Viaggi In Europa

LA TOP TEN DELLE SPIAGGE PIÚ BELLE D’EUROPA

image_pdfimage_print

La classifica di Lonley Planet ci segnala la top ten delle spiagge più belle d’Europa: sabbiose, sperdute, calde o gelide, il nostro continente ha tanto da dare ai viaggiatori in cerca di luoghi meravigliosi, da mangiarsi con gli occhi!
Ecco le ultime dieci classificate nella top ten delle spiaggie più belle d’Europa; come si suol dire l’appetito vien mangiando, e noi riserveremo le altre cinque per gli ultimi giorni di luglio, quando la fame di mare sarà tanta!
10. Curonian Spit, Lithuania

Immergendosi nel Mare Balcanico della Curorian Lagoon, che si allunga dalla Lituania alla Russia, l’argento della terra è un’infinita espansione della spiaggia. Più di mille miglia di bianca sabbia finissima attende gli scrutatori di questo mare. Il resto del paesaggio, però, non è così uniforme: lussureggianti foreste richiamano una grande quantità di uccelli di tutte le specie, facendo guadagnare a Curonian Spit la reputazione di paradiso del birdwatch.

curonian-spit-

9. Voutoumi, Antipaxi, Greece

Vista una spiaggia greca, viste tutte? Antipax, piccolissima all’interno delle Isole Ioniche, vi sorprenderà con una successione di meravigliose spiagge dall’acqua cristallina.
E non solo: di una bellezza incantevole sono anche le file infinite di vigneti, olivi, frutteti e giardini di fiori che si perdono nell’orizzonte fino a terminare su paesaggi di mare, con le sue infinite sfumature.
voutoumi-

8. Cala Macarella, Menorca, Spain

Menorca ha un segreto: si chiama Cala Menorca. Questa piccola baia a forma di ferro di cavallo si trova nella parte sud-ovest dell’isola, con scogliere drappeggiate di pini e con spiaggie di finissima sabbia. Ammirare l’alba o il tramonto in Cala Macarella sarà una delle esperienze più rilassanti della vostra vita!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

7. Sandwood Bay, Scotland, UK

Il mare della Scozia, nonstante si possa essere armati di stoico coraggio e di tute da sub, è irrimediabilmente gelido. Il bagno nella Sandwood Bay è quindi sconsigliato, ma il mare non è solo questo: il magnifico incontro tra terra e acqua rende infatti paradisiaca questa spiaggia.
Anche solo l’arrivo alla Sandwood Bay è speciale: infatti, ci sono quattro miglia a separarla dalla strada più vicina. Un vero paradiso sperduto.

sandwood bay

6. Bantham Beach, England, UK

Bantham Beach, nel South Hams, cattura ogni tipo di turista: le sue onde non deludono mai i surfisti agguerriti; le famiglie sono attratte dalla combinazione vincente di sabbia, dune e tratti di roccia; chi ama camminare rimane incantato dal suo paesaggio, come succede quando si passa attraverso il Percorso della South Weat Coast.

bantham beach

Le prime cinque classificate come spiagge più belle d’Europa le troverete nel prossimo articolo… L’Italia ci sarà?!