In Auto

Le 3 Top Weekend car della settimana: Volkswagen T-Roc cabrio e altre due stuzzicanti novità

image_pdfimage_print

L’Italia e il mondo sta combattendo con forza l’emergenza sanitaria provocata dal Coronavirus, ma nonostante tutto la nostra passione per le auto non si ferma, anzi continua più forte di prima con la speranza di tornare al più presto alla normalità. Per questo motivo oggi parleremo di tre novità capaci di incarnare alla perfezione il concetto di “weekend auto”: partiremo dalla nuova Volskwagen T-Roc Cabrio, affascinante crossover dotato di capote in tela, ideale per salutare la bella stagione con il vento tra i capelli. Le altre due protagoniste del nostro articolo sono invece la nuova generazione della Kia Sorento che diventa ancora più tecnologica e green grazie all’uso di una inedita tecnologia ibrida, seguita dalla Seat Tarraco FR, versione sportiva del comodo SUV spagnolo, capace di regalare un elevato piacere di guida condito da un confort di alto livello.

Volkswagen T-Roc cabrio

Se amate viaggiare con il vento tra i capelli respirando l’aria della prima vera, ma non volete rinunciare al confort offerto un comodo crossover caratterizzato da una guida rialzata, la nuova Volkswagen T-Roc cabrio è l’auto che fa per voi che difficilmente deluderà le vostre aspettative. La prima cabriolet crossover di classe compatta riesce infatti a coniugare la robustezza e i punti di forza di un SUV con lo spensierato piacere di guida di un’auto scoperta.

Misure compatte e fascino da convertibile

La vettura è lunga 4,27 m e il passo misura 2,63 m. La larghezza è pari a 1,81 m (specchietti retrovisori esterni esclusi) mentre l’altezza è di 1,52 m. Il bagagliaio ha una capienza di 280 litri. Gli schienali dei sedili posteriori abbattibili e il gancio traino disponibile a richiesta sottolineano la versatilità della vettura. La T-Roc Cabriolet è dotata di una classica capote in tessuto nero, costituita da tre strati. L’azionamento elettroidraulico apre e chiude la capote in modo completamente automatico rispettivamente in nove e undici secondi, anche a vettura in movimento fino a una velocità di 30 km/h.

Fa il pieno di tecnologia

L’abitacolo della vettura realizzato con cura maniacale sfoggia materiali di qualità e vanta un’iniezione di tecnologia molto elevata. Non manca una strumentazione 100% digitale e il sistema di infotainment Discover Media che sfrutta un ampio schermo incastonato nella console centrale che permette di gestire le funzioni dedicate alla connettività. Le dotazioni tecniche di serie includono una serie di sistemi ADAS come il Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni, il cruise control adattivo ACC, la frenata anticollisione multipla e l’assistenza per il mantenimento della corsia Lane Assist.

Divertente alla guida

Che si tratti di attraversare la città o di viaggiare su terreni fuoristrada non impegnativi, strade extraurbane tortuose o autostrada, il motore e l’assetto della T-Roc Cabriolet sono all’altezza di qualsiasi sfida. Sono disponibili due efficienti motori benzina con sovralimentazione turbo e iniezione diretta. Il motore 1.0 TSI è un tre cilindri in grado di scaricare a terra una potenza di 115 CV e una coppia di 200 Nm, mentre il 1.5 TSI arriva a 150 CV e 250 Nm. Il cambio manuale a sei marce e la trazione anteriore sono di serie. Il TSI più potente può essere abbinato anche al cambio a doppia frizione DSG a sette rapporti.