La Land Rover Defender, sostituita nel 2019 da una generazione tutta nuova e molto tecnologica, rappresenta una dei fuoristrada più iconici ed inarrestabili di tutti i tempi, grazie anche alla sua celebre affidabilità e semplicità costruttiva. Ora però, tutti gli amanti o i possessori dello storico off-road potranno divertirsi a trasformarlo in un inarrestabile Camper Van, particolarmente ideale per avventurosi Weekend Premium.
Dormire nella natura incontaminata
Felix Collier ha infattiappositamente personalizzato un Land Rover Defender come una particolarissima casa su quattro ruote (integrali), in grado di portare i propri passeggeri nella natura più selvaggia e incontaminata, regalando così un indimenticabile soggiorno.
Finiture e dotazione al Top
Collier ha equipaggiato questo Defender 90 di tutto punto e con materiali esclusivi, come ad esempio il legno di pino e sequoia che riveste il piano di lavoro e il pannello posteriore. Non manca inoltre la presenza del Valchromat nero, ovvero un compensato colorato ignifugo capace di resistere all’umidità.
Letto a scomparsa
Per il meritato riposo si può fare affidamento su un comodo letto matrimoniale posizionato sul tetto: si tratta del classico tetto “a soffietto” che si alza quando si deve dormire. L’elettricità necessaria viene offerta dalla batteria da 110 ampere-ora dotata di sistema di ricarica CTEK. Di notte, l’abitacolo viene riscaldato da sistema a gasolio da 2 kW con un serbatoio da cinque litri. Non mancano infine vari l’abitacolo vari cassetti portautensili e un comodo materasso di gommapiuma.
Per l’off-road duro e puro
Dal punto di vista estetico e meccanico, questo speciale Defender è stato allestito per affrontare i percorsi più aspri ed inaccessibili. Per ottenere questo risultato sono state adottati sospensioni rialzate e pneumatici BF Goodrich All-Terrain. A questi si aggiungono uno snorkel per superare i guadi più profondi e una piastra sottoscocca anteriore per proteggere il motore.