta sulla qualità del dolce far niente, che ha fatto dire anche al New York Times che questo è il posto dove venire nel 2014.

Per informazioni:

www.dubaitourism.ae

www.dubaicalendar.ae