Top Ten Weekend Premium

Le 10 camere con vista più belle del mondo

image_pdfimage_print

L’antico adagio “Anche l’occhio vuole la sua parte” vale ancora di più quando si è in vacanza, quando siamo pronti ad ammirare tutto quello che ci circonda per poi trasformarlo in ricordi che ci porteremo dentro per molto tempo. Anche scegliere l’hotel giusto ha la sua importanza, soprattutto se dalla nostra finestra possiamo godere di un panorama che difficilmente dimenticheremo. Ma quali sono i 10 hotel con la vista più bella del mondo? Siamo andati a cercarli nella nostra rubrica TOP 10 di questa settimana.

1.Niagara Tower Hotel (Ontario, Canada)

Sicuramente, una delle viste più belle del mondo dalla camera di un hotel è quella che si gode da quelle del Niagara Tower Hotel, che sorge in posizione strategica, proprio sopra le celebri cascate. Le camere sono disposte in una torre circolare, che consente di svegliarsi con una delle viste più belle del mondo. L’hotel si trova a pochi passi dalla funicolare che porta al famoso “table rock” e dal punto di partenza e arrivo di tutti gli autobus che portano in centro. E i prezzi non sono nemmeno proibitiva, partono da circa 100 euro a notte.

2. Machu Pichu Sanctuary Lodge (Perù)

Il Machu Pichu Belmond Sanctuary Lodge è l’unico hotel al mondo che consente di ammirare dalla finestra la città di Machu Pichu, la città perduta degli Inca tra i siti archeologici più belli e famosi del mondo. E questo perché tutta l’area è protetta ed è vietato costruire. Ma, soprattutto, il valore aggiunto è quello che il panorama e i paesaggi che si vedono dalle stanze arredate in lussuoso stile peruviano, è proprio quello che ammiravano gli antichi abitanti di Machu Pichu. La bellezza, tuttavia, si paga. Le camere con vista partono infatti da 775 euro a notte in bassa stagione, per arrivare fino a 1400 euro in alta.

3. Kakslauttanen Arctic Resort (Finlandia)

Un’ esperienza da regalarsi almeno una volta nella vita è ammirare lo spettacolo dell’Aurora Boreale, che può essere ancora più suggestivo che potete ammirare la sua danza colorata direttamente dalla vostra finestra. Il meraviglioso Kakslauttanen Arctic Resort si trova nel villaggio omonimo, sulla strada che conduce al Mar Glaciale artico, a 6 km dal Parco Nazionale di Urho Kekkonen e dalla stazione sciistica di Saariselkä. Il resort offre diverse sistemazioni, dagli igloo per due o quattro persone, da cui si può ammirare lo spettacolo dell’aurora anche stando sdraiati a letto, alle cabine in legno di Kelo con sauna privata e caminetto, alle più tradizionali camere agli chalet in grado di ospitare fino a dieci persone. La Queen Suite, poi, ha anche la vasca idromassaggio. Inoltre, organizza escursioni a cavallo, in quad e persino su una slitta trainata dalle renne per andare a caccia delle luci del nord. I prezzi per questo sogno a occhi aperti partono da 550 euro a notte.

4. Oberoi Armavilas (Agra, India)

L’attrazione principale di Agra, in India, è sicuramente il Taj Mahal, considerato  uno dei simboli universali dell’amore. E l’Oberoi Armavilas è sicuramente il resort ideale per una vacanza o una luna di miele romantica e perfetta. Vale tutte le sue cinque stelle. Si trova infatti ad appena 600 metri dal Tai Mahal, che si può ammirare da tutte le sue stanze e suite,  tutte dotate di grandi finestre, alcune con anche un balconcino, che ne permettono la visione sia dagli splendidi letti king size sia dalla vasca da bagno. Non solo, anche il centro termale si affaccia sul monumento. Inoltre, il resort, in raffinato stile moresco, con pavimenti in marmo e colori luccicanti, ma mai sopra le righe, con giardini, fontane e piscine, riprende lo stile del Taj Mahal. I prezzi? Da 550 euro a notte, ma ne vale la pena.

5. Park Hyatt Hotel (Sydney, Australia)

Dalle finestre delle camere del Park Hyatt Hotel di Sidney si può ammirare uno dei panorami più belli e iconici del mondo, quello della baia di Sidney con il profilo della celeberrima Opera House sullo sfondo. E, per completare la bellezza della vista, si aggiunge lo spettacolo delle barche, di cui molte a vela, che entrano ed escono dal porto. Naturalmente, la struttura è super lusso, con tanto di terrazza e piscina sul tetto con vista mozzafiato. I prezzi partono da 930 euro a notte.

6. Copacabana Palace (Rio de Janeiro, Brasile)

Inaugurato nel 1923, il Copacabana Palace spicca per il lusso e l’inconfondibile stile Art Decò e, nel corso degli anni, nelle sue stanze hanno alloggiato re, principi, politici, ricchi imprenditori e celebrità dello sport e dello spettacolo. Le sue stanze si affacciano direttamente sulla spiaggia di Copacabana, una delle più celebri di tutto il Brasile, ancora più spettacolare quando calano le prime luci della sera e di notte. Senza dimenticare, poi, che è il punto migliore della città da cui ammirare le sfilate del celeberrimo Carnevale di Rio e lo spettacolo di fuochi d’artificio di Capodanno. I prezzi a notte partono da 525 euro.

7. Cap Estel (Costa Azzurra)

Nella nostra TOP 10 anche il Cap Estel Hotel di Eze-Bord-de-Mer, nella splendida Costa Azzurra. La sua caratteristica principale è la sua posizione, arroccata sulla scogliera del tratto di costa tra Nizza e Monaco. Le finestre delle stanza si affacciano direttamente sull’azzurro del Mar Mediterraneo e la posizione particolarmente sopraelevata lascia spaziare la vista a 180°. Ogni camera, poi, è dotata di balcone coperto con sedie, sdrai e tavolini, per rilassarsi, fare colazione o semplicemente, ammirare il panorama. I prezzi non sono proprio “popolari”, si parte da 1045 euro a notte.

8. Al Maha Desert Resort (Dubai, Emirati Arabi)

A pochi km dai grattacieli di Dubai, l’Al Maha Desert Resort & Spa della catena Marriott è circondato dalla flora e dalla fauna selvatica del deserto e ci si sveglia con una splendida vista sulle dune. Gli alloggi sono delle tende in stile beduino, ma dotate di tutti i lussi, tra cui piscine private con temperatura dell’acqua regolabile, pontili privati su cui prendere il sole, un bagno con vasca e doccia a cascata. Il ristorante, poi, consenti di mangiare su una terrazza che sembra appoggiare direttamente sulla sabbia dorata delle dune. I prezzi qui partono da 1500 euro a notte.

9. Jumeirah Essex House (New York, USA)

Gli amanti di New York non possono non apprezzare la vista dalle finestre del Jumeirah Essex House, ricavato in uno splendido edificio art decò nella zona sud di Central Park. E proprio la sua posizione lo rende ineguagliabile. Le sue 500 camere, infatti, si affacciano sul polmone verde della Grande Mela, mentre la vista spazia fino allo skyline e al fiume Hudson. Con un solo sguardo, si possono quindi abbracciare 843 ettari di bosco, laghetti e sentieri e, quando cala la sera, anche le mille luci di New York. Sul tetto poi, si trova una telecamera che trasmette dal vivo le immagini della città direttamente su uno schermo posizionato in ogni camera da letto. I prezzi partono da 560 euro.

10. Aman Hotel (Venezia, Italia)

Nella nostra TOP 10 anche l’Aman Hotel di Venezia, ospitato un maestoso palazzo del XVI secolo che unisce stile rococò e rinascimentale in una delle città più iconiche e romantiche del mondo. Gli ambienti e i servizi sono naturalmente superlusso e le camere, spaziose e riccamente arredate, regalano scorci mozzafiato sulla laguna, tra antichi palazzi e passaggio di gondole e barche. Il giardino interno e il centro benessere sono il plus. Per una notte in questo gioiello nostrano i prezzi partono da 1825 euro.