Weekend Green

L’auto elettrica che piace: Nissan giunge a quota 75mila

image_pdfimage_print

Nissan – L’avanzata dei veicoli elettrici non conosce più limiti e lo dimostrano le vendite di Leaf ed e-NV200.

Nissan celebrates 75,000 electric vehicle sales in Europe

Nissan annuncia che nel primo semestre del 2016 le vendite di Nissan Leaf in Europa sono aumentate del 10% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Gli ultimi dati a disposizione rivelano inoltre che i proprietari di EV Nissan in Europa sono oltre 75.000. Cifre straordinarie se si considera che la disponibilità di avere punti di ricarica adatti nelle città è ancora un grosso limite, soprattutto nel nostro paese dove da Nord a Sud se ne sente il bisogno. Ad ogni modo il marchio giapponese sta cercando di lavorare assieme alle autorità locali, come il Comune di Milano, per sopperire ad una domanda sempre più crescente.

Nissan taglia questo eccezionale traguardo a brevissima distanza da un altro recente annuncio, ossia il raggiungimento di 260.000 unità vendute in tutto il mondo sul fronte dei veicoli elettrici. Un’ulteriore conferma della visione per un futuro a zero emissioni e zero fatalità proposta da Nissan, sempre più decisa a trasformare la Mobilità Intelligente in una realtà concreta. L’aumento della domanda per il veicolo a zero emissioni e­-NV200 da parte delle aziende di tutta Europa si verifica in contemporanea a un altro grande evento: la casa automobilistica festeggia infatti l’estensione dell’esclusiva garanzia di cinque anni anche a tutti i mezzi 100% elettrici.

Nissan celebrates 75,000 electric vehicle sales in Europe

Prosegue la crescita delle vendite di veicoli elettrici del marchio nipponico anche in Italia, in aumento di oltre il doppio negli ultimi due anni. Dalle 420 unità del 2014 alle 860 previste per il 2016. Nonostante un mercato totale a zero emissioni previsto in diminuzione nel 2016, per l’assenza di condizioni abilitative alla diffusione della mobilità 100% elettrica, la volontà dei cittadini non cambia.

E voi la vorreste una vettura completamente elettrica nel 2016, conoscendo i pro ed i contro che ogni giorno si trovano lungo la strada?