Uncategorized

LA RIVINCITA DEI CAPPELLI

Care amiche oggi parleremo di un accessorio che non potrà decisamente mancare nel vostro guardaroba per la stagione autunno/inverno: il cappello. Era ora!! Siamo di fronte a una vera e propria rivincita dei cappelli. Da tempo non se ne vedevano tanti.

foto4

Il cappello è un accessorio particolare, alcune donne lo adorano mentre altre proprio non riescono a sentirsi a loro agio nel portare un accessorio cosi vistoso in testa. Indossare un cappello soprattutto nel caso dei modelli a falda larga, è sicuramente sinonimo di grande sicurezza in sé stesse, ed è sintomo del fatto che non si ha paura di essere osservate e si è sicure del proprio stile.

taylor-swift-eleganza-senza-tempo

Oltre a guarnire e a donare un nuovo tocco al vestito che magari avevate acquistato l’anno scorso, i cappelli sono versatili e hanno il pregio di non costare una fortuna, fanno miracoli e se si sceglie il cappello giusto si può addirittura sembrare più giovani e interessanti.  L’uso del cappello nei secoli è decisamente cambiato, da oggetto utilizzato esclusivamente per coprirsi dagli agenti atmosferici, ora è diventato un vero e proprio oggetto di stile. Sono tante le novità per la stagione fredda che incombe, e di certo non volete farvi trovare impreparate: ecco le proposte della stagione 2015:

CAPPELLO IN PELLICCIA SINTETICA

 

image2xxl

Una delle proposte di questo autunno inverno è il cappello in pelliccia sintetica o addirittura colbacchi (sempre in pelliccia sintetica). Durante la settimana della moda in tutto il mondo glia abbiamo visti sfilare in tutte le salse. Sarete così coraggiose da indossare un cappello in pelliccia sintetica? Se la risposta è si sappiate che di certo non passerete inosservate!

BERRETTI IN LANA

immadonna1

In fondo non sono mai passati del tutto di moda, anche se più che moda quando si parla di berretti di lana si parla più di necessità. Mentre gli altri cappelli hanno un ruolo decorativo nei nostri outfit,i berretti di lana presenti nei nostri armadi rappresentano l’accessorio più caldo e comodo da indossare per ripararci dal freddo. Unendo l’utile al dilettevole, la moda di questa stagione invernale ha proposto modelli in tricot di lana grossa dal taglio maschile, e cuffie di lana a maglia.

IL BASCO

blogdimoda_6f72d3336a6b069cb1710542185bb1b1

 

Il basco in fondo non è mai passato di moda, ma nel corso degli anni è diventato sicuramente un accessorio più di nicchia che di tendenza. Negli ultimi anni il basco è stato gradualmente riscoperto e quest’anno ha fatto il suo grande ritorno nelle passerelle. Se siete amanti del look un po’ retrò il baschetto sicuramente non può mancare tra i tuoi accessori.

IL BORSALINO

borsalino5

Cappello tendenzialmente maschile, il borsalino è stato presente quest’anno anche nelle passerelle di moda femminile. Puoi scegliere di indossare questo cappello per costruire uno stile androgino.

IL CAPPELLO CON VISIERA

cappello rihanna--638x366

Se siete amanti di un look sportivo quest’anno la moda ti viene incontro proponendo tra i cappelli più di tendenza per questa stagione quelli con la visiera. Del resto questa è anche la stagione del grande ritorno delle scarpe da corsa e quindi perché non conciliare le due tendenze per creare un look casual davvero esplosivo?

IL CAPPELLO A FALDA LARGA

5

Dall’aria chic e a falda larga torna nelle nostre passerelle in diverse versioni e colori. La particolarità di questo cappello richiede particolare attenzione negli abbinamenti, si rischiano vere cadute di stile!