In Auto

LAND ROVER DISCOVERY SPORT

image_pdfimage_print

Il successo di Evoque non accenna a diminuire, ma Land Rover guarda avanti, molto avanti. Come primo passo, rivoluziona la propria gamma, che si articolerà attorno a tre famiglie di modelli, ognuna della quali con (almeno) tre varianti. Al momento, la prima della serie è Range: con Vogue, Sport ed Evoque. Segue Discovery, che lancia la prossima Sport e altre seguiranno, mentre è prevista più avanti, tra un paio d’anni o anche più, la prossima Defender.  Mentre la filosofia del marchio si incentra su raffinatezza, versatilità e mobilità fuoristrada, ognuna delle singole famiglie, è orientata con precisione: Range al lusso, Discovery al tempo libero e Defender al  doppio utilizzo.

LR_Discovery_Sport_17_(93346)

Discovery Sport rinnova Freelander, puntando anche oltre: lunga 4,59 metri (8 centimetri più di Evoque), arriva a offrire – se non proprio sette – cinque posti più due d’emergenza, sempre utili. Con versatilità e raffinatezza, riservando un occhio del tutto particolare alla clientela femminile, da sempre affezionata sia a Freelander, sia alla praticità, con stile. Suv compatta premium Discovery Sport ha stile e design raffinato, interni spaziosi e migliorati, tanta tecnologia e sicurezza, con finiture e dotazioni d’altro profilo. E può vantare un nome importante come Discovery, scritto bene in vista sul frontale, proprio come sulla primissima Range Rover.

LR_Discovery_Sport_21

Tre i motori previsti, due a gasolio (gli stessi di Freelander, da 150 e 190 cavalli) e quello a benzina di Evoque da 240, con nuovi cambi, compreso l’automatico a nove rapporti. Trazione anteriore o integrale ad altissima efficienza.Molte le soluzioni tecnologiche particolari, dal cofano a protezione dei pedoni, all’Head-up display laser che a colori proietta informazioni sul parabrezza davanti agli occhi del guidatore.

LR_Discovery_Sport_23

Terrain Response per scegliere ruotando una sola manopola su quale fondo guidare, dall’asfalto alla neve, al fuoristrada. Sarà sul mercato all’inizio del 2015 con prezzi previsti da 35.500 euro circa, con allestimenti S, SE, HSE e HSE Luxury (magari non tutti per l’Italia o su tutti i motori), e una dozzina di colori disponibili: Fuji White, Santorini Black, Corris Grey, Indus Silver, Loire Blue, Scotia Grey, Aintree Green, Kaikoura Stone, Firenze Red, Yulong White, Barolo Black e Phoenix Orange.

www.landrover.it

 

Land Rover Discovery Sport Td4

Dimensioni: 459/217/172 cm

Potenza: 150 CV a 3.500 giri/min

Coppia: 400 Nm da 1.750 giri/min

Velocità massima: 180 km/h

0-100 km/h: 10,3 secondi

Consumo medio: 5,7 l/100 km (17,5 km/l)

Emissioni di CO2: 149 g/100 km