Home » WEEKEND-CAR PREMIUM » Auto & Donna » La nuova Smart fortwo cabrio: guida open-air
Auto & Donna

La nuova Smart fortwo cabrio: guida open-air

image_pdfimage_print

smart fortwo cabrio, prime, black to yellow / titania grey matt smart fortwo cabrio, passion, white / jupiter red

L’attesa è finita: è ora finalmente possibile ordinare la nuova Smart Fortwo Cabrio, nuovo cult della gamma.
In linea con la filosofia ‘tailor made’ che da sempre contraddistingue il marchio più giovane del mercato automobilistico, è possibile scegliere fra cinque differenti versioni: youngster, urban, passion, proxy e prime.
Sono, inoltre, disponibili numerose dotazioni per rendere ancora più unica la propria smart quali, ad esempio, l’integrazione dello smartphone tramite MirrorLink® (di serie in abbinamento allo smart Media-System).
La nuova smart fortwo cabrio è l’unica autentica Cabrio nella sua categoria, e regala il piacere della guida open-air già a partire da 17.640 euro per la versione con motore da 71 CV/ 52 kW con cambio a doppia frizione twinamic. Il prezzo sale a 18.810 euro per la fortwo cabrio 90 CV/ 66 kW twinamic. In futuro saranno disponibili anche varianti con cambio manuale.

smart fortwo cabrio, prime, black to yellow / titania grey matt

Azionando l’apposito pulsante la nuova smart cabrio si trasforma, in appena dodici secondi ed a qualsiasi velocità, da biposto chiusa in un’auto che vanta un ampio tetto scorrevole pieghevole, per poi divenire una Cabrio con la capote completamente aperta. Così guidatore e passeggero possono decidere in tutta libertà, in base alle condizioni atmosferiche ed ai loro desideri, se viaggiare a tetto chiuso o se, invece, abbassare la capote e godersi così l’aria fresca. Una simile flessibilità, garantita dalla capote ‘tritop’ e dalle barre amovibili, rappresenta una peculiarità non soltanto per il segmento. Le barre trovano posto in un apposito vano nel portellone.

smart fortwo cabrio, prime, black to yellow / titania grey matt

#Chic 
La smart fortwo cabrio è inconfondibilmente smart, ma con un tocco personale. Il design divenuto un’icona si arricchisce infatti della capote tritop in tessuto nella tonalità black. Per far sì che ogni vettura sia davvero unica.
#Maneggevole
In fatto di maneggevolezza la smart fortwo resta imbattibile anche in versione Cabrio. Grazie alla lunghezza di soli 2,69 metri e al nuovo sterzo diretto con rapporto di demoltiplicazione variabile, il diametro di volta, misurato tra marciapiedi, si attesta su un valore probabilmente da record, pari a 6,95 metri.
#Spaziosa
Nella smart fortwo cabrio non è solo il panorama ad essere immenso. Anche l’abitacolo è alquanto spazioso e arioso. Con un volume del bagagliaio che arriva fino a 340 litri, i tuoi oggetti più cari trovano sempre posto a bordo della tua auto.

smart fortwo cabrio, prime, black to yellow / titania grey matt

#Multimediale
Lo smart Audio-System riproduce la tua musica preferita non solo dalla radio, ma anche mediante Bluetooth®, AUX e USB. Inoltre, insieme al supporto per smartphone, disponibile a richiesta, e all’App smart cross connect, lo smart Audio-System diventa una centrale di comando multimediale.
#Sicura
La cellula di sicurezza tridion ha una struttura rinforzata con acciai high-tech e protegge gli occupanti secondo lo stesso principio di un duro guscio di noce. In caso di collisione, l’abitacolo subisce una deformazione minima. A livello visivo concorre in maniera determinante a fare del design smart un’icona.