WEEKEND-CAR PREMIUM

Land Rover Defender V8 Bond Edition, Audi grandsphere concept e Mercedes-AMG GT 63 S E PERFORMANCE: ecco le nuove super auto per il Weekend

image_pdfimage_print

Anche se l’estate volge al termine, la Redazione di Weekend Premium non si ferma e continua a proporvi sensazionali novità a quattro ruote che potranno accompagnarvi in nuovi ed emozionanti fine settimana all’insegna del turismo e del divertimento. La panoramica di questa settimana si presenta decisamene ricca e interessante, grazie a tre novità di livello, parliamo infatti delle nuove: Land Rover Defender V8 Bond Edition, Audi grandsphere concept e Mercedes-AMG GT 63 S E PERFORMANCE.

Land Rover Defender V8 Bond Edition

Basata sulla recente Defender V8, la Bond Edition è equipaggiata con un 5.0 litri benzina Supercharged che eroga 525 CV con 624 Nm di coppia, e con trasmissione automatica ad 8 rapporti. La Defender V8 90 accelera da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e raggiunge i 240 km/h. I nuovi livelli di performance e coinvolgimento nella guida – risultato di una esperta combinazione del V8 con la speciale taratura delle sospensioni e della trasmissione – creano la più veloce e dinamica Defender mai prodotta.

Con l’Electronic Active Rear Differential, le sospensioni pneumatiche elettroniche, la Defender V8 è più agile e maneggevole ed ha un miglior controllo della scocca – il tutto, accompagnato dalla caratteristica sonorità del V8 Supercharged. Disponibile in versione 90 e 110 ed ispirata alle specifiche delle Defender che appaiono in No Time To Die, la stealth Defender V8 Bond Edition sfoggia un Extended Black Pack, cerchi da 22″ Luna Gloss Black, pinze freni anteriori Xenon Blue e distintivo posteriore ‘Defender 007’. I particolari esclusivi si estendono al pratico interno con soglie illuminate “007” e una speciale animazione di avvio dell’infotainment Pivi Pro che rende omaggio alla lunga partnership con il franchise James Bond. Di sera, anche le luci di illuminazione a terra mostreranno la grafica “007”.

Audi grandsphere concept

Audi grandsphere concept, seconda delle tre show car della serie “sphere”, interpreta la mobilità del futuro nel segmento di lusso. La guida autonoma di Livello 4 e l’ecosistema digitale di bordo garantiscono ai passeggeri della berlina-coupé esperienze d’entertainment senza precedenti. La prima fila di sedili si trasforma in una lounge per viaggiare in prima classe. Alla sterzata integrale e alla gestione attiva predittiva dell’assetto si accompagnano la potenza massima di 721 CV e l’autonomia superiore a 750 chilometri WLTP. Evoluzione per la zona di massimo comfort: grazie alla guida autonoma di Livello 4, la prima fila di sedili si trasforma in una lounge con soluzioni d’intrattenimento da home theatre

Mercedes-AMG GT 63 S E PERFORMANCE

La prima ibrida Performance di Mercedes-AMG si avvia alla produzione di serie attingendo alle tecnologie di Formula 1. Il concept prevede una speciale configurazione della trazione ibrida, con motore elettrico e batteria sull’asse posteriore e una batteria High Performance sviluppata appositamente. Con la sua speciale catena cinematica, la Mercedes-AMG GT 63 S E PERFORMANCE coniuga una potenza superiore e una dinamica di marcia straordinaria con la massima efficienza. Il modello E PERFORMANCE proietta così il DNA della Driving Performance AMG nel futuro elettrificato. La combinazione di V8 biturbo da 4,0 litri e motore elettrico fornisce una potenza complessiva di 620 kW (843 CV) e una coppia massima che supera i 1.400 Nm. La risposta immediata del motore elettrico sull’asse posteriore, la rapida erogazione di coppia e la migliore ripartizione del peso rendono possibile una nuova esperienza di guida, caratterizzata da un grande dinamismo.