dedica del nuovo anno
Pensieri on the road

A chi dedicare il 2021? Noi lo dedichiamo a tutti i volontari

image_pdfimage_print

Non so se Babbo Natale e gli angeli esistono. Ma so che esistono i volontari. È soprattutto a loro che noi di Weekend Dreamers – insieme all’associazione SportAbili Predazzo – vogliamo dedicare il nuovo anno che sta per cominciare.

Gli angeli e Babbo Natale esistono? Forse sì, forse no. Io certo non lo so. Ma so che ci sono dei papà e delle mamme, qui sulla nostra vecchia Terra, che  davvero sono angeli. E questo io posso dirlo e lo dico a gran voce.

dedica del nuovo anno
La weekend dreamer Chiara Bruzzese con i suoi genitori-angeli, Delia e Sergio.

E ci sono anche angeli che aiutano senza nulla avere in cambio, che abbracciano  e fanno volare chi ha perso le ali, che festeggiano le loro domeniche e  i loro Natali insieme a chi non è nè loro fratello nè loro padre. Lo fanno solo perchè sono dei veri angeli.

Li chiamano volontari, perchè è solo la loro volontà a spingerli a far del bene, ad essere amico, fratello e padre anche di chi non conoscono, ma di chi ne ha bisogno. Ad accarezzare
chi chiede di sentir vicino un altro cuore battere insieme al proprio. Di chi ha fame di un sorriso.

dedica del nuovo anno
Un volontario di SportAbili Predazzo pedala in tandem con un ragazzo non vedente.

Ma pochi di noi si ricordano di loro, pochi accarezzano le loro facce stanche quando chiudono le loro ali  e cercano  riposo.

Non so se Babbo Natale a cavallo della renna esiste, e non so se esistono gli angeli con una lunga veste bianca e la coroncina in testa. Ma so che esistono davvero uomini e donne, giovani e non più
giovani, che donano il loro tempo e la loro energia a chi ne ha bisogno, senza nulla chiedere e nulla avere in cambio. Vogliono soltanto ascoltare la propria volontà che suggerisce di fare la cosa giusta. Questi per me sono i veri angeli, e  li chiamano volontari.

Noi di Weekend Premium, con i Weekend Dreamers e SportAbili Predazzo (l’associazione trentina con cui collaboriamo), dedichiamo a loro questo nuovo anno. A loro che lo meritano più di tutti.

dedica del nuovo anno
Volontari dell’associazione SportAbili Predazzo accompagnano una ragazza a praticare rafting.