In Auto WEEKEND-CAR PREMIUM

La Casa-Garage con ingresso nel circuito: il sogno di ogni appassionato di auto diventa realtà

image_pdfimage_print

Svegliarsi nel proprio letto, scendere in salotto per scegliere la supercar preferita della giornata e poi andare nel circuito che si trova davanti casa per segnare il “best lap” della settimana. Questa Casa-garage che sembra un incredibile sogno per ogni appassionato di auto da oggi può diventare realtà… budget permettendo.

Il “paese dei balocchi” per gli amanti delle auto

Questo incredibile “paese dei balocchi” esiste davvero nel mondo reale e si trova nei pressi della cittadina di Brainerd, a poco più di 200 km a nord di Minneapolis, immerso nella natura del Minnesota. Stiamo parlando dell’Autodromo Internazionale di Brainerd, un ampio circuito che comprende un quarto di miglio per le drag race, ben due percorsi stradali e addirittura un chilometro quadrato di piazzole dedicate al campeggio, dotato di bar e barbecue per grigliare con gli amici.

Ma il vero asso nella manica di questa particolare pista sono le lussuose Casa-garage realizzate dalla BIR, l’azienda che ha realizzato questo incredibile tempio per gli appassionati dei motori. Queste case vantano un primo piano costruito appositamente per ospitare una collezione di esotiche supercar.

Una casa-garage con tutti confort

 

La struttura vanta un ampio box e uno showroom personalizzabile nell’arredamento studiati per fare da contorno a collezioni di auto del calibro di Ferrari, Lamborghini o Porsche. Al secondo piano troviamo la zona giorno di questa esclusiva abitazione dove troviamo

  • Due camere da letto,
  • Cucina
  • Soggiorno,
  • Zona lavanderia
  • Un ponte che permette di uscire dall’abitazione

Un’ampia finestra che si trova nel soggiorno si affaccia sul garage per permettere di tenere sott’occhio le auto. Il ponte precedentemente nominato offre invece una vista mozzafiato su curve e rettilinei che compongono la pista di Brainerd.

Solo per pochi

Come è lecito immaginare, queste particolari ed esclusive abitazioni si presentano come un lusso per pochi. Queste case-garage risultano infatti in vendita a cifre astronomiche che vanno da 900.000 a 1,2 milioni di dollari (circa fra 825.000 e 1,1 milioni di euro al cambio attuale), ma si sa che i sogni non hanno prezzo. Ricordiamo inoltre che nel costo risulta incluso anche l’accesso illimitato alla pista (ogni volta che la struttura risulta aperta).