Val di Fiemme. La prima wellness community delle Alpi e d’Italia (TN)
Fiemme vuole diventare la prima “wellness community” d’Italia e delle Alpi. La valle del Trentino, affacciata sulle Dolomiti, diventa così la meta ideale per un altro turismo, che mette le persone e la loro qualità della vita al centro dello sviluppo del territorio e lo fa con la partecipazione attiva di cittadini, imprese ed ospiti, partendo da tre ambiti: la salute, l’economia e il turismo.

Da vedere. I boschi della valle, tra cui la foresta di Paneveggio, un vero monumento naturale boschivo grazie alla sua dimensione e ricchezza faunistica. Un prodotto tipico dell’economia locale è proprio il legno della foresta di Paneveggio, dalle eccezionali caratteristiche acustiche, utilizzato negli strumenti ad arco e a pizzico più pregiati. Cavalese, il centro amministrativo della Valle, offre al turista la chiesa di San Sebastiano con la sua spettacolare torre situata nelle immediate vicinanze del Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme, sede della Pinacoteca di Fiemme, uno dei musei più importanti della valle. Nel centro storico si trova anche il Museo di Arte Contemporanea, un interessante spazio espositivo che pone l’accento sul legame tra le tradizioni del territorio e le moderne correnti artistiche.

Val di Fiemme, Dolomiti Wellness Comunity
Da fare. Una passeggiata balsamica nel bosco di Capriana e una rinfrescante esperienza Kneipp nella magia del lariceto di Anterivo. Per i più mattinieri c’è l’emozione di vivere la magia dell’alba ai piedi delle Dolomiti per ritrovare l’armonia tra respiro, corpo e mente.

Seguici anche sui Instagram & Facebook per rimanere aggiornato su tutte le prossime uscite!
Ed iscriviti alla Newsletter per ricevere in regalo il nostro magazine digitale per TUTTO L’ANNO.