super 4x4

Lamborghini Huracan Sterrato: Il Toro da corsa che sfida ogni tipo di terreno [FOTO e VIDEO]

image_pdfimage_print

Dopo avervi parlato della futura Porsche 911 Safari, ovvero una versione della supercar tedesca con assetto rialzato in grado di affrontare ogni tipo di terreno, ora vi sveliamo una sua futura diretta concorrente rappresentata dalla Lamborghini Huracan Sterrato.

Immortalata sulla neve

Spiata sotto forma di prototipo e immortalata in un video pubblicato in rete mentre effettua alcuni test sulla neve, Lamborghini Huracan Sterrato sfrutterà il V1 5.2 litri da 640 CV della Huracan Evo, scaricati sulla trazione integrale. Quasi certamente ci saranno nuovi ausili elettronici per gestire la potenza e la trazione.

Estetica super vitaminizzata

La vettura sfoggerà un’estetica molto simile alla Lamborghini Huracán Sterrato Concept, infatti esteticamente sfoggerà nuove prese d’aria e protezioni su tutta la carrozzeria, in particolare per difendere la delicata meccanica. Inoltre non mancheranno passaruota allargati per ospitare pneumatici specifici all terrain. sia nella parte inferiore che in altre zone sensibili come le prese d’aria. Un altro dettaglio fondamentale sarà il baricentro rialzato, inoltre non è da escludere l’uso di un assetto regolabile elettronicamente.